labatteria.it • Leggi argomento - Info DB doppio pedale

Info DB doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Jeanluc75 il sab lug 28, 2012 11:24 am

Ciao ragazzi, avendo necessità del doppio pedale, mi sono imbattuto in questo modello che sembrerebbe essere di buon livello (ho notato la doppia catena). Qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai provato?
Me lo consigliereste, considerando che non ho possibilità attualmente di spendere 300 euro per un Iron Cobra?

Grazie.
http://www.ebay.it/itm/DB-DDPD669-DOPPI ... 361wt_1107
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il sab lug 28, 2012 11:40 am

Non conosco questo pedale ma sembra molto simile al Millennium di cui qui ho sentito parlare bene. Comunque a quel prezzo io consiglio sempre un Pearl p122 tw,altrimenti io ho da poco preso qui sul forum un doppio X drum e mi trovo molto bene....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il sab lug 28, 2012 11:46 am

boo mai provato....a sto prezzo prenderei ad occhi chiusi questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 41408.html
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jeanluc75 il sab lug 28, 2012 1:47 pm

Ho visto male, è a singola catena... Quindi mi consigliate la Pearl?

:?
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il dom lug 29, 2012 1:56 am

secondo i vari commenti di quelli che lo hanno provato, sembra davvero un ottimo pedale....leggi qualche topic riguardande e fatti delle idee :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il dom lug 29, 2012 8:36 am

Io ho un doppio che uso sulla edrum...ha la doppia catena ed è economicissimo(marca deep €90).Dunque non è solo da questo particolare che si evince la qualità' di una meccanica

:wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salvodrums il dom lug 29, 2012 11:47 am

vinnie_paul ha scritto:boo mai provato....a sto prezzo prenderei ad occhi chiusi questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 41408.html

Quoto! Ho provato il pearl p122 pochi mesi fa e mi ha piacevolmente sorpreso, decisamente meglio dei pedali a doppia catena economici! :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jeanluc75 il dom lug 29, 2012 10:43 pm

vit vit ha scritto:Io ho un doppio che uso sulla edrum...ha la doppia catena ed è economicissimo(marca deep €90).Dunque non è solo da questo particolare che si evince la qualità' di una meccanica

:wink:

Quindi il tuo è di buon livello o no?
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il lun lug 30, 2012 12:01 am

Per quello che l'ho pagato è di ottimo livello:robusto ,stabile,abbastanza fluido.Non ha la scorrevolezza dei top,ma mi accontento :wink:
Non l'ho sottoposto ad un uso gravoso,che penso sia quello che fa la differenza.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda HCSA il lun lug 30, 2012 9:10 am

aspetta e prendi qualcosa di un pò più serio,
sembra un giocattolo da bancarella cinese, magari tra due mesi lo devi cambiare perche si spanna o
altro, quoto un semi pro pearl almeno è sicuramente più affidabile.
(poi sta a te ovviamente ma io non lo prenderei neanche per studiare)
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il lun lug 30, 2012 9:17 am

hai mp per il mio iron cobra!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il lun lug 30, 2012 1:52 pm

pietrodrums ha scritto:hai mp per il mio iron cobra!

Grazie, risposto :wink:
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iac80 il lun ott 22, 2012 1:23 pm

sto per prendere un doppio eliminator per rimettemri un po sul doppio e per vendere il mio vecchio iron cobra accantonato da molti anni. venderei il mio iron a 110 e comprerei il pearl a 200. Però qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio tornare al doppio con l iron cobra , essendo meno veloce del pearl , allo scopo di ricevere meno aiuto dal pedale e sviluppare di piu invece al gamba. Mi dicono che l eliminator è piu semplice da usare anche per chi non l h amai usato .....quindi ho il dubbio: meglio guardare al lato pratico e usarlo piu velocemente, o al lato didattico di farmi le ossa sull iron cobra per poi cambiare in seguito?
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il lun ott 22, 2012 1:33 pm

secondo me non è una questione ne didattica ne pratica.
ma è più una questione logica, ricominci con l'iron visto che già ce l'hai, e se poi non ti ci trovi o altro allora lo cambi, e ti prendi un eliminator.

io ho avuto e ho vari pedali tra cui l'eliminator, e non è ne più facile ne più difficile di altri, da un feeling diverso, sicuramente se si inizia con un pedale più o lento o duro si fa più "gamba"
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iac80 il lun ott 22, 2012 1:45 pm

il fatto è che usando il singolo eliminator e servendomi un altro pedale (che poi sia singolo o doppio non importa) per un altra sala prove mi sarebbe piaciuto averlo uguale a quello a cui sono abituato ...appunto l eliminator. Però piuttosto che comprarmi un eliminator singolo e spendere quelle 80 euro (usato) se mi va bene , ho pensato di vendere il mio iron a 110 e comprarmi un doppio usato (ma nuovo) a 200. Quindi con 90 euro di spesa mi ritrovo un doppio. è vero che avrei potuto ripristinare anche una parte del doppio iron cobra qualora non avessi voluto suonarlo da doppio. Però non avrei il pedale che di solito uso quindi non avrei lo stesso feeling.
invece cosi avrei un singolo eliminator e un doppio eliminator.
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il mar ott 23, 2012 7:10 am

non avevi detto che il singolo lo hai già, sembrava che non avessi mai provato l'eliminatror da come hai scritto sul primo post.
se hai già il singolo il ragionamento è lecito, sicuramente il doppio pearl è più morbido rispetto all' iron cobra soprattutto se quest'ultimi è prima serie.
se vuoi mantenere un feeling unico prendi l'eliminator.
io cambio abbastanza spesso pedali, perche a mio avviso fa bene usare pedali diversi ogni tanto, anche se quando passo da p 2002 a dw 5000 si fa una fatica boia :D :tru
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iac80 il mar ott 23, 2012 12:14 pm

si , in effetti non fa una piega
io p, preferendo avere lo stesso feeling credo sia meglio orientarmi sul doppio eliminator
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda the stranger94 il gio nov 15, 2012 6:59 pm

salve a tutti ragazzi riuppo il topic perchè è giunto anche per me il grande passo: doppio pedale
premessa: suono da un annetto solamente quindi non ho bisogno di chissa che ma sono dell'idea che non ha senso prendere della robaccia solo per risparmiare preferisco non doverlo cambiare per mooolto tempo. quindi sto optando per un usato, il budget è sui 150/200( la spesa non è un prob ma non voglio niente di esagerato per le mie capacità meno spendo meglio è..)
mi son fatto un giro nei topic ma la mia conoscenza è comunque pari a zero...

questo è quello che ho trovato su mercatino per marche:
TAMA HP300 140 euro usato vicino a casa mia
YAMAHA DFP 9310 FLYING DRAGON
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 03826.html
YAMAHA DFP9500C vicino a casa mia nuovo a 249
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 65980.html
domande: differenze grosso modo? a prendere un modello vecchio si ha qualche difficoltà tipo ricambi manutenzione o qualsiasi cosa? poi il mio maestro mi ha deto che in futuro non sarebbe male avere il pedale del charleston stesso modello per vari motivi. con il vecchio c'è difficoltà a reperirlo?
IRON COBRA HP900
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 33687.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 65302.html
questi son stesso medello ma di anni differenti, qualche differenza?
DW 7002
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 76234.html
DW 5000
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 78299.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 05695.html
differenze?
PEARL ELIMINATOR
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 59676.html
2 anni di vita non mi sembrano pochi, a prendere un pedale vecchio si han problemi o se la marca è buona vado tranquillo?

lo so son molte domande ma colgo l'occasione per farmi un po' di cultura diciamo.
per favore non date risposte senza motivazioni è una scelta importante e ho bisogno di capire il migliore qualità/prezzo. e non andate tutti sull'eliminator o sul più costoso vorrei sapere consigli su un po' tutti. grazie in anticipo
:tru
the stranger94
battipentole

Messaggioda vinnie_paul il gio nov 15, 2012 10:00 pm

ciao allora se l eliminator non ha problemi funzionali io andrei su quello.....come seconda scelta andrei di iron o dw 5000.....gli altri non li ho provati e quindi non saprei dirti :)
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio nov 15, 2012 11:40 pm

Dipende da cosa vuole il tuo piede... Pedale leggerissimo? Iron... Più pesante? DW 5000... Ancora di più? Eliminator...
Il Flying molti lo consigliano, mai provato...
Il 7002 lascialo stare! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda iac80 il ven nov 16, 2012 3:47 am

io ho provato iron ora ho un eliminator ..ottimi entrambi....dicono cmq che anche il dw sia ottimo....io con l eliminator mi trovo bene....suono da molto tempo di te ma col doppio sto iniziando ora a studiare qualcosa.....cmq su tutti e tre vai sul sicuro .....
gli altri lascia fare ....io starei su questi ....
io ho eliminator e va molto bene ma andava bene anche l iron....
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iac80 il ven nov 16, 2012 3:47 am

io ho provato iron ora ho un eliminator ..ottimi entrambi....dicono cmq che anche il dw sia ottimo....io con l eliminator mi trovo bene....suono da molto tempo di te ma col doppio sto iniziando ora a studiare qualcosa.....cmq su tutti e tre vai sul sicuro .....
gli altri lascia fare ....io starei su questi ....
io ho eliminator e va molto bene ma andava bene anche l iron....
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda the stranger94 il ven nov 16, 2012 3:50 pm

allora intanto grazie a tutti vedo che tutti si sono sbilanciati sull'eliminator.
dello yamaha 9500 catena che dite? io ne ho sentito parlare bene nel forum ma nessuno ha detto niente qua. e costerebbe meno.

ma i 2 iron che ho linkato sono sicuramente di anni diversi si hanno differenze con pedali più vecchi?
per esempio l'eliminator ha 2 hanni di vita son tanti su un pedale? negli anni cambiano a livello di meccaniche pedali che mantengono il nome?
Ultima modifica di the stranger94 il ven nov 16, 2012 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
the stranger94
battipentole

Messaggioda iac80 il ven nov 16, 2012 4:01 pm

il mio iron cobra che ho venduto qui sul forum era piuttosto vecchio ma andava ancora come una fucilata...
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ale.morelato il ven nov 16, 2012 4:09 pm

ciao..io avevo dw e l'ho venduto per passare a yamaha..ho preso il direct drive... premetto che non sono esperto di doppio pedale..ci faccio solo esercizi di studio ma non lo uso per suonare! però tra i due c'è un abisso di mezzo!
lo yamaha è leggerissimo, fluido, veloce..tant'è che per ora ho tirato le molle al massimo perchè la prima volta non riuscivo neanche a fare un doppio colpo :-) ci vorrrà del tempo..
però mi piace un sacco...il dw l'ho cambiato perchè fin da subito non mi ci sono mai trovato bene..troppo troppo pesante
e cmq ho sentito diverse persone (e persone esperte non buoni a nulla come il sottoscritto :-)) che considerano il dfp9500d uno dei migliori pedali in commercio..e di sicuro il meglio per via di qualità/prezzo..
poi si tratta sempre di opinioni soggettive..
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il ven nov 16, 2012 7:03 pm

Io a costo di essere noioso ti consiglio un eliminator e se vuoi spendere qualcosa meno un P-122 TW sempre Pearl.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iac80 il ven nov 16, 2012 7:13 pm

i agree
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda the stranger94 il mar nov 27, 2012 7:02 pm

ragazzi sono sempre io. per un motivo qua e la mi si è abbassato il budget. posso spendere 150 euro massimo massimo 170/180. a questo punto fra i soliti eliminator yamaha tama di qualità rieco a trovare solo iron cobra parecchio vecchi. ora ho pensato che magari è meglio prendermi uno più economico e magari cambiarlo più aventi. voi che dite.? ho visto che praticamente tutti sono sul pearl 122tw. ne ho trovatu uno messo abb bene a 110 spedito. o potrei andare su un 7000. non saprei
the stranger94
battipentole

Messaggioda iac80 il gio mar 07, 2013 12:28 am

Approfitto di voi intenditori di doppi pedali.
Devo acquistare un pearl eliminator. Ora uso solo il singolo ma a breve voglio cominciare qualcosa col doppio.
Se lo compro doppio e per ora ne uso soltanto uno...meccanicamente si muoverà come il singolo, che ho gia sull altra batteria, o cmq sarà diverso o piu pesante? In sostanza se uso una parte sola del doppio, è come un singolo o cambia qualcosa nella risposta?
Grazie
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche