labatteria.it • Leggi argomento - premier 3000

premier 3000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda McGuinnes84 il mer ago 01, 2012 1:15 am

Ciao a tutti qualcuno conosce l'hardwere premier 3000? Me lo forniranno assieme alla mia premier classic (non di serie naturalmente), che ne pensate?
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il mer ago 01, 2012 7:37 am

É una serie discreta, non eccezziunala ma pratica e abbastanza robusta.
Cosa ti danno e per quanti €?
A prescindere il mio consiglio é di stare su meccaniche DrumCraft Serie 8, sono spaventosamente robuste e solide!
Possiedo un'asta charly, reggirullo e asta dritta DC8... sono spaziali!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda McGuinnes84 il gio ago 16, 2012 3:53 pm

Alla fine invece del 3000 mi hanno mandato il 3500... il pedale sembra migliore (lo rivenderò perchè non mi serve) in quanto ha anche la piastra sotto ed è molto preciso
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda McGuinnes84 il lun ago 20, 2012 3:09 pm

voi cosa ne pensate di queste ultime??
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda McGuinnes84 il sab set 15, 2012 2:07 pm

ciao a tutti...do le mie conclusioni finali sull'hardwere Premier 3500
Comiciamo dagli aspetti positivi:
Tutte le aste si presentamo molto bene, molto massicce e devo dire molto stabili. Sono tutte fornite di memorie, il che, comunque, ne aumenta la tenuta delle altezze. L'asta HH ha un'ottima risposta alle sollecitazioni del piede, ha una sola catena di diametro abbastanza grande e non è fornita di piastra sottostante, nel complesso una buona asta HH. il reggirullo è bello massiccio, comprensivo anch'esso di memorie, da solo qualhe problema quando è molto aperto perchè tocca la cordiera del rullo, quindi bisogna metterci un attimino di occhio quando lo si appoggia per fissare il rullo, comunque ottima asta bella salda a terra. la cosa che mi ha stupito di più però è stato il pedale cassa: con piastra sottostante (al contrario dei nuovi serie 3000), fornito con martelletto, è a catena singola molto fine, però ha una risposta precisa e secca, è facile da regolare e ribadisco, è molto preciso. Le aste a giraffa, come oramai credo tutte le nuove produzioni, hanno la giraffa a scomparsa dentro l'asta principale, per occupare meno posto nel trasporto e sono molto solide.
Aspetti negativi:
Tutte le aste sono provviste di vite a farfalla che é posta direttamente in asse con l'asta, e quindi stringendo la vite l'effetto é una semplice pressione del manicotto, da un'unica direzione (ho recuperato la dicitura da questo sito perchè non riuscivo ad esprimere il concetto), quindi rendendo forse nel tempo il serraggio meno efficente, problema che però è stato ovviato con l'aggiunta delle memorie. Inoltre ho notato che nonostante si stringessero a fondo tutte le farfalle nelle aste dritte ed a giraffa, esse continuano ad essere un pochno rumorose quando vengono spostate o sollecitate direttamente con le mani.

Detto tutto questo le mie conclusioni non possono che essere positive, si tratta comunque di un hardwerebello solido e con un prezzo molto molto concorrenziale...
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda aroldo il ven nov 29, 2013 2:16 pm

Ciao a tutti, dovrei acquistare queste meccaniche
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 97608.html
Secondo voi sono buone meccaniche? Li valgono 155€ o è meglio puntare su qualcos'altro ?
aroldo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche