Riuppo.
L'ho provato a fondo in fiera e me l'han spiegato per bene.
È oneste meglio di quel che pensavo...
I 3 attacchi pivottanti al cerchio cassa permettono di tener sempre il pedale attaccatto al terreno, metti che alzi la cassa coi pirlocassa, questo sistema riesce a recuperare l'inclinazione nuova della cassa stando sempre collegato al terreno.
Il perno dove è attaccata la camma ha 3 cuscinetti, i due soliti sui due lati e il terzo al centro della camma.
In pratica l'alberino serve solo a tener in linea le parti e gira liberamente senza muovere la camma.
Questo fa sì che gli attriti siano ulteriormente ridotti, potendo girare tutti e tre i cuscinetti infatti anche se uno fa attrito gli altri potendo girare assorbiranno quel minimo attrito.
Onestamente lo trovo geniale, anche se magari non fondamentale, ma utile.
La molla si regola con quella vite che sporge sul castello, la molla va su e giù in maniera estremamente fluida.
Non ho capito come faccia ma fa il suo porco lavoro dannatamente bene...
Poi ha la regolazione tipo axis per aver il braccio di leva (vdl su axis) che qui da peró un feeling che va tra i trick e axis e i pedali a catena e pure la pedana ha una regolazione simile.
Il pedale è molto molto morbido, ma molto potente.
Meglio del dw 9002...
Poi ha le testine intercambiabili e i pesi per regolarlo a piacere...
L'alberino di collegamento è pieno anche quello di cuscinetti...
Ha cuscinetti ovunque, davvero, e si sente.
Tecnicamente ha tutte le regolazioni possibili ed immaginabili, o poco ci manca...
È paragonabile ad una fuoriserie di fascia altissima...
Per pochi, davvero, ma quei pochi troveranno giovamento perchè semplifica ulteriormente il suonare, visto che non ha attriti di sorta, è solo la massa del pedale che si muove in pratica.
Davvero ben pensato, si vede che c'è un'azienda grossa dietro che l'ha sviluppato.
Gli ho fatto notare che costa un botto e che in Italia venderà poco, visto che un pedale che costa meno (il Czarcie Kopyto) ce l'abbiamo solo in 4, e pure i Trick non è che vendano tanto...
Mi han detto che in America sta vendendo bene, e comunque che loro i soldi non li fanno vendendo pedali

quindi gliene importa davvero poco che per via del fatto che costa 1000€ (perchè quello sarà quasi sicuramente il prezzo a detta loro) venda poco...
Beata sincerità

Comunque l'ho rivalutato parecchio, esteticamente sembra molto massiccio e lo è pure.