labatteria.it • Leggi argomento - Seggiolino "comfort" aftermarket

Seggiolino "comfort" aftermarket

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda MonsterFoggy il lun feb 02, 2015 11:40 am

Ciao a tutti,
vi volevo illustrare un progetto che mi è balenato per la testa e, parlando con un'azienda anche interessante dal punto di vista teorico, ma bisognerebbe capire se economicamente vantaggioso e soprattutto se il gioco vale la candela.
Come da titolo parliamo di seggiolini, forse l'elemento a volte più sottovalutato di tutto il kit ma che se non corretto può portare a inevitabili indolenzimenti di glutei, gambe e via dicendo.
Allora partiamo dal fatto che sono anche motociclista e recentemente attraverso un amico che lavora per una ditta di selle nel padovano ho acquistato un sella comfort per il mio monster 1100, con doppio cuscino in gel, antiscivolo, anticalore e via dicendo.
Parlando della mia seconda passione gli dico: "a caspita potessi avere un seggiollino comodo come la sella della moto per suonare sarebbe fantastico". Lui si illumina e ne parla col suo amico/capo e anche lui è entusiasta di questa idea.
Naturalmente non andrei a progettare un seggiolino intero ma solo il sedile, cercando di trovare una buona ammortizzazione, un antiscivolo degno di nota, ma che non blicchi i movimenti e magari un tessuto che limiti la sudorazione, nonchè una forma magari più anatomica, in modo da limitare al minimo il rischi di posture sbagliate e indolenzimenti vari.
Secondo voi un prodotto del genere che andrebbe a sostituire la seduta originale dello sgabello, magari anche rovinato dall'uso, ad un prezzo vantaggioso potrebbe essere un plus per i batteristi oppure dato il grande quantitativo di offerte nell'ambito sarebbe un buco nell'acqua, o magari già le proposte delle case blasonate come Tama, Pearl, DW e via dicendo hanno già risolto tutti i problemi di sorta?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte e opinioni che mmi darete.
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AnBra il lun feb 02, 2015 11:46 am

I sedili a sella li fanno già tutte le marche, sia in tessuto che in similpelle.
Se riesci ad essere competitivo come prezzi, allora provaci, altrimenti lassa perde, che quelli "sto professionisti".
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il lun feb 02, 2015 12:19 pm

Ciao, lo so che ci i seggiolini a sella sono fatti da tutti, lo scopo sarebbe non di proporre un ennesimo seggiolino a sella, ma un sedile che, partendo dalle esperienze di un motociclista e di un'azienda che ha lavorato alle selle speciali custom anche per Ducati, possa offrite un miglior confort e prevenire molti dei fatidi che i seggiolini possono dare, naturalemnte ad un prezzo onesto, perchè se solo la seduta mi coosta 200€ non vale la pena. Cmq grazie della risposta, attendo le altre
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun feb 02, 2015 3:44 pm

Quando faccio lunghi tragitti in moto uso un cuscino gonfiabile della Roho che costa un bel po' ma è veramente ottimo. Immagino che lo stesso cuscino (magari di forma diversa), poggiato sul seggiolino, possa fare la differenza in termini di comodità.
Pippo
moderatore

Messaggioda Lisander il lun feb 02, 2015 9:40 pm

Io penso che se vedi uno spiraglio di mercato è sensato almeno provarci: dipende quanto margine hai per le personalizzazioni.. è l'unico ambito in cui puoi contrastare i grandi marchi.

Documentati bene sulla gamma dei potenziali concorrenti (anche non i soliti gibraltar, tama, pearl, dw.. ma guarda anche alla Pork Pie per esempio) e auguri..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche