labatteria.it • Leggi argomento - Per i suonatori del TACCO-PUNTA [Vruk Pedal]

Per i suonatori del TACCO-PUNTA [Vruk Pedal]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mark_aero il gio mag 25, 2006 9:22 pm

ragazzi la tecnica del tacco punta ? difficile da spiegare scrivendola...cn questa tecnica nn si va + veloci...anzi se mai ? il contrario...per? riguardo alla resistenza ti permette di suonare a lungo senza stancare troppo le gambe...allora il piede fa il primo movimento ondulatorio verso davanti(colpo normale cn tacco abbassato) cos? facendo si avr? il primo colpo sulla cassa, nel momento che il battente colpisce la cassa si alza il tacco(e un po la gamba) facendo in modo di far tornare indietro il battente nella posizione normale ma noi avremmo la gamba alzata e qui si da il secondo colpo come se dovessimo calpestare qualcosa...in questo caso il nostro pedale...spero di essermi fatto capire..all'inizio i movimenti saranno ampi ma dopo che ci avrete preso un PO DI PIEDE saranno piccoli movimenti...quindi...quelle tecniche dove noi abbiamo la gamba sempre alzata e colpiamo solo cn la punta del piede...si si ? + veloci...ma dopo 1 ora e mezza si inizia a sentire...cn il tacco punta nel momento che il piede ritorna nella prima posizione il tendine si riposa...cos? si ha sempre un punto di riposo...reso l'idea???'ciauz
Mark_aero
mark_aero
battipentole

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven mag 26, 2006 7:53 pm

Io ho un video di pat torpey sul tacco punta e ho capito come farlo infatti lo sto imparando pian piano......non ? difficilissimo,il difficile ? farlo giusto la prima volta,non bisogna colpire proprio col tacco ma con il pezzo tra tacco e planta del piede.....iniziate a farlo sul charly,per fare il colpo col tacco per farlo finire aperto,e quello di punta per chiuderlo.....poi farlo sulla cassa sar? piu facile,almeno per me ? stato cosi....infatti col sinistro sono bravo,col destro molto meno eh eh.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven mag 26, 2006 7:56 pm

Un altra cosa.......sti pedali fantascientifici non so cosa pensarne,dico solo che essendo un amante di colpi di cassa veloci stile children o testament,mi viene il vomito pensare di farli con quei pedali.......certa musica la fai con il sudore e con la rabbia non con la tecnologia......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il ven mag 26, 2006 7:58 pm

Concordo con FLAMINSANE DRUMMER
io mi sono ostinato tempo fa a fare fireball dei deep purple con un pedale, a forza di crampi e allenamenti ci sono riuscito....senza fatica non si ottiene nulla
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven mag 26, 2006 8:10 pm

che cosa complicata!!

quel coso nella panda. accellera frena fa da frizione e tira il freno a mano.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il sab mag 27, 2006 12:58 pm

La tecnica tacco-punta prescinde dalla lunghezza del piede.
La tecnica consiste nel dare il primo colpo con la punta, tenendo il tallone alzato.
Il secondo colpo ? nominalmente di tacco, ma effettivamente viene dato con la pianta del piede, e per poterlo dare, si abbassa il tallone e si alza la punta. Ma non ? il tallone a colpire il pedale, bens? la pianta. :wink:
Se trovo il video dove io ho capito meglio come funziona, lo posto.
Altri consiglio per la tecnica tacco-punta ? quello di tenere la piastra pi? bassa possibile in modo tale che quando il battente ? a contatto con la pelle, la piastra sia pressocch? orizontale al pavimento.
Il tipo del video per far vedere come poco influisse la dimensione del piede su questa tecnica inizi? a fare avanti e dietro per la piastra del suo pedale, arrivando praticamente a spingere sul fulcro tra piastra e tallone, eppure i doppi colpi li faceva comunque. :o
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 27, 2006 1:07 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Un altra cosa.......sti pedali fantascientifici non so cosa pensarne,dico solo che essendo un amante di colpi di cassa veloci stile children o testament,mi viene il vomito pensare di farli con quei pedali.......certa musica la fai con il sudore e con la rabbia non con la tecnologia......

e pensare che c'e' ancora chi e' convinto di andare il doppio piu' veloce solo perche' ha un axis o un DW9000!!!! :lol: :x :x
souldrum

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom mag 28, 2006 12:37 pm

Si DRUMMER3 anchio quando imparai ''one'' dei Metallica non cera niente che non riuscissi a fare eccetto la parte di doppia cassa a sei colpi,quella verso la fine.....a furia di provare e riprovare adesso la faccio bene anche quella...naturalmente non la so one a memoria ma riuscire a fare tutti i pezzi mi ha dato soddisfazione.....naturalmente quando imparai avevo anche un doppio schifoso,poi con l'iron ? stato piu facile.......poi con la doppia cassa ancora di piu........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche