Ciao a tutti. Vorrei porvi tre quesiti riguardanti il mondo del doppio pedale:
1) quando si monta il doppio pedale centrale rispetto alla cassa, uno dei due battenti va a finire sul centro della pelle mentre l'altro leggermente spostato a sinistra. Ora, ? normale o bisogna posizionare ancora pi? a dx il doppio sul cerchio della cassa per far s? che i due battenti vadano a sbattere simmetricamente a dx e a sx rispetto al centro della pelle? Credo non sia possibile fare quest'ultima cosa ma chiedo...... non si sa mai....
2) quando si tende di pi? la molla, bisogna farla ritornare alla posizione base una volta usato il doppio per far s? che si rilassi la molla oppure no? In altri termini: la molla se viene tesa poi si "slabra" e ridiventa pi? "molla" necessitando di essere sempre tirata di pi? per ottenere l'effetto desiderato o ? fatta apposta in modo che una volta messa ad una certa tensione ci rimane senza subire variazioni nel tempo?
3) ho visto che molti mettono un cerchietto di non so cosa sulla pelle in corrispondenza del punto in cui sbatte il battente. Cos'? e a che serve? In caso uno usa il doppio e ne volesse mettere, deve metterne uno pi? grande o due pi? piccoli?
Grazie,
Paolo