labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha FP9410 e trasmissione diretta in generale...

Yamaha FP9410 e trasmissione diretta in generale...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Willy985 il mar nov 06, 2007 3:43 pm

Saaaaalve! Oggi sono stato da Acustica per chiedere di questo pedale, il buon Valerio mi ha detto che non lo ordina pi? a causa del rumore che produce la trasmissione diretta...
Tempo fa provai lo Speed King e mi piacque molto come feeling, solo che costa 40 euro in pi?... l'Axis poi lo scarto a priori (per il prezzo soprattutto e se vogliamo anche per la troppa leggerezza e per l'estetica che proprio non mi garba)
Ora vorrei chiedere ai possessori del 9410 se hanno riscontrato effettivamente tale "difetto" (anche se il cigolio tutto sommato ha il suo fascino :P ) e magari se ci fosse qualcuno che abbia provato sia il Ludwig che lo Yamaha che mi dicesse se e quali differenze ha trovato...
Su ragassuoli via con le recensioni! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Cann il mar nov 06, 2007 6:25 pm

Nel forum si sta diffondendo questa sorta di diffidenza nei confronti del 9410 in buona parte dovuta a AcusticaNapoli in quanto vari altri utenti hanno avuto da loro un'opinione che tendeva ascoraggiare l'acquisto. Dato che si sar? trattato di una serie di pedali difettati ritengo questo atteggiamento molto poco professionale non potendosi basare di certo su una qualeche rilevazione statistica, ma solo in base all'esperienza dei suddetti. Ogni utente ha diritto a dire cosa e peggio e cosa ? meglio (esponendosi criticamente), ma da un venditore non mi piace.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar nov 06, 2007 6:45 pm

Appunto per questo ho chiesto il parere di voi del forum... se mi fossi fidato ciecamente di una sola persona sola non avrei aperto un topic in merito (e sarei stato anche molto stupido)
Insomma lo Speed King si sa che cigola (lo si sente pure nei dischi), ma volevo sapere se anche lo Yama si comportava allo stesso modo (la trasmissione ? comunque un po' diversa) ed in generale recensioni e confronti tra questi due pedali :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mer nov 07, 2007 10:07 am

Ho il suddetto pedale, comprato poco pi? di un mese fa. Per ora non cigola affatto... Probabilmente il raccordo meccanico ha bisogno di qualche cura in pi? in fatto di lubrificazione, ma mi ci trovo bene. La trasmissione diretta ? molto leggera e veloce.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 07, 2007 12:27 pm

in quali dischi si sente il cigolio degli speedking???? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer nov 07, 2007 12:58 pm

Una goccia di olio in pi? non ha mai fatto male a nessun giunto... :B
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 07, 2007 1:27 pm

...non fa rumore per nulla...acustica ne avr? preso una partita fallata...io mi trovo benissimo con la trasmissione diretta...segue esattamente il tuo piede...alle volte pure troppo all'inizio...poi ti abitui ed ? una figata...l'unica cosa,se suoni tanto,a me capita di avere un dolorino leggero nella pianta sotto il piede,in quanto penso restituisca il colpo con tutta l'energia,senza ammortizzare nulla...molto rigido ecco...ma mi capita quando suono 7 ore magari :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer nov 07, 2007 2:52 pm

Io ce l'ho il doppio ma non fa rumore alcuno...per nessuna ragione e io manutezione zero...? pieno di polvere ma non cigola una cazzo...la trasmissione diretta...boh ? l'unico tipo di trasmissione la quale da un feeling completamente diverso rispetto a catena singola/doppia e la cinghia...voglio dire...se non si guarda non si riesce a capire che trasmissione vi sia su di un pedale non stiamo a raccontarci balle...

quando pedali un trasmissione diretta lo senti subito...? molto presente preciso e velocissimo(fin troppo) i primi tempi ho avuto problemi con le dinamiche...uscivano tutti colpi forti...facendo il piede al tipo di corsa si sfrutta alla perfezione cmq...in definitiva il 9410 ? un eccellente pedale tenendo conto di quello che costa inoltre...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Willy985 il mer nov 07, 2007 3:08 pm

Uhmmm interessante... ora c'? da scegliere tra lo Yamaha e lo Speed King... magari quando arriva da Loveri vado a provarli entrambi e vedo un po'...
Per il momento sono 1-1, un punto allo Yama per il prezzo ed uno al Ludwig (mezzo per il "fascino" e mezzo perch? l'ho gi? provato) :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer gen 02, 2008 9:02 pm

riuppo per altri pareri se possibile :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Willy985 il mer gen 02, 2008 9:43 pm

Io alla fine ho preso l'FP9315 visto che l'ho trovato nuovo a 85 euro... :D Però se mi capita sotto i piedi il 415 gli dò volentieri due pedalate che mi è rimasta la curiosità :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 9:51 pm

sono possessore del 9410, sia singolo che doppio (per lo studio)..........lo apprezzo per gli stessi motivi elencati da Mattiadrummer......ossia la totale fedelta' col quale segue il movimento del piede.......senza particolari agevolazioni (es. come fanno le camme di quelli a catena).
La cosa dipende anche molto dal modo di suonare del batterista.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il lun gen 14, 2008 10:06 am

l'ho avuto anch'io il doppio 9410 e l'ho reso dinuovo al negoziante dopo neanche un mese perchè troppo pesante sui doppi colpi, sarà che suono di punta e uso il rimbalzo della pelle per dare il doppio colpo, cosa che con questo (a differnza del più popolare tw122 di adesso) non riuscivo , insomma il "tu-tum" con la caviglia non mi riusciva era troppo pesante, nel senso che la piastra se non ritornava al punto iniziale facevo fatica a rilanciarla verso la pelle, spero che mi sia spiegato, poi magari per chi suona con il piede a terra le cose sono diverse. In quanto a meccanica e precisione niente da dire...anzi, è veramente ben fatto, ma come ripeto al mio piede non piaceva proprio, un po' come l'iron.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche