Ciao a tutti,
vi volevo illustrare un progetto che mi è balenato per la testa e, parlando con un'azienda anche interessante dal punto di vista teorico, ma bisognerebbe capire se economicamente vantaggioso e soprattutto se il gioco vale la candela.
Come da titolo parliamo di seggiolini, forse l'elemento a volte più sottovalutato di tutto il kit ma che se non corretto può portare a inevitabili indolenzimenti di glutei, gambe e via dicendo.
Allora partiamo dal fatto che sono anche motociclista e recentemente attraverso un amico che lavora per una ditta di selle nel padovano ho acquistato un sella comfort per il mio monster 1100, con doppio cuscino in gel, antiscivolo, anticalore e via dicendo.
Parlando della mia seconda passione gli dico: "a caspita potessi avere un seggiollino comodo come la sella della moto per suonare sarebbe fantastico". Lui si illumina e ne parla col suo amico/capo e anche lui è entusiasta di questa idea.
Naturalmente non andrei a progettare un seggiolino intero ma solo il sedile, cercando di trovare una buona ammortizzazione, un antiscivolo degno di nota, ma che non blicchi i movimenti e magari un tessuto che limiti la sudorazione, nonchè una forma magari più anatomica, in modo da limitare al minimo il rischi di posture sbagliate e indolenzimenti vari.
Secondo voi un prodotto del genere che andrebbe a sostituire la seduta originale dello sgabello, magari anche rovinato dall'uso, ad un prezzo vantaggioso potrebbe essere un plus per i batteristi oppure dato il grande quantitativo di offerte nell'ambito sarebbe un buco nell'acqua, o magari già le proposte delle case blasonate come Tama, Pearl, DW e via dicendo hanno già risolto tutti i problemi di sorta?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte e opinioni che mmi darete.