labatteria.it • Leggi argomento - è possibile collegare due pedali singoli ?

è possibile collegare due pedali singoli ?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda raffdrummer il ven dic 23, 2011 9:26 pm

Ciao a tutti! Al momento posseggo due pedali singoli: un Tamburo Fp501 e un DW 4000. Volevo sapere se c'è un modo per collegarli in modo da ottenere un doppio pedale che renda discretamente...
Grazie anticipatamente!
raffdrummer
battipentole

Messaggioda Lucio78 il ven dic 23, 2011 9:45 pm

Ciao e benvenuto in questo covo di batteristi più pazzi che altro !!!!! :D :)
Se fai una ricerca dovrebbe esserci qualche discussione a riguardo.
Io personalmente ti dico subito di lasciar stare,oltre che mi sembra una cosa difficile se non impossibile visto che oltretutto sono due pedali completamente diversi.
Ti dico solo che un buon tubo di raccordo per collegare il pedale principale con lo slave(pedale secondario) costa circa 80 euro...quindi fa un pò i conti.
Consiglio: vendi i due pedali singoli e comprati un buon doppio pedale con 300 euro lo prendi nuovo (dw5002, tama iron cobra, tama speed cobra, pearl eliminator p200c) o altrimenti usato a circa 200 euro ma sull'usato devi stare molto attento.
Altrimenti ti fai il miglior pedale economico rapporto qualità/prezzo ottimo il pearl p122tw (purtroppo mi sembra che sia fuori produzione sostituito da un altro modello) usato in buono stato lo trovi intorno ai 100 euro.
Un altra soluzione sarebbe una bella doppia cassa e vai di pedali singoli ma anche qui visto che sono due pedali diversi con struttura e risposta differente consiglio di usare sempre due pedali uguali !!! :D :)
La prima soluzione mi sembra la migliore...a te la scelta !!!! :wink: :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il ven dic 23, 2011 10:04 pm

non me ne intendo,però mi sembra una cosa ardua,anche perchè non è solo una questione di trovare un raccordo fra i due,a uno dei due pedali andrebbe anche messo il secondo battente
o no?
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fury il ven dic 23, 2011 10:04 pm

Non è tanto il tubo di raccordo il problema, quanto il fatto che devi modificare completamente un pedale per metterci due battenti indipendenti tra loro... Un utente del forum l'ha fatto, ma era attrezzato. Non credo che valga la pena...
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il sab dic 24, 2011 10:38 am

è una cosa difficile vendili e comprati un doppio
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda pietrodrum il sab dic 24, 2011 10:50 am

Quoto abbastanza.
Io son sempre favorevole al fai-da-te, ma in queste cose devi partire con l'intenzione di fare, appunto, un esercizio di hobbistica; se il tuo scopo è risparmiare e/o avere un risultato tecnicamente confrontabile con quelli commercializzati... buona fortuna :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche