da Ian Paice il mar set 21, 2004 11:33 am
Ciao a tutti,ho una curiosit? che mi assilla...Ho notato che alcuni rullanti(come per esempio i Ludwig Supraphonic che producono adesso,e in nuovi Dunnet che importa Acustica) hanno le rondelline sotto ad ogni tirante del cerchio che sono fatte di plastica bianca,al posto del solito metallo.Volevo chiedervi se esistono differenza tra queste rondelle in plastica e le classiche in metallo(nel senso di tenuta dell'accordatura),inquanto possiedo un rullante Yamaha Steve Gadd 13X5,che come sicuramente saprete,ha i cerchi neri,e le rondelle in metallo mi stanno rovinando la verniciatura.Pensavo perci? di sostituirle,sempre che non diano problemi,con quelle bianche in plastica,che sul nero oltretutto risaltano di pi?,facendo pure un bell'effetto estetico.Nel caso non ci fossero differenze con quelle in metallo,sapete mica chi le produce e dove posso trovarle?Ah,gi? che ci sono volevo chiedervi se si potrebbero mettere,magari doppie,sulla mia batteria da studio,una Yamaha Stage Custom Advantage,in quanto i tom dopo un po di colpi perdono l'accordatura...Che mi consigliate per questo problema?Le metto in plastica doppie oppure c'? qualche altro rimedio?Grazie infinite ciao