1020152 ha scritto:Credo che tutti i pedali Tama abbiano la sigla "HP" avanti al numero identificativo![]()
La serie Iron Cobra (HP900 seguita da altre lettere che identificano la versione doppia, il tipo di camma e la versione) sta ad indicare la fascia top dei pedali e delle aste hi-hat prodotte dalla Tama... Si può notare facilmente se un pedale appartiene o no a questa serie semplicemente leggendo sul pedale (a parte la primissima serie di Iron Cobra che aveva solo la scritta Tama)...
La serie di pedali subito sotto quella top è denominata HP300 (attualmente) e HP200 (prima) e presenta alcune caratteristiche della serie Iron Cobra... Le differenze principali sono nella catena singola e nella camma Power unica, oltre che in alcune parti meccaniche di collegamento... Sostanzialmente resta un buon pedale, fluido, leggero e reattivo, ma con anche un bella botta dovuta appunto alla famosa camma Power...
Io ho il doppio HP200TW (che sarebbe il precedente di questo) e mi ci trovo benissimo, anche meglio di un Pearl eliminator che alla fine ho venduto...
P.s. la confusione potrebbe nascere leggendo alcuni siti o forum, specialmente stranieri, in cui definiscono il suddetto pedale come "Iron Cobra Junior" o "Iron Cobra Jr." proprio per sottolineare alcune caratteristiche comini...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti