Non mi pare male, è carino ma sono comunque solo foto, bisogna vedere poi nel complesso quanto "dura" e la meccanica quanto è curata (accoppiamenti, cuscinetti etc.). In tutti i casi, non esistono, IMHO, pedali leggeri e pesanti in senso assoluto (dato che il 90% è frutto della regolazione stessa del pedale), ma al limite meccaniche più o meno sensibili e curate. Dopo 11 anni che ho sempre e solo usato doppi pedali a catena (nell'ordine: Pearl 202tw, Tama Iron Cobra PowerGlide), 3 mesi fa ho comprato un Yamaha 9500D a trazione diretta, dopo averlo provato da Acustica. Va bene uguale, anzi posso dire che è mostruoso, riesco a farlo essere "leggero", "pesante" etc, basta regolarlo (ma questo vale per tutti, in linea di massima). Ora ho lo stesso feeling che avevo con l'Iron cobra, ma ovviamente la trazione diretta ha i suoi vantaggi, offre più precisione, dinamicità e controllo. E infatti riesco ad andare un pò più veloce. Ma è anche vero che tale tipo di trazione perdona meno eventuali imperfezioni nella continuità dei colpi. Se poi ci metto i battenti dell'Iron Cobra (per me il BATTENTE di riferimento), allora sarà anche più leggero, se ci metto i battenti del DW 5000, sarà più pesante. Mi pare naturale no?
Comunque, senza dilungarmi troppo, presa una buona meccanica in senso assoluto, il resto lo fa il batterista e la sua capacità di abituarsi e di regolare al meglio tale meccanica. Quindi secondo me oltre ai gusti e simpatie personali, bisogna vedere IMHO, quanto bene è costruito detto pedale rispetto alla concorrenza, poi alla fine, come prestazioni velocistiche, di sensibilità e feeling, questi pedali moderni si equivalgono un pò tutti, senza farsi troppe menate mentali.
P.s.: i blast non sono inutili