labatteria.it • Leggi argomento - Incompatibilità tra meccaniche

Incompatibilità tra meccaniche

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda edward19890 il gio lug 03, 2008 7:41 pm

Salve ragazzi, ho preso un asta per piatto con reggitom integrato della tama, quando ho provato ad appendere un tom dw mi sono reso conto che il supporto è troppo sottile per le meccaniche dw.
Vi risulta questa cosa? Qualcuno ha trovato una soluzione senza riccorrere alla sostituzione dell'asta?
Pensavo fossero tutte universali quel genere di cose.
Grazie, ciao.
edward19890
battipentole

Messaggioda drbeat il gio lug 03, 2008 8:05 pm

beh si, avresti dovuto controllare :x o dalla via per nuova o sennò cambia solo la parte del reggi tom
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edward19890 il gio lug 03, 2008 8:22 pm

drbeat ha scritto:beh si, avresti dovuto controllare :x o dalla via per nuova o sennò cambia solo la parte del reggi tom

Ho provato a vedere se si stacca il supporto x il tom, ma a quanto pare è saldato.
edward19890
battipentole

Messaggioda souldrum il gio lug 03, 2008 9:49 pm

sono diverse eccome!....come del resto gibraltar e tama spesso non vanno daccordo....
Non so chi abbia mai detto che i supporti sono universali........forse se si parla delle aste e mezze aste, anche anche.....ma Pearl ha i suoi reggitom, Yamaha pure, DW idem, e via dicendo con Tama, etc.......non sempre, anzi poche volte, sono compatibili.
Mi spiace ma devi cambiare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio lug 03, 2008 9:52 pm

le puoi trovare uguali dalle sottomarche, ad esempio PDP dovrebbe avere le stesse DW e Worldmax ha le stesse PEarl ecc
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mar lug 08, 2008 1:01 pm

puoi cambiare solo la "palla" con la L, le gibraltar ne fa di diverse misure (quelle dw mi pare siano 10,5 mm, controlla, non vorrei dire cacchiate!), però per la reperibilità auguri, il distributore italiano gibraltar (proel) ha sempre pochissima roba della gibraltar (probabilmente puntano su meccaniche tamburo...)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mar lug 08, 2008 7:07 pm

infatti.. la roba gibraltar è difficilissima da trovare!
io per trovare due clamp piuttosto particolari ma nemmeno tanto ho dovuto passare 20 negozi circa! (logicamente per email..)
Soluzione? devi dividere la chiusura sulla L in due pezzi, forare e fare due buchi che puoi serrare con due bulloni (vite+ dado)..
se sei pratico col trapano è una scemata, non so però se sono forabili senza danno, mi pare sia alluminio.. non vorrei che ti si spezza in due nel forare!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer lug 09, 2008 12:17 pm

con un tom tama puoi usare un porta tom DW ma non il contrario.
dw richiede degli attacchi più grossi, i tama che li richiedono piccoli puoi sempre allargarli per adattarli ai DW.
io ho tutte le meccaniche DW sia sulla Dw che sulla OCDP e prima avevo tama, la differenza di diametro c'è, ed è pure bella differente.
fai come ho fatto io:
straccio intorno al pezzo di metallo e via.
isola, non rovina le parti metalli che perchè evita il contrario e non si muove di un millimetro.
ti basta una striscia di uno straccio alta 4 cm. e lunga 10/15 cm. da avvolgere intorno bella stretta, dopodichè metti il tom e stringi bene. :wink:

EDIT: non per dare dello scemo a flacco, ci mancherebbe, ma non rovinare dell'hardware per una cosa così, fà come ti ho detto io, io ho un tom da 16x12 sù così, e non suono proprio leggero e non si muove per niente. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche