labatteria.it • Leggi argomento - informazioni su doppio pedale

informazioni su doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Amort il dom gen 27, 2008 1:37 pm

ok....grazie 100000 :wink:
?????
Amort
battipentole

Messaggioda Amort il mer mar 19, 2008 6:33 pm

bene ho appena provato il mio doppio....ho provato un sacco di settaggi ma non mi soddisfa appieno...lo trovo troppo duro,senza contare che quando batto i pedali tendono a indietreggiare(credo sia un problema classico..)per farla breve non sta pressato alla grancassa quando batto.attualmente è settato con le camme parallele ai battenti ,le catene tirate di due maglie e le molle pressochè allentate al minimo(ovvero non tirate).qualcuno può dirmi come faccio a sistemare quel problema della durezza e dell'indietreggiamento dei battenti? grazie anticipatamente :tru
?????
Amort
battipentole

Messaggioda leano il mer mar 19, 2008 8:32 pm

...si muove tutto il pedale oppure solo i battenti si spostano...?

per il resto se le molle sono allentate il pedale risulterà decisamente lento e difficile da far andare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Amort il mer mar 19, 2008 11:58 pm

no no il pedale sta fermo (a parte qualche cigolio delle molle... :| )
quello che non riesco a modificare è: "pedalata" ardua e battente che non sta appiccicato alla cassa quando batti...in poche parole devo colpire con molta forza perchè si senta il colpo e il battente tende a "rincasare", se mi passi il termine,subito...e le molle sono allentate per averlo più leggero ma a quanto pare....avreste qualche settaggio da consigliarmi? so che ogni pedale è un caso a parte ma forse un comun denominatore esiste...aspetto trepidante
?????
Amort
battipentole

Messaggioda leano il ven mar 21, 2008 12:16 pm

In pratica tu vuoi restare col battente attaccato alla pelle...?...se così fosse prova ad abbassare leggermente i battenti di pochi mm alla volta.

Tieni conto prò che non è consigliabile per andare veloci lasciare il battente appoggiato alla cassa, inoltre è anche deleterio per il suono perchè lo asciuga troppo.

Oltre tutto le molle troppo lenta non favoriscono una facile esecuzione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Amort il ven mar 21, 2008 4:35 pm

no non era quello che volevo intendere...i battenti stanno piegati di circa 40° rispetto alla cassa(e sono come li voglio)il problema che non riuscivo a risolvere è che la pedalata era troppo dura e che quindi il battente faceva resistenza a raggiungere la cassa...non riesco a spiegarlo meglio!! :oops:
comunque credo che il problema erano le molle:ho montato le vecchie e ora viaggia discretamente :wink:
saluti :D
?????
Amort
battipentole

Messaggioda leano il ven mar 21, 2008 5:04 pm

meglio... :wink: ...

PS: lo snodo della pedana presente tra la stessa e il poggiatacco com'è...?...a vite o ad altri sistemi...?...perchè se è a vite occhio che non sia troppo stretta.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Amort il ven mar 21, 2008 10:34 pm

mmmmm....non è a vite ma c'è una specie di cilindro sottile che non si può regolare...esistono anche a vite? 8)
?????
Amort
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche