labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto pedale Axis

Acquisto pedale Axis

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Lck il dom giu 20, 2004 1:25 pm

Stavo pensando di vendere il mio doppio Iron Cobra per comprare un pedale Axis, ma ho letto da qualche parte sul forum che questi pedali hanno un feeling "strano" e sono un po' ostici da utilizzare inizialmente. Li avete mai provati?

Inoltre, visitando l'e-shop Midwestpercussion, ho visto che ci sono due modelli di Axis Longboard, quello "normale" e quello nero con una differenza di prezzo di circa 40 dollari. C'? una differenza oltre quella evidente di immagine? :)

Eventualmente (troppe domande in una volta...) sapreste anche dirmi dove trovarli in Italia? Oppure faccio prima ad ordinarli su Midwest con annessi 3 mesi di attesa?

Grazie mille!
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il dom giu 20, 2004 1:34 pm

A Bologna alla All for music ne hanno, sia doppi che singoli, ma non mi ricordo n? i modelli n? i prezzi, sorry!
Il sito ? www.allformusic.it
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom giu 20, 2004 1:48 pm

Io so che Scavino un doppio Axis lo vende a circa 500 euro, e forse ce l'hanno gi? in casa.
www.scavino.it ti conviene telefonare, ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lck il dom giu 20, 2004 11:56 pm

Grazie mille: ho inviato una mail ad entrambi i negozi. Spero che non abbia un prezzo esageratamente alto. Su Midwest costa 450 dollari, ossia 380 Euro.

Ma qualcuno lo ha provato o lo ha comprato? Sarei veramente curioso di sapere se sia estremamente diverso da tutti gli altri pedali oppure no.
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il lun giu 21, 2004 12:00 am

S?, negli States lo paghi meno di sicuro... ma occhio ai costi di spedizione, informati subito!
A me per un DW sul quale chiedevo informazioni hanno chiesto 160 euro solo di spedizione.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enry z. il lun giu 21, 2004 4:31 pm

Lck ha scritto:Stavo pensando di vendere il mio doppio Iron Cobra per comprare un pedale Axis, ma ho letto da qualche parte sul forum che questi pedali hanno un feeling "strano" e sono un po' ostici da utilizzare inizialmente. Li avete mai provati?

Inoltre, visitando l'e-shop Midwestpercussion, ho visto che ci sono due modelli di Axis Longboard, quello "normale" e quello nero con una differenza di prezzo di circa 40 dollari. C'? una differenza oltre quella evidente di immagine? :)

Eventualmente (troppe domande in una volta...) sapreste anche dirmi dove trovarli in Italia? Oppure faccio prima ad ordinarli su Midwest con annessi 3 mesi di attesa?

Grazie mille!

Avevo gi? scritto qui in merito al mio pedale Axis.
Provengo dall'utilizzo di un DW 5000 singolo (un p? attempato, quello senza piastra stabilizzatrice), e devo dire che di differenze ce ne sono tante.
Non posso esprimermi sul doppio perch? non ce l'ho, per? posso dirti che il passaggio tra un tradizionale pedale a catena (di buona qualit?) e Axis si avverte parecchio. Quello che balza subito all'occhio (anzi, al piede...) ? che l'Axis ? un pedale molto pi? "nervoso", questo dipende soprattutto dalla trazione diretta e dalla regolazione che fai sulla distanza fulcro-trazione. (dovresti avere un pedale sotto mano forse per capire meglio il meccanismo...).

La piastra di appoggio completamente liscia longboard ti da la possibilit? di sfruttare a pieno la pressione sul centro del pedale, anche perch? la punta del piede non puoi tenerla pi? avanti di tanto a causa della particolare sagoma dell'appoggio.

Adesso che ce l'ho da un mesetto comincio a prenderci confidenza e mi diverte suonarlo, ma prima ho affrontato la fase delle regolazioni che ? assai complessa (secondo me...), soprattutto il rapporto che decidi di avere tra tensione della molla, distanza fulcro-trazione e posizione del pesino sull'asta battente (che io ho eliminato).

Non ti aspettare quindi un pedale "dolce", bens? uno strumento che necessita di molto controllo. Io ne sono comunque pi? che soddisfatto.

In ultimo: secondo me un acquisto all'estero (oltreoceano) per uno strumento simile ? una pazzia. Io ho comprato il mio Axis da Thomann.de spendendo per il singolo 250 Euro, il doppio costa ovviamente il doppio... scusa il giro di parole.
Anch'io ho guardato i modelli longboard su Midwest, costano parecchio e anche se da noi il modello nero farai fatica a trovarlo, risparmi sempre dei bei soldini...
Axis percussion (a detta dei negozianti... mah?!) ha una brutta rete di distribuzione in Italia (talmente brutta che io l'ho comprato in Germania) e forse farai fatica a trovare un negoziante che disponga di pi? di un modello. Se ti posso consigliare sull'acquisto, io ti direi di buttarti comunque su modello Longboard.

salute a tutti

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kod il lun giu 21, 2004 5:02 pm

Riguardo il bianco o nero ne o parlato con il mio maestro e mi ha detto che il nero ? di molto migliore del grigio.... fai tu!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enry z. il lun giu 21, 2004 5:13 pm

Kod ha scritto:Riguardo il bianco o nero ne o parlato con il mio maestro e mi ha detto che il nero ? di molto migliore del grigio.... fai tu!

Faccio io? in che senso? io il nero non l'ho provato...
La cosa intelligente che poteva fare il tuo maestro era spiegarti il perch? di quanto afferma...
Comunque adesso esco dal lavoro e vado a comprarmi una bella bomboletta di nero opaco e rifaccio il look del mio Axis... cos? sto pi? tranquillo... :D

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kod il lun giu 21, 2004 11:13 pm

Hey hey hey! Calma!
Non me l'ha spiegato perch? era solo un argomento preso cos?, per giunta durante la lezione!
Comunque ho esagerato io, non credo ci sia una differenza tanto grande... del resto 40$ in pi? DOVREBBERO essere simili!
Fai tu... ops, scusa! :wink:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enry z. il mar giu 22, 2004 8:31 am

Kod ha scritto:Hey hey hey! Calma!
Non me l'ha spiegato perch? era solo un argomento preso cos?, per giunta durante la lezione!
Comunque ho esagerato io, non credo ci sia una differenza tanto grande... del resto 40$ in pi? DOVREBBERO essere simili!
Fai tu... ops, scusa! :wink:

Vai tranquillo Kod!
La mia era una battuta!
Sarei comunque curioso di conoscere queste differenze, quindi se ti capita magari indaga...

ciao e grazie (...faccio io... :wink: )

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FjDrummer il mar giu 22, 2004 12:45 pm

Ciao!
Posso risponderti perch? io ho un Axis e posso dirti che........ FA PAURA!!!
E impressionante!
Anche a me avevano detto che soprattutto all'inizio ci si doveva abituare, si ? un po diverso ma ci si fa subito l'abitudine, e quando lo usi ti diverti tantissimo.
Poi se ti va puoi sbizzarrirti con le regolazioni e diventa veramente eccezionale, poi il materiale come gia saprai lo usano alla nasa, il design ? bellissimo ed ? robustissimo ma nello stesso tempo leggerissimo! (SCUSA PER I TROPPI ISSIMO, ma ? difficile descrivere una cosa cos? perfetta!)

Almeno io l'ho tovato cos?!

Io l'ho preso in america tramite e-bay per? nuovo non di seconda mano e mi pare di averlo pagato pagato intorno a 370 ? (non sono sicuro)per? il prezzo di listino ? pi? alto!

CIAO! :D
KEEP GROOVING AND SWINGING!
FjDrummer
battipentole

Messaggioda Lck il mar giu 22, 2004 4:47 pm

Grazie per tutte le risposte.
Intanto mi sono informato un po' in giro. Pare che il prezzo "ufficiale" qui in Italia sia 600? (che non sono certo pochi), ma Acustica mi ha sparato 398?... incredibile!
Spero che non si sia sbagliato a digitare...

Comunque se davvero costasse cos? poco (costerebbe meno che in America, e la cosa mi sembra alquanto strana) lo prenderei subito, per quanto sia strano il pedale.

Un mesetto per "sprovarmici" con le regolazioni, ecc... lo avevo messo gi? in conto, quindi - per quanto possa essere differente dai pedali pi? tradizionali - spero di poterlo usare con profitto presto!

Speriamo che quello di Acustica non si sia sbagliato... :razz: :razz: :razz:
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda Lck il mar ago 03, 2004 5:02 pm

Ho finalmente comprato il pedale da Acustica!
E' fenomenale... 8-)

L'ho provato velocemente una sola volta, ma mi ci sono subito trovato bene. La cosa che impressiona di pi?, ? che il pedale sinistro risponde esattamente come quello destro.
Veramente il massimo. :D

Ah: la differenza tra quello nero e quello "normale" grigio, ? che il colore nero ? composto da un materiale particolare che dovrebbe rendere il tutto pi? "duraturo" e resistente.
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda Tato il mar ago 03, 2004 6:43 pm

quanto l'hai pagato alla fine?
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lck il mer ago 04, 2004 10:29 am

Come avevano promesso: 398 ? pi? le spese di spedizione (14?). Tutto sommato mi ? costato meno che ordinarlo in America.
L'unico problema del pedale ? che lo ho ricevuto senza accessori vari, tipo la custodia o qualche elemento di ricambio (al contrario dell'Iron Cobra).
Lck
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche