labatteria.it • Leggi argomento - Problema supporti tom tama hyperdrive

Problema supporti tom tama hyperdrive

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda klaudiez il gio set 12, 2013 3:12 pm

Salve a tutti, un paio di mesi fa ho comprato la Tama Superstar Hyperdrive, che a mio parere è una gran bella batteria in tutto, con piatti turkish moderate, ride 20, crash 18 e charleston 14. Ma andiamo al dunque: io inzialmente avevo questa disposizione(grosso modo, non fate caso alle proporizioni) di tom e piatti nell'immagine http://postimg.org/image/qv0em0vv1/

Nell'immagine la linea nera che va dal centro del crash al tom, sarebbe una rappresentazione del supporto del tom e della sua estensione, ed è proprio qui il problema, ultimamente ho voluto sistemare la batteria in questo modo http://postimg.org/image/tke31xob1/

Ho notato però che è impossibile mettere ride e tom2 in quel modo proprio perchè il rack non è abbastanza lungo, eppure la disposizione come nell'immagine è una disposizione che ho già visto da molti batteristi.

Quindi vi chiedo, esistono supporti per tom diversi, più lunghi, o altro per riuscire a piazzare quel tom2 affianco al tom1 e avere il ride affianco al tom2(senza dovere montare il rack)

Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie anticipatamente :D
klaudiez
battipentole

Messaggioda vi.bonham il gio set 12, 2013 3:58 pm

Montare tom 1 e 2 sulla stessa asta.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda klaudiez il gio set 12, 2013 5:10 pm

Mi hai illuminato ahahaah, grazie!
klaudiez
battipentole

Messaggioda RiKiller il gio set 12, 2013 7:36 pm

basterebbe anche che l'asta del ride fosse a giraffa, senza per forza dover montare entrambi i tom sulla stessa asta (che potrebbe sbilanciarsi se non fai attenzione)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda klaudiez il ven set 13, 2013 12:20 pm

no ma l'asta del ride è a giraffa(dal disegno non si capisco lo so) solo che c'è di messo la cassa per poter paizzare il tom2 nella posizione che voglio, quindi l'asta si ferma toccando la cassa e il tom non arriva dove vorrei e quindi c'è molta distanza tra i due tom
klaudiez
battipentole

Messaggioda vi.bonham il ven set 13, 2013 2:06 pm

Rick, se non ho capito male, il suo problema è che il tom non arriva fino a dove vorrebbe, accanto all'altro che è decentrato... Mettendoli su un'asta sola eliminerebbe ogni problema! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda RiKiller il ven set 13, 2013 3:11 pm

Yep! Proponevo solo qualche soluzione alternativa, comunque hai una bella sbatta ed i tom indipendenti, morale della favola puoi piazzarli come ti viene meglio! Prova la soluzione di Vincenzo e altrimenti sperimenta, hai miliardi di possibilità con le clamp! 8)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il mer ott 02, 2013 10:13 am

Oppure, altra cosa che potrebbe fare è quella di prendere una clamp della tama attaccarla all'asta del ride da una parte e dall'alltra collegare il classico supporto tama.....recuperi cosi facendo almeno una ventina di cm....prova se puoi ;)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastro88 il mer ott 02, 2013 10:30 am

guarda queste due immagini, secondo me possono risolvere ogni tuo dubbio/dilemma

http://theparadiddler.com/wp-content/up ... MM-kit.JPG

http://memphisdrumshop.com/index.php?ma ... 83e0rsa3e5

Se vuoi un consiglio io non monterei tom e ride sulla stessa asta, a meno che essa non abbia un buonissmo contrappeso: avresti un'asta con dei pesi (il ride comunque è molto pesante) in alto fortemente sbilanciata in avanti.
Piuttosto allora monterei due aste con rispettive clamp: una per tom e un crash ed un'altra per ride ed eventualmente timpano sospeso, che comunque sposta il baricentro verso il basso e contribuisce a rendere l'asta ancora piu stabile
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche