labatteria.it • Leggi argomento - doppio pedale pearl

doppio pedale pearl

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda nicola il ven dic 09, 2005 9:45 am

ciao a tutti, scrivo perche' ho da poco il doppio della pearl(naturalmente) eliminator, e anche quando non uso tutti e due i pedali, trovo piu' difficolta' a raggiungere certe velocita' rispetto a quando avevo solo il singolo(sempre eliminator).premetto che suono con la molla completemente stirata.
puo' essere che il fatto dipenda proprio dalla molla che essendo ancora completamente nuova oppone piu' resistenza? o forse perche il singolo era a fascia e il doppio e' a catena?
e come mai mentre col singolo mi trovavo meglio con la camma blu, ora preferisco la rossa?
nicola
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il ven dic 09, 2005 10:58 am

....e come mai il cielo e blu e a volte ci sono le nuvole?? :lol:

sei tu che devi capire perch? ti trovi meglio con una regolazione rispetto ad un' altra, come facciamo a dirtelo noi?

Prova a valutare le regolazioni che avevi prima e adesso e fai diverse prove. Sei tu che alla fine devi venirne a capo!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda sixwise il ven dic 09, 2005 11:00 am

sagge parole capo....io il settaggio del pedale lo cambio continuamente....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il ven dic 09, 2005 11:36 am

Io l'ho lasciato con la camma bianca.................. MI ci trovo veramente bene (il pedale lo trovo leggero e reattivo al momento giusto.......)
Non so quanto lo cambier?.... mi trovo ottimamente cos?.. :) :) :) :) :wink:

p.s.
considera che i due pedali devono avere le stesse regolazioni di molla, cosa non facile da raggiungere se vuoi avere una regolazione al millesimo per entrambi i pedali........... :o
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche