labatteria.it • Leggi argomento - Rack Tama pm800ss

Rack Tama pm800ss

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il sab mag 20, 2006 12:56 pm

Ciao a tutti

Apro sto topic per cercare conforto dopo una stangata sulla mia coscienza parsimoniosa......mi sono informato sul rack della Tama in questione,per sapere un po bene costi e balle varie..............................................
Rack+rack per farlo diventare adatto a una doppia cassa=500euro!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora io sono sempre stato contento delle soluzioni e dei prezzi adottati dalla Tama,ma 500 euro per 5 tubi e due mezzaste attaccate sopra sono una ladrata assurda....non ho foto da postare ma se qualcuno sa di che rack sto parlando mi dia una spiegazione................non ha niente di che,ne ruote,ne morsetti strani,sono 5 tubi attaccati tra loro e le 2 3 mezzaste....boh
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il sab mag 20, 2006 1:45 pm

Allora, se n'? gi? parlato ma ti do' una breve spiegazione:

- ? un prodotto che Tama mantiene in produzione praticamente solo per i propri endorser e per le esposizioni dei propri prodotti (non trovo altra spiegazione plausibile);
- nel 2004 negli interi USA ne ha venduti 37 (cio? un numero incredibilmente esiguo);
- ad un prezzo notevolmente inferiore trovi il gibraltar che oltre ad essere molto simile, offre ugualmente grande qualit? e ti da molte pi? opzioni;
- altrimenti esiste il Pearl ICON, cio? il rack pi? roccioso di questo pianeta, e che ti consiglio caldamente (sempre se non vuoi a tutti i costi l'estetica del Tama, in questo caso vai su Gibraltar o Dixon, praticamente la versione economica del primo)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il sab mag 20, 2006 2:01 pm

sono tutti una massa di ladri!!! :evil: :cry:
taco

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mag 23, 2006 1:05 pm

Ma se io facessi fare in officina 2 tubi un po piegati,3 gambe,e comprassi i morsetti per attaccarci le aste dei piatti?esistono in commercio no?sono dei semplici morsetti per attaccare un tubo in orizzontale ad uno in verticale...qualcuno ne sa qualcosa,li compro in ferramenta?
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar mag 23, 2006 1:06 pm

lassa st? :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda livser il mar mag 23, 2006 1:15 pm

io ho un dixon, leggero ma solido, pagato una sciocchezza, e ti consiglierei anch'io di evitare il "bricolage-fai-da-te" :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mag 23, 2006 1:19 pm

Perche dovrei lasciar perdere?ho la possibilt? di usare l'officina di mio papa alla PIrelli di milano a gratis......... come se non bastasse ho un amico che lavora il ferro....l'unico problema sono i morsetti..........se qualcuno sa dove prenderli me lo dica.....
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar mag 23, 2006 2:42 pm

Credo si faccia molta fatica a trovare i tubi del diametro giusto e di un peso accettabile.. chiaro che se li trovi, ben venga la costruzione! :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar mag 23, 2006 2:51 pm

Quello che consiglio sempre ? Dixon. Un rack davvero incredibile per qualit? prezzo, bello stabile, funzionale. Il top, secondo me.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mag 23, 2006 7:28 pm

Hai una foto di sto dixon?prezzo?
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mar mag 23, 2006 8:59 pm

http://www.acusticanapoli.com/

Catalogo-meccaniche-pag.2
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar mag 23, 2006 10:34 pm

l'autocostruzione ? impossibile:
-di del diametro dei rack non lo trovi,38.25mm ? un fuori misura pazzesco introvabile nel ferro e conta che li devi cromare ancora quei tubi.
-se lo trovi da qualche parte il 38.25mm lo puoi trovare di acciaio inox...ma informati un po' al kg quanto costa l'acciaio inox...e poi devi farlo lucidare con la macchina apposta...ok di inox ? eterno...per? cazzo che spesa...

ho fatto i calcoli io ad autocostruirmelo e ho speso meno a comprare 7 moduli Pearl Icon(2 frontali e cinque laterali) usati con 17 pinze PC-50 tre mezz'aste a giraffa e una dritta.

Cmq io consiglio Icon...in alluminio bellissimo e di una robustezza incomparabile alla concorrenza...profilo dei travi portanti quadrato anzich? rotondo...prova a fissare un tom da 16 su un supporto rotondo ed uno quadrato... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il mer mag 24, 2006 9:03 am

Ti aspettavo leano visto che sapevo delle tue avventure fai-da-te. Quoto tutto. ICON forever. 8)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer mag 24, 2006 12:18 pm

? davvero cosi difficile costruirlo?dei tubi come quelli delle aste lucidi non li trovi dal ferramenta?e il diametro cosi importante?in fondo sono pezzi di ferro li faranno industrialmente di diverse misure...va be grazie dell'aiuto....cmq al rack ci attaccherei tom da 10 12 13 e 7 mezaste per piatti quindi lo preferirei curvo e solo frontale per doppia cassa.......? piu bello......laterale non mi piace mi sembra di essere circondato da sbarre.....
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer mag 24, 2006 10:55 pm

...i laterali servono per assicurare perfetta stabilit? ai frontali...

Cmq no non si trovano quei tubi tantomeno assolutamente dalla ferramenta...al max se hai fortuna da una ditta che fa manutenzioni industriali che qualcosa pu? avere...ma ti avviso l'acciaio inox costa almeno 6/7euro al kg.

Di ferro quel diametro ? pressoch? introvabile e cromare solo pochi pezzi costa una paccata...conviene comprarlo...meno casini e pi? facilit? di esecuzione...fidati...ci ho girato un anno a provarci...inutile alla fine rischi di spendere di pi?...e avere un risultato peggiore...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche