labatteria.it • Leggi argomento - Iron Cobra: Questione di feeeeeeling!??...spero

Iron Cobra: Questione di feeeeeeling!??...spero

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ivan il mer lug 20, 2005 6:57 am

scusate per il titolo un po cocciantesco...
ho comprato ieri il mio primo pedalone serio...un iron cobra power glide.
o meglio avevo preso un ludwig a 88 euro che andava benone...per? mi sono detto ma vaffanculo ho speso sta cifra perch? non aggiunngewre qualcosa e prendere il cobra?...bene me l'hanno cambiato con il cobra power glide(il rolling non penso ci fosse). udite udite mi trovavo meglio con l'altro...non so perch? nelle precedenti discussioni si dice che il power a + botta perch? accellera a fine corsa e secondo me non ? del tutto sbagliato perch? su sedicesimi su cassa non riesco a controllarlo bene!! sicuramente dato che non suono da tanto non sono allenato a farli per? cazzo 138 eurozzi!! chi ce l'ha potrebbe dirmi se ha fatto fatica o cmq c'? voluto un po prima di riuscirlo a sfruttarlo bene...soprattutto nei sedicesimi (+ di 2 colpi...ovviamente)...oppure ho preso un pedale che non lo permette??? :(
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer lug 20, 2005 7:03 am

Allora cominciamo con una tirata d'orecchie al "somarello "!!!!
"si dice che il power a + botta"
"a" e' verbo e si scrive HA :D :D :D
---------------------------------------------------------------
Scherzavo..(fateme gioca' un po pure a me ogni tanto eh?)
Ok....ho avuto sial il cobra rolling e poi il cobra power....
Il primo e' molto regolare nell'escursione..il secondo e' piu "figo" (x me,
ovviamente..ma sono gusti personali)...ha piu' botta..e' piu veloce nella parte finale della corsa..insomma lo gestivo meglio...e' ovvio che ho dovuto perdere tempo a regolarlo...tensione molla,altezza di quella che viene chiamata "memoria del battente" ma che sul cobra puo tranquillamente essere chiamato "contrappeso facente parte delle regolazioni" in quanto se provi a metterlo tutto in basso e suoni e poi tutto in alto e ri-suoni..la differenza la avverti eccome...
poi la distanza del battente dalla pelle...comunque un buon feeling l'ho trovato regolando prima la tensione della molla sui miei colpi doppi,
fatto quella regolazione come dicevo io ho sistemato la distanza battente pelle e poi le micro regolazioni le ho fatte col contrappeso sull'asta battente. Siccome poi sono mezzo matto quando terminavo di suonare staccavo il ring attaccato alla molla pensando che cosi' la molla non avrebbe perso le sue caratteristiche col tempo,visto che non rimaneva inutilmente in trazione......

Ciao,
spero di esserti stato un po utile... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il mer lug 20, 2005 7:55 am

anche io allora sono n po' matto, visto che quando lo ripongo nella custodia stacco anch'io la molla.......
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il mer lug 20, 2005 8:17 am

Certo che quando va in custodia isogna staccare la molla, senn? si tira disumanamente all'indietro e si rovina..

Cmq il cobra all'inizio ha dato anche a me problemi :D .. naturalmente ? perch? sei abituato ad usare quello tuo della ludwig, con il tempo vedrai che ti riabituerai al cobra e riuscirai a fare quello che ti pare..
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alezerg il mer lug 20, 2005 8:21 am

E' solo questione di abitudine...

Stessa cosa successa a me...ero molto impacciato appena preso, poi ho iniziato ad abituarmi e a regolarlo meglio possibile per me...ora non lo cambierei per null'altro.... :D
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer lug 20, 2005 11:08 am

mmm...va bene vi credo :) ...per? la cosa strana ? che il ludwig l'ho provato anche lui lo stesso tempo del cobra..quindi che fossi abituato proprio no...per? mi risultava un po + governabile..ripeto solo per colpi multipli...penso anche io sia la velocit? elevata rispetto ai pedali che ho avuto prima..poi cmq non ho ancora il piede da batterista..quindi non so se a venderlo faccio la cosa giusta o solita cazzata che combino. senn? cosa faccio mi ha cambiato gi? il ludwig per il cobra il giorno dopo e me la considerato ancora nuovo...non penso che mo mi ri f? la stessa cosa un altra volta col cobra in favore di qualcos'altro! :oops:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il mer lug 20, 2005 12:00 pm

Il feeling del cobra ? unico... quando ti ci abitui (non ci vuole molto)... :P :P :P
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda veco87 il mer lug 20, 2005 2:00 pm

Ma prima avevi un Speed King, perch? in tanti, che usano il Speed King, poi si abbiatuano molto difficilmente al Cobra, perch? il SK ? un pedale leggero e nello stesso tempo veloce.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer lug 20, 2005 2:42 pm

io ho il singolo power da circa 1 settimana... davvero stupendo... per? sono passato dal doppio al singolo quindi sostanzialmente non mi ? cambiata molto almeno in fattore feeling... prima avevo il pedale a cinghia in dotazione con la yamaha rydeen... non so se mi spiego..
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ivan il mer lug 20, 2005 8:30 pm

forse ? solo che ho comprato un pedale professionale e ho voluto testarlo in cose che avevo studiato un anno e mezzo f? in una scuola ma dopo 6 mesi ho cambiato scuola e non ho + rivisto + di 2 colpi di cassa...quindi penso che ho preteso un po dal mio piede. per la precisione erano ritmi funk anche con 4-6 colpi di cassa in sedicesimi , se poi bisogna un po farci il piede con sto iron cobra data la sua accellerazione.. ecco spiegato!
quello era un esercizio che facevo a 60 di metronomo e rifacendoli a quella velocit? mi sono riusciti :mrgreen: ...o al massimo tra un mese o due se non mi ci trovo proprio lo do dentro come usato!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche