labatteria.it • Leggi argomento - Upgrade sgabello, consigli!

Upgrade sgabello, consigli!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mrpeppe il mar giu 10, 2014 9:50 am

Ciao gente,
vorrei cambiare sgabello, possiedo un basix comprato circa tre anni fa da acustica ad una 60ina di euro se non ricordo male....
Non ho la possibilità di provarne alcuno, quindi vorrei sapere cosa mi consigliate, cerco qualcosa di stabile, con seduta comoda e che sia certamente migliore di quello che ho già.
grazie!
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il mer giu 11, 2014 7:04 am

Io ultimamente ho comprato un Gibraltar 9608 con seduta tonda e mi trovo molto bene. L'ho preso soprattutto per il sistema di bloccaggio dell'altezza che mi pare molto robusto e duraturo. La seduta è abbastanza comoda anche se non soffice come alcuni tipi di sgabelli, il che non è un male. Proprio questa cosa mi ha fatto ricredere, poichè pensavo che la morbidezza fosse necessaria per un'alta comodità.
Ero indeciso con il pearl D-1000, dixon psn1000, mapex T750A.

Alla fine ho provato in negozio il Gibraltar e un Dixon simile al psn1000 (con seduta molto comoda, ma forse troppo ingombrante per gli spostamenti) e ho scelto il Gibraltar. Me la sono cavata con 85€, che considerando la qualità dello sgabello, per niente inferiore ai vari 1st chair (che non preferisco per il sistema di serraggio della vite), Pearl, DW, è un prezzo convenientissimo.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il mer giu 11, 2014 9:42 am

grazie!
sarei inoltre indeciso per la seduta a sella o tonda.....
Non ho mai provato uno con seduta a sella, qualcuno potrebe darmi qualche pro e contro?
sempre grazie?
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer giu 11, 2014 11:56 am

credo sia piuttosto difficile mettere nero su bianco la differenza tra seduta a sella e seduta rotonda senza poggiarvi sopra il di dietro.....tipicamente chi "ama" stare sul bordo del seggiolino preferisce la seduta rotonda perchè omogena, quella a sella per sua natura richiede che il sedere venga posto seguendo l'ergonomia della sella stessa.....
io ho un seggiolino a sella economico comprato quando me capivo ancora poco, se dovessi cambiarlo prenderei senza dubbio un seggiolino con seduta rotonda perchè tendo a muovermi abbastanza con il sedere per cui una seduta di forma omogenea su tutta la sua superficie, mi darebbe meno grattacapi......
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche