labatteria.it • Leggi argomento - Il mio primo doppio

Il mio primo doppio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda danny82 il sab nov 05, 2005 1:16 pm

Ragazzi sono indeciso...non s? cosa comprare...

ho trovato questo pezzo..

http://www.controtempo.com/Homepage/CATALOGO/OFFERTE/Offerte.html

SUPEROFFERTA!!!
DOPPIO PEDALE GIBRALTAR AVENGER 6611DB
Doppia catena
Piastra di stabilizzazione
Battenti a doppia superficie

Euro 135!

ma su mercatino ho trovato un yamaha doppia catena, usato tenuto bene (dice) a 160? spedizione incluse.

io non li conosco...non saprei
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sixwise il sab nov 05, 2005 1:18 pm

io ti consiglio di comprarne uno non buonissimo cos? se ti stanchi non hai speso tantissimi soldi per una cosa che dopo non usi...a me sembra buonetto come inizio il gilbratar...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab nov 05, 2005 2:02 pm

Io sono di parere diverso. Compralo buono, se non ti piace o tieni un buon prodotto o comunque non avrai difficolt? a rivenderlo...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda danny82 il sab nov 05, 2005 2:08 pm

il problema ? che mi sono licenziato ieri..mancano palanche come si dice dalle mie parti..
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Leo il sab nov 05, 2005 7:21 pm

Ho visto la foto... Non sempra poi cos? male... Ho provato in Polonia l'Intruder ed era molto buono (peccato costasse tantino... :cry: )
Per 135 euro mi sembra un buon affare..... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab nov 05, 2005 7:49 pm

non saprei.... Se suoni i tool (come penso di intuire) il doppio ti sar? fondamentale. Per cui secondo me faresti bene a risparmiare soldi e prendere almeno un mapex janus :wink:
Poi per te l'ideale sarebbe qualcosa di ancora meglio, tipo Axis, DW 5002(o 9002), Pearl Eliminator, o Tama iron cobra...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il dom nov 06, 2005 2:21 pm

danny82 ha scritto:Ragazzi sono indeciso...non s? cosa comprare..io non li conosco...non saprei

I pedali GIBRALTAR sono serissimi. A casa ne ho uno singolo che ? un gioiellino, meccaniche ottime e botta da paura.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda pippodrummer il dom nov 06, 2005 2:25 pm

ANTO ha scritto:
danny82 ha scritto:Ragazzi sono indeciso...non s? cosa comprare..io non li conosco...non saprei

I pedali GIBRALTAR sono serissimi. A casa ne ho uno singolo che ? un gioiellino, meccaniche ottime e botta da paura.

ANTO ha ragione.....dicono tutti dalle mie parti ke gibraltar ? la migliore in quanto a meccanike e pedali...dipende poi dai pedali...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom nov 06, 2005 3:06 pm

la gibraltar ? senza dubbio un'ottima marca di meccaniche... Ma quello resta un pedale da 135 euro.......! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il dom nov 06, 2005 3:25 pm

si presenta bene quel doppio :)
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il dom nov 06, 2005 3:32 pm

concordo con storm... se devi fare la spesa falla bene... io il doppio lo uso pochissimo.. ma ho preso un dw 5002.. non perch? sono pieno di soldi (.. magari :cry: ) ma perch? comunque ? una cosa che mi rester? per molti anni e quindi non serve a niente prendere un doppio scarso per poi cambiarlo dopo un anno.. prendine uno serio.. piuttosto risparmia qualche mese in pi? e aspetti con il singolo... se poi proprio ti accorgi che il doppio non fa per te non avrai problemi a rivenderlo......

magari cerca un iron cobra.. nuovo o usato.. si portano via a ottimi prezzi!

edit: dimenticavo... dai un occhio agli yamaha... ottimo rapporto qualit?-prezzo
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il dom nov 06, 2005 9:19 pm

Beh, la "bont?" delle meccaniche Gibraltar ? fuori discussione...Per? un conto ? un pezzo di ferro, un conto ? un meccanismo relativamente complesso come un pedale...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom nov 06, 2005 9:24 pm

Secondo me se vuoi prendere un buon doppio con pochi soldi cerca uno yamaha dfp 880 usato. Lo usava anche Weckl mi pare qualche tempo fa, ne ho visti parecchi a vendere sui 150 euro :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il lun nov 07, 2005 5:27 pm

Comunque....se ? un doppio non ? un primo, e viceversa!! :P

Che bello l'italiano!
:lol:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ANTO il mar nov 08, 2005 2:09 pm

st0rm ha scritto:la gibraltar ? senza dubbio un'ottima marca di meccaniche... Ma quello resta un pedale da 135 euro.......! :o

LCF drummer ha scritto:...Beh, la "bont?" delle meccaniche Gibraltar ? fuori discussione...Per? un conto ? un pezzo di ferro, un conto ? un meccanismo relativamente complesso come un pedale...

Certo, il pedale sarebbe meglio provarlo di persona - valido per ogni cosa - per? dato che il GIBRALTAR ? in offerta (suppongo con prezzo ribassato) e le palanche del ns. amico non sono tante...un pensierino lo si pi? fare considerando anche che GIBRALTAR ? una ditta estremamente professionale.

Non conosco il pedale in questione ("Avenger" o come si chiama, non l'ho mai provato), poi se si vuole andare sul sicuro allora concordo sul fatto di aspettare e spendere un po' di pi? per i soliti PEARL, TAMA, DW......
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar nov 08, 2005 2:19 pm

Fossi in te e avessi "varamente" bisogno di un pedale prenderei il gibraltar, tanto ? a offerta per cui risparmi sul reale costo (online l' ho visto anche a 199? nuovo).
Non stare dietro a chi pubblicizza marche per te in questo momento inraggiungibli, compralo e divertiti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche