labatteria.it • Leggi argomento - Rondelline dei tiranti

Rondelline dei tiranti

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ian Paice il mar set 21, 2004 11:33 am

Ciao a tutti,ho una curiosit? che mi assilla...Ho notato che alcuni rullanti(come per esempio i Ludwig Supraphonic che producono adesso,e in nuovi Dunnet che importa Acustica) hanno le rondelline sotto ad ogni tirante del cerchio che sono fatte di plastica bianca,al posto del solito metallo.Volevo chiedervi se esistono differenza tra queste rondelle in plastica e le classiche in metallo(nel senso di tenuta dell'accordatura),inquanto possiedo un rullante Yamaha Steve Gadd 13X5,che come sicuramente saprete,ha i cerchi neri,e le rondelle in metallo mi stanno rovinando la verniciatura.Pensavo perci? di sostituirle,sempre che non diano problemi,con quelle bianche in plastica,che sul nero oltretutto risaltano di pi?,facendo pure un bell'effetto estetico.Nel caso non ci fossero differenze con quelle in metallo,sapete mica chi le produce e dove posso trovarle?Ah,gi? che ci sono volevo chiedervi se si potrebbero mettere,magari doppie,sulla mia batteria da studio,una Yamaha Stage Custom Advantage,in quanto i tom dopo un po di colpi perdono l'accordatura...Che mi consigliate per questo problema?Le metto in plastica doppie oppure c'? qualche altro rimedio?Grazie infinite ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar set 21, 2004 1:04 pm

secondo me tengono meglio l'accordatura, ma vado ad intuito!
e poi credo che se le hanno introdotte ci sar? un motivo.....

secondo me le trovi anche da un ferramenta, vai l? con le tue rondelle e vedi cosa ti dicono...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il mar set 21, 2004 1:09 pm

Per il fatto di perdere l'accordatura esistono dei bloccatiranti che si chiamano Lockerz
[img]C:\Documents%20and%20Settings\Banko\Desktop\LckrzUNIT1.jpg[/img]
comunque generalmente per non far perdere l'accordatura basta tirare molto la pelle quando ? nuova e poi accordarla. Se i tiranti non tengono la tensione pu? essere colpa delle rondelle consumate, e allora mettile di teflon (quelle bianche), oppure della vite del tirante e dovresti portarlo in un negozio.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il mar set 21, 2004 4:14 pm

ATTENZIONE Ian non ? che devi sostituire le rondelle in metallo con quelle in plastica! quelle in plastica vanno messe sotto e servono per isolare il cerchio che ? di metallo con la rondella di metallo in modo da tenere di pi? l'accordatura!!! dici che il bianco ci sta meglio sul gadd? ma non direi il gadd ? bello gi? di suo... la tama li produce neri (che poi sono quelli che vedi sia sui rullanti che sui tom starclassic)in bustine da 20 pezzi che se non ricordo male vengono vendute a 3euro la busta io prenderei quelli per il gadd :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche