labatteria.it • Leggi argomento - rottura pedale

rottura pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Legno il sab nov 06, 2004 11:23 pm

Giovani, giovani... quando si dice il caso.
Errando (!) sul sito della AXIS ho visto che vendono, oltre ai pedali, anche varie parti di ricambio e accessori, tra cui la barra di collegamento, completa di giunti cardanici, per collegare pedali destro e sinistro. Ora, penso vi sia nota la qualit? dei prodotti della axis, aggiungete che la forma dell'innesto dei giunti ? circa universale, e comunque non ? difficile allargarla un poco se serve, si potrebbe sostituire la barra di collegamento del proprio pedale con quello della axis. Credo di poter affermare che i giunti cardanici sono i componenti pi? delicati del doppiopedale, si possono guastare facilmente col tempo ( e lo fanno senz'altro su un deep...) e sono i pricipali responsabili della risposta pi? "scarsa" del pedale sinistro rispetto al destro.

Il guaio ?: gi? ? difficile trovare i pedali della axis, sar? mai possibile trovare anche gli accessori?

tra l'altro la vicenda di andrea mi interessa da vicino, un mese fa ho acquistato quel pedale (che, se proprio volete possedere, potete trovare anche nel catalogo di lucky music alla voce DEEP PRO TWIN PEDALE al prezzo di 81 euri iva inclusa, penso sia il doppio pedale pi? economico della storia), l'ho smontato pezzo per pezzo e l'ho migliorato qui e l?, ho eliminato tutti i giochi che i cuscinetti avevano con gli alberi e con le loro sedi, ho cambiato qualche vite, aggiunto rondelle, insomma, ora ? quasi decente, ma i giunti ballano gia troppo, so che tra qualche mese saranno andati a pagnotte.

ah, per la piastra spezzata, un vero peccato. Puoi provare a fare una piastra in inox spessore 2mm, sagomata come l'originale ed avvitarla sopra ad essa, con viti a testa piatta inserite in sedi svasate. dopo una settimana di duro lavoro e almeno 50 ? spesi,otterrai una piastra
pi? pesante dell'originale e pi? scomoda. oppure puoi evitare questa cazzata ed aspettare che scavino faccia la spedizione.

ma ho scritto un romanzo!
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda aalto il lun nov 08, 2004 1:44 pm

Andrea1688 ha scritto:Ciao a tutti,
possiedo un doppio pedale della Deeo,mod.pro,acquistato esattamente un anno fa da Scavino (Torino);dopo molte peripezie legate alla rottura degli snodi del cardano di collegamento (che ho risolto da me),ieri sera,mentre tranquillamente suonavo con il mio gruppo si ? rotta la piastra di appoggio del mio piedone...si ? letteralmente spaccata a met? ...in tanti anni non avevo mai visto niente del genere...vorrei postarVi la foto,ma onestmente non so come fare.
A qualcuno di Voi ? mai capitato ?

Ciao mi ? capitato con un padale della ludwig e fortunatamente ho un fratello con le mani d'oro. se ti ? possibile fissa sotto il pedale una barra metallica con vito autofilettanti per ferro o in alternativa(anche se stupida)vai da un fabbro e in un pomeriggio ti fa il calco e te lo rifai i acciaio zincato o
carlo
aalto
battipentole

Messaggioda aalto il lun nov 08, 2004 1:45 pm

Andrea1688 ha scritto:Ciao a tutti,
possiedo un doppio pedale della Deeo,mod.pro,acquistato esattamente un anno fa da Scavino (Torino);dopo molte peripezie legate alla rottura degli snodi del cardano di collegamento (che ho risolto da me),ieri sera,mentre tranquillamente suonavo con il mio gruppo si ? rotta la piastra di appoggio del mio piedone...si ? letteralmente spaccata a met? ...in tanti anni non avevo mai visto niente del genere...vorrei postarVi la foto,ma onestmente non so come fare.
A qualcuno di Voi ? mai capitato ?

Ciao mi ? capitato con un padale della ludwig e fortunatamente ho un fratello con le mani d'oro. se ti ? possibile fissa sotto il pedale una barra metallica con vito autofilettanti per ferro o in alternativa(anche se stupida)vai da un fabbro e in un pomeriggio ti fa il calco e te lo rifai i acciaio zincato o
carlo
aalto
battipentole

Messaggioda Andrea1688 il lun nov 08, 2004 6:19 pm

Scavino ha fatto quella spedizione,il nuovo doppio ? gi? installato...ma non mi da + alcuna fiducia..sono li ad aspettare che succeda nuovamente.
Cmq il negoziante si ? comportato da gran signore..veramente nulla da dire...peccato per il prodotto che ? quello che ?.

saluti a tutti
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche