labatteria.it • Leggi argomento - cigolio del pedale della tamburo

cigolio del pedale della tamburo

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ivan il ven giu 18, 2004 12:59 pm

Ciao Ragazzi voi sapreste dirmi la motivazione del cigolio che emette il mio pedale da quando ho cominciato a fare sedicesimi su cassa?..mi sembra che non lo faccia da subito ma poco dopo, vi ricordo che possiedo una tamburo master studio (700 euri esclusi piatti)e quindi so che che non ? una batteronza con i controballs per? proprio ieri ho controllato il pedale e tutte le viti sono strette..bho se sapete cosa puo essere!..forse il materiale? o la catena?mah la catena non ha una funzione di ingranaggio che bisogna oliare,ha solo la funzione di collegare il pedale al battente e di trasmettergli il movimento percui mi sembra strano...forse la molla che c'? a destra? voi che dite? :???:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il ven giu 18, 2004 2:20 pm

la catena nel momento in cui si arrotola e srotola addosso alla camma si piega e tutti i cilindretti ke tengono le sue maglie devono essere lubrificati! spero di essermi spiegato... in pratica ti basta fare una leggera passata di olio nella parte superiore della catena, almeno la parte ke sta a contatto con la camma e poi la forza di gravit? far? scendere l'olio x tutta la sua lunghezza, se ? la catena a cigolare cos? dovrebbe stare zitta

poi controlla i cuscinetti ke tengono l'asse della camma e anke l'anello su cui agganci la molla, poi anke la giuntura della pedana col tallone...

insomma tutte le parti mobili del pedale andrebbero mosse e "ascoltate" singolarmente x vedere dove c'? il problema, poi lo risolvi :wink:

cmq attento al lubrificante ke usi! x alcune parti va meglio il grasso e per altre va meglio l'olio!

se hai bisogno di altre spiegazioni kiedi pure
ciao
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche