labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha HS 1100

Yamaha HS 1100

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda alessandrum il gio nov 18, 2004 12:33 pm

Ho comprato da poco l'asta charly Yamaha HS 1100, ho provato a montarla, ma ho avuto poco tempo per smanettarci su....
...il problema ? che mi sembra che <b>i due piedi non tocchino bene terra rispetto alla base del pedale = l'asta balla un po'</b>. :twisted:
C'? qualche accorgimento per sistemarla bene?
Le due "alette" che tendono le gambe devono essere per forza aperte del tutto (come le foto pubblicitarie) o vanno regolate in base al pavimento?

Letminno' samfin', tenkiu! :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio nov 18, 2004 12:37 pm

La seconda che hai detto: allenta la vite di blocco delle zampe, adatta tutto al pavimento e blocca.

alessandrum ha scritto:Le due "alette" che tendono le gambe devono essere per forza aperte del tutto (come le foto pubblicitarie) o vanno regolate in base al pavimento?
Pippo
moderatore

Messaggioda Balo il lun set 18, 2006 9:02 am

Riesumo!
Visto ke ho intenzione di comprare quest`asta e,leggendo sul forum ho visto ke e` abbastanza bassa come asta,mi kiedevo se era possibile,visto ke ho a casa un`altra asta yamaha(in dotazione con l`advantage nouveau), cambiare la parte superiore di modo da guadagnare centimetri!
Vorrei cambiare l`astina quella fine e l`asta quella dove poggia il bottom!
Si puo` fare?
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun set 18, 2006 12:57 pm

credo che si possa fare senza problemi.......ma solitamente io, i reggi-hihat yamaha, li ho sempre visti con l'asticella della stessa lunghezza..........poi magari vendono la prolunga per chi ha necessita' particolari.
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 19, 2006 3:05 am

per chi ha l'impostazione di m***a :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar set 19, 2006 7:52 am

Ma il 1100 ? quello che si piega in due parti...?...

Com'? funziona bene...?...? stabile...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il mar set 19, 2006 8:10 am

io mi ci trovo benissimo.....
souldrum

Messaggioda alessandrum il mar set 19, 2006 10:46 am

Premesso che ho risolto i problemi di instabilit? del pezzo (bastava usare un po' di forza bruta :D ), ti informo che esiste quest'aggeggino che, se non hai bisogno di altezze pazzesche, pu? andare bene:

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar set 19, 2006 10:54 am

Balo, guarda che non ti serve a niente un prolungamento...

e nel caso tu suonassi col charlie ad altezza lunare, ti conviene piuttosto cambiare la tua impostazione, piuttosto che cercare proungamenti o cose strane...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar set 19, 2006 11:35 am

qualche buona anima mi misura quanto ? lungo da ripiegato sto HS1100...?...

Grazie...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Balo il mar set 19, 2006 11:57 am

tommylee85 ha scritto:Balo, guarda che non ti serve a niente un prolungamento...

e nel caso tu suonassi col charlie ad altezza lunare, ti conviene piuttosto cambiare la tua impostazione, piuttosto che cercare proungamenti o cose strane...

Ke cavolo vuol dire sta affermazione!
Se io mi trovo comodo cosi` non vedo perke` devo cambiare impostazione
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simo il mar set 19, 2006 1:28 pm

leano ha scritto:qualche buona anima mi misura quanto ? lungo da ripiegato sto HS1100...?...

Grazie...

Non ho capito cosa intendi per piegarsi in due parti. L'hi-hat in questione ? un normale (ma molto buono e solido e preciso :P ) stand con due gambe.
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/germany/10_musical_instruments/40_drums/30_hardware/20_hi_hats/10_no_series/10_HS1100/index.html
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar set 19, 2006 1:39 pm

Balo ha scritto:..............
Ke cavolo vuol dire sta affermazione!
Se io mi trovo comodo cosi` non vedo perke` devo cambiare impostazione

La questione e' gia' stata affrontata in un altro 3ad......e se ne puo' parlare per tutta la vita......
Comunque, buon Balo, mi piacerebbe vederti suonare conl'hihat alto per eventualmente (sottolineo EVENTUALMENTE, non sicuramente) dimostrarti quanto tu sia convinto di essere piu' comodo, ma invece i movimenti che fai sono diversi, meno naturali, e piu' faticosi.....
Poi ovviamente dipende dalla tua costituzione fisica......potresti anche avere le spalle ad altezza orecchie ed essere senza collo........ma in questo caso il problema non e' l'altezza dell'hihat....ma mi spiacerebbe per la tua ragazza...... :wink:
Questa mia presunzione, e' solo una convinzione che e' piu' facile da dimostrare di persona, che discutere a parole......e normalmente un buon maestro, quando spiega l'impostazione da mantenere, illustra anche le ragioni logico-fisico-meccaniche per cui dovrebbe essere cosi'.....
souldrum

Messaggioda tommylee85 il mar set 19, 2006 2:58 pm

Balo, te lo dico per esperienza, che ? pi? comodo suonare col charlie ad altezza dignitosa...
se poi devi fare solo tun-p-tun-tun-p?, allora puoi anche esserti "comodo" averlo tanto alto, ma per tutte le altre cose come fai?
se devi tenere dei sedicesimi sul charlie, o se devi fare delle figure pi? complicate, o se devi avere un suono diverso, e quindi devi suonare il piatto sul corpo e non sul bordo?

se continui a suonre col charlie in alto, va a finire che non imparerai mai a fare altre cose...

se cambi, all'inizio forse avrai un po' di difficolt? ad adattarti, ma imparerai subito, e scoprirai tante cose che puoi fare col charlestone...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar set 19, 2006 3:01 pm

basta ot.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Balo il mar set 19, 2006 3:02 pm

tommylee85 ha scritto:Balo, te lo dico per esperienza, che ? pi? comodo suonare col charlie ad altezza dignitosa...
se poi devi fare solo tun-p-tun-tun-p?, allora puoi anche esserti "comodo" averlo tanto alto, ma per tutte le altre cose come fai?
se devi tenere dei sedicesimi sul charlie, o se devi fare delle figure pi? complicate, o se devi avere un suono diverso, e quindi devi suonare il piatto sul corpo e non sul bordo?

se continui a suonre col charlie in alto, va a finire che non imparerai mai a fare altre cose...

se cambi, all'inizio forse avrai un po' di difficolt? ad adattarti, ma imparerai subito, e scoprirai tante cose che puoi fare col charlestone...

Ragazzi ma mico lo tengo ad altezza Everest il charly!
Ora non ricordo quale sia l`altezza max della hs 1100,ma mi ricordo ke quando avevo misurato col metro l`altezza sulla mia asta ttuale,ecco il charly stava un po piu` in alto(ma il giusto,non esageratamente)
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar set 19, 2006 3:17 pm

simo ha scritto:
leano ha scritto:qualche buona anima mi misura quanto ? lungo da ripiegato sto HS1100...?...

Grazie...

Non ho capito cosa intendi per piegarsi in due parti. L'hi-hat in questione ? un normale (ma molto buono e solido e preciso :P ) stand con due gambe.
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/germany/10_musical_instruments/40_drums/30_hardware/20_hi_hats/10_no_series/10_HS1100/index.html

C'? un modello di Yamaha hat stand che ? pieghevole...lo riponi in met? spazio di un hat stand normale...e sapessi la lunghezza che ha da ripiegato e se ? proprio l'HS1100 ad essere pieghevole...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda souldrum il mar set 19, 2006 3:37 pm

@leano
allora non e' l'HS1100.......ma poi di reggi-hihat yamaha pieghevoli non ne ho mai visti, ma nemmeno di altre marche in effetti......
L'HS1100 si divide in 2 come tutti gli altri reggi-hihat......poi c'e' da vedere se uno lo smonta sempre o meno......io ad esempio ho l'abitudine di ridurre tutto ai minimi termini quando smonto.....e con l'HS1100 lo smonto, svito l'asticella, e la inserisco poi nel terminale.......mi pare sia la stessa cosa....
Comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio........e mi chiedo come sia fattibile un reggi-hihat pieghevole........quando comunque sarebbero 2 tubi, uno dentro l'altro.....
souldrum

Messaggioda leano il mar set 19, 2006 4:33 pm

L'hi-hat pighevole l'ho visto io dal mio maestro...abbiam fatto una dimostrazione per sposorizzare un suo corso e mi ricordo che se n'? uscito con sto nuovo hat-stand pieghevole che stava in meno in 60 massimo 70cm

aveva una catena nel giunto di piega ed era solo la parte superiore ad essere telescopica...ma era nuovo di pacco...aveva il nylon azzurro soprla la pedana ancora...una figata...due gambe come sto 1100 e una stabilit? esagerata...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche