labatteria.it • Leggi argomento - hi hat remote

hi hat remote

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 1:48 pm

@Stephen Daedalus
ma la mia affermazione sulla finta esigenza e' solo perche' spesso il remote viene preso per avere un hihat a dx.....e il piu' delle volte per averlo semi-aperto per l'uso col doppio pedale.........i vari Roddy, Longstreth, Jimbo, sono quasi delle eccezioni, nel senso che sono pochissimi quelli che ne fanno usi del genere.
Ripeto...sono piu' quelli che se proprio hanno esigenza di avere il pedale hihat posizionato normalmente sulpiede sx....ma i piatti spostati e non in asse col piede........

Nessuno dice che il remote e' un oggetto inutile.....solo che alle volte sarebbe il caso di valutare le vere motivazioni per cui occorre averlo (reali esigenze), e se non ci sono soluzioni migliori.
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il mer set 27, 2006 2:46 pm

Su questo sono d'accordo - ho visto anch'io gente che si piglia il remote e poi lo lascia SEMPRE semiaperto e il pedale non se lo caga di striscio. Si spera che quando sono a casa a provare per i fatti loro, almeno l? ne facciano un uso pi? consono :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mer set 27, 2006 2:53 pm

Forse non hai capito bene cosa fa Jimbo, non che sia in assoluto una cosa difficile, ma non ? nemmeno da sottovalutare: suona prima di tutto in terzine; tiene i quarti col sinisto che inizia in battere premendo contemporaneamente pedale e hh; col destro fa i due colpi rimanenti della terzina. Nella clinic che aveva fatto qui a CA volava a 100 bpm con questa tecnica.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 8:39 pm

@Cann
ma col sx inizia la terzina che cade proprio sul quarto.........in piu' lui gli aggiunge lo splash dell'hihat........se proprio sarebbe da abituarsi anche al contrario.......ossia tenere il quarto col dx e le altre 2 terzine con sx e hihat contemporaneamente......ma anche qui e' solo questione di un pizzico d'allenamento.........poi....farlo a grandi velocita'......magari serve Jimbo.......o Weckl....che a proposito [OT], ha proprio degli esercizi a riguardo......terzinando di doppio pedale allo stesso modo.......e svariando molto invece sul set.......la cosa carina, e non eccessivamente complessa, e terzinare coi piedi e con le mani.....ma con le mani vai di paradiddle......magari svariando tra il set......
[/OT]
souldrum

Messaggioda Cann il mer set 27, 2006 11:20 pm

Sei andato completamente OT. Nei primi post di questo topic una cosa del genene non l'avevi mai vista!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer set 27, 2006 11:21 pm

souldrum ha scritto:usare in contemporanea 2 pedali, a meno di trucchetti strani, e' impossibile.....

Ergo...

Modifico questo: che palle ciao!
Ultima modifica di Cann il gio set 28, 2006 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 11:39 pm

@Cann
al di la' del fatto che e' meglio modificare il post precedente, visto che era comunque tuo.... :wink:
Non ho capito il significato di entrambi i reply.......o meglio...forse l'ultimo si'........ma l'"ergo" dovrebbe spiegarlo chi cercail remote.......io, per quanto mi riguarda l'ho gia' spiegato..... :wink:
souldrum

Messaggioda Crucible il dom ott 08, 2006 11:31 am

:ros mmmmmm...news di mercato :?
keep on work motherblaster! \m/
Crucible
battipentole

Messaggioda Stephen Daedalus il dom ott 08, 2006 11:53 am

Prendi il Pearl - costa meno del Tama (ammesso che lo si trovi) e del DW e funge alla grande. Senn? quello della Yamaha, che per? non ho mai provato e dunque non posso delucidarti sulla sua eventuale bont
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 08, 2006 12:02 pm

sono tutti esageratamente cari...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il gio dic 20, 2007 8:28 am

Ciao ragazzi riesumo il topic perchè ho un piccolo problema che non riesco a risolvere:
il mio Pearl Remote hats (a cavo) ha un po' di gioco e non riesco a toglierlo..
In pratica quando vado a premere col piede sul pedale prima che i piatti dell'hihat inizino a chiudersi c'è del gioco, del ritardo nella trasmissione del movimento di chiusura.. come si fa ad eliminarlo?? Premetto che le ho provate (quasi) tutte.. Help!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche