labatteria.it • Leggi argomento - Giuntura tacco-pedana pedali

Giuntura tacco-pedana pedali

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda IronManGT il sab feb 17, 2007 1:16 pm

Ciao a tutti! :D
Devo cambiare il mio doppio pedale Dixon con un doppio professionale.
Sono indeciso tra Iron Cobra, Eliminator o Yamaha DFP9310.
Cercando nel forum ho visto che l'Eliminator ha la giunzione tra poggia tacco e pedana con le boccole di plastica che con il tempo si consumano compromettendo la stabilita della pedana.
Volevo sapere, dai possessori di questi pedali, se il problema si presenta anche sull'Iron Cobra e sul DFP9310 o se su questi ? stato adottato un sistema migliore, magari con cuscinetti o bronzine.

Per andare sul sicuro dovrei prendere un DW 9002 che uso ogni martedi dal mio maestro, in ogni giunzione non fa nemmeno un decimo di gioco, purtoppo non ho 500? da spendere.

Cari amici consigliatemi meccanicamente il meglio (se potete, mettete delle foto della giunzione), perch? non voglio ritrovarmi dopo due anni con la pedana che balla 5cm per lato come sul Dixon. :(

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi saluto :wink:
IronManGT
battipentole

Messaggioda Leo il sab feb 17, 2007 1:22 pm

sinceramente io non ho avuto mai problemi con la pedana e la giuntura con il tacco.... (parlo dell'eliminator)
va beh che ce l'ho da due anni....
Se si incomincia a consumarsi lo far? dopo tanti ma tanti anni....
Anche perch? non credo che la Pearl faccia dei pedali come l'Eliminator usando materiali che dopo un po' si logorano... Poi non so...
Sappi che comunque ? uno dei migliori pedali in circolazione, al pari di Iron Cobra e Dw...
Poi de gustibus...
:) :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab feb 17, 2007 2:54 pm

L'Iron Cobra ha dei cuscinetti Oiles (=oil less, non necessitano di essere lubrificati). Il mio ce l'ho da Settembre 2002 e non ha mai presentato il problema da te descritto.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab feb 17, 2007 3:35 pm

IronManGT ha scritto:Cercando nel forum ho visto che l'Eliminator ha la giunzione tra poggia tacco e pedana con le boccole di plastica che con il tempo si consumano compromettendo la stabilita della pedana.

Io ho avuto recentemente dei problemi con la pedana dell'eliminator, acquistato nel 2003 se non ricordo male.
Si trattava appunto -credo- di boccole consumate, ma le mie non erano proprio in plastica.

In ogni caso, secondo il mio parere, non ? per cose del genere che devi scegliere il tuo pedale, poi vedi tu.

Ciao, benvenuto.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche