labatteria.it • Leggi argomento - Ho deciso....mi faccio il doppio

Ho deciso....mi faccio il doppio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda alezerg il ven ago 20, 2004 8:44 am

Ciao drummers....

Forse puo' non interessarvi, ma ho deciso di farmi il doppio.
Suono da 10 anni circa col singolo, e voglio imparare ad usare il doppio...

Ho letto tutti i topic in tutte e due le sezioni e c'e' chi sostiene sia meglio imparare prima il singolo e poi il doppio, altri viceversa.

Se qualcuno ha avuto la mia esperienza, accetto consigli e dritte.
Ah, dimenticavo ho il Cobra singolo e ora passo al Cobra doppio.

Ciao a tutti
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il ven ago 20, 2004 12:03 pm

Secondo me se parti da zero ? ovviamente meglio imparare subito ad usare il doppio, cos? eviti un sacco di noie e i piedi se la viaggiano pi? o meno alla pari. Se invece, come nel mio caso (e anche il tuo), arrivi al doppio dopo decenni di pratica del singolo, allora datti da fare senza per? avere fretta e nn facendoti venire l'ansia... :)
Ciao!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il ven ago 20, 2004 1:07 pm

Mai iniziare col doppio sopratutto se si ? autodidatta! Si finisce che non si fa altro che tappeti a "quell'et?".
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven ago 20, 2004 1:11 pm

anche secondo me ? meglio cominciare dal singolo
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alezerg il ven ago 20, 2004 1:45 pm

Infatti la mia paura ? di andare in depressione....all'inizio sar? un disastro lo so, ma non ho nessuna fretta e c'e' molto tempo per imapare visto che voglio suonare anche quando avro' 100 anni :D :wink:

Ciao
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il ven ago 20, 2004 10:43 pm

Lebowski ha scritto:anche secondo me ? meglio cominciare dal singolo

Se dici anche il perch?, mi aiuti a cambiare idea.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il ven ago 20, 2004 10:47 pm

Cann ha scritto:Mai iniziare col doppio sopratutto se si ? autodidatta! Si finisce che non si fa altro che tappeti a "quell'et?".

Dipende da come ti eserciti, su quali metodi ecc...
Quanti professionisti ci sono in giro che usano il doppio solo per fare tappeti? E' tutto relativo... Io, se potessi tornare indietro, inizierei ad usare subito il doppio, cos? come se tornassi all'et? di cinque o sei anni non utilizzerei solo la mano destra per scrivere e disegnare, ma anche la sinistra.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il ven ago 20, 2004 11:52 pm

D'accordo con ste drums,io suono il doppio da autodidatta (ho iniziato direttamente con quello) e posso affermare che dopo un annetto il sinistro era pari al destro.Anzi,presi l'abitudine di fare una canzone prima con il solo destro e poi solo con il sinistro,poi li alternavo (usando il doppio e charly chiuso).E quando accompagnavo l'ostinato di ride con il piede sul charly sentivo di avere una buona resistenza

Se proprio non volete usare il doppio (magari nella vostra carriera non lo userete mai) almeno esercitatevi con il charly,mai tenere il sinistro fermo
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il mer ago 25, 2004 11:49 pm

Deuced ha scritto:Se proprio non volete usare il doppio (magari nella vostra carriera non lo userete mai) almeno esercitatevi con il charly,mai tenere il sinistro fermo
Sono d'accordo ma questo secondo me va fatto indipendentemente dal fatto che si usi il doppio o no
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio ago 26, 2004 1:45 am

penso sia meglio cominciare dal singolo perche:

-si evitano banalismi ''classici'' del doppio
-si acquista un'indipendenza maggiore (IMHO e comunque mi sono espresso male).. per come studio io lavorando abbastanza col charly il doppio sarebbe stato una menata
-si evita di avere troppi cazzi per la testa (quando cominciai gia tenere chiuso il charly era un problema, figuriamoci se mi davano un pedale in + da gestirmi..

io tornando in dietro si, quando ho comprato il dw5000 lo avrei preso doppio visto che sto cominciando a lavorare col doppio ma per cominciare il singolo mi ? sempre bastato..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche