labatteria.it • Leggi argomento - meccaniche Tamburo

meccaniche Tamburo

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda raulbove il mar ago 16, 2005 3:38 pm

Apro questo topic per chiedervi un parere su queste aste. Io mi ci sono trovato molto bene fino a quando non le smontavo e quindi rimanevano ferme!Ultimamente per? ho fatto parecchie serate e quindi dovevo smontarle e rimontarle praticamente tutti i giorni!Ed ? qui che hanno mostrato i loro limiti!eppure ho una delle migliori serie della Tamburo.
Voi che ne pensate?
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 16, 2005 3:41 pm

beh non ? una novit?...molti hanno espresso pareri non certo entusiasti delle meccaniche tamburo, soprattutto per quanto riguarda blocchetti che saltano e quantal'altro
aggiungiamo alla lista pure le aste?

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mar ago 16, 2005 5:18 pm

io ho una mezz'asta reggipiatto :x

? quanto di peggio abbia mai usato, instabile, le farfalle non si chiudono bene, produzione cinese di basso rango.. da evitare come la peste quando meccaniche yamaha, tama e pearl offrono prodotti 10 volte migliori a prezzi non eccessivi..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar ago 16, 2005 5:46 pm

Io ho l'asta CBSB500. Per quello che costa ? buonissima... ma visto che ho visto un'asta Tamburo con un piede spaccato, speriamo bene!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mar ago 16, 2005 6:02 pm

Io ne ho due della Tamburo. Una possente e pesante e l'altra pi? leggera. In effetti non sono poi sto granch?........ :x Di problemi ai blocchetti non ne ho avuti (sperando di non averne in passato :x :x ) Per? sono pesanti (Almeno una misera buona notizia! :D :x )...
Finora non mi sono tanto mobilitato per fare concerti, e spero bene che non mi creino problemi come ? accaduto a te... :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar ago 16, 2005 6:17 pm

per? che tristezza 'sta Tamburo.....

? partita tanto bene, ed ? ancora tanto buona sui fusti, per? ? molto deludente sulle meccaniche...

veramente peccato......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mar ago 16, 2005 6:23 pm

Concordo... Dovrebbe essere competitiva anche per le meccaniche... Speriamo bene :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ago 16, 2005 7:17 pm

Il problema ? la Proel che l'ha presa sotto la sua ala che vuole fargli abbattere i costi...io ho 2 aste serie 1000quelle col braccio a scomparsa per chiarire quelle che aveva in offerta controtempo a 33 euro e mi trovo bene...tra un po' per? vediamo...

sulla Formula per? ho tutto Pearl e Gibraltar e oggettivamente ? un altro paio di maniche...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mar ago 16, 2005 8:29 pm

raulbove ha scritto:Apro questo topic per chiedervi un parere su queste aste. Io mi ci sono trovato molto bene fino a quando non le smontavo e quindi rimanevano ferme!Ultimamente per? ho fatto parecchie serate e quindi dovevo smontarle e rimontarle praticamente tutti i giorni!Ed ? qui che hanno mostrato i loro limiti!eppure ho una delle migliori serie della Tamburo.
Voi che ne pensate?

stesso tuo problema....le mie sono della serie 3000.di 4-5 anni fa...finch? le ho tenute in salaprove mai un problema,adesso che suono dal vivo spesso ho trovato un sacco di problemi:viti che non fanno pi? presa,filettature mangiate,ecc...
per questo motivo le mander? in pensione e prender? le pearl!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il mar ago 16, 2005 8:34 pm

lollo ha scritto:
stesso tuo problema....le mie sono della serie 3000.di 4-5 anni fa...finch? le ho tenute in salaprove mai un problema,adesso che suono dal vivo spesso ho trovato un sacco di problemi:viti che non fanno pi? presa,filettature mangiate,ecc...
per questo motivo le mander? in pensione e prender? le pearl!!!!!

anche le mie sono del 2001 e credo che siano le 3000!
appena posso credo che passer? a yamaha
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ago 16, 2005 9:37 pm

io ho preso alcune giraffine Tamburo quelle da 15 euro, non mi ispirano molta fiducia e le uso nell'elettronica; ? meglio spendere quei pochi euro in pi? e prendersi la serie 800 della yamaha, poi non si han pi? problemi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thelonious il ven ago 19, 2005 10:14 pm

io mi trovo benissimo con le aste della serie 1000. Ne ho 2 a giraffa e non sono poi cos? male!
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mar apr 11, 2006 7:01 pm

RIporto su il topic per estendere il tutto ai pedali.

Vorrei cominciare ad imparare con il doppio senza spendere cifre assurde per pedali professionali (soldii che non ho dato anche che ho appena ordinato il secondo set....tra l'altro porprio tamburo :lol: ). Ho trovato in catalogo di un negozio un doppio della tamburo con la piastra su entrambe le pedane,per mancini (purtroppo anche questo ? un altro problema)..a 89 euro. Qualcuno ne sa qualcosa? Pu? andare bene per cominciare a farsi le ossa e per suonare tranquillamente senza troppe pretese? Resiste o mi si sbriciola dopo due botte?

Ditemi voi...gracias
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FiglioNero il mar apr 11, 2006 7:56 pm

Io avevo il modello per destri per? senza piastre . . . onestamente nn mi sn trovato benissimo . . . il pedale nn ha un ottima risp ed ? un po "ostico" , il battente , oltretutto , nn ha moltissime regolazioni . . . cmq parlo del modello inferiore . . se nn sbaglio la serie si kiama octopus : cmq per iniziare lo sconsiglio . . cerca invece un bel gibraltar ke offre ottimi prodotti a
prezzi tuttosommato accessibili . . . 8)
FiglioNero
battipentole

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar apr 11, 2006 10:21 pm

Quoto
Ultima modifica di Maggot * BANNED * il lun apr 17, 2006 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar apr 11, 2006 11:14 pm

a me fanno ridere!!!!! sono davvero "anti pratiche"!!!!! :o :x :x nn ho visto delle aste peggiorii!!!! :x .....per fortuna nn erano le mie! :evil: :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer apr 12, 2006 9:06 am

Scusate ma basterebbe che quando andate a comprare una tamburo diciate al venditore no le aste non le voglio tienitele tu a abbassami pure il prezzo...
Non capisco perch? rimprovarare tamburo di far aste del cazzo, comprate un' altra marca di aste, ce ne sono di TRIGLIARDI di marche che fanno aste economiche e decenti, e vanno bene a meno che voi al posto dei crash non ci mettiate tutti ride...
Io ho per 2 crash 2 aste di merda che hanno 12 anni, poi ne ho una piu' figa per il ride vab? ma vedo che tengono su...
Le aste di schifo le ho trovate anch'io, ma sono quelle che costano 15 euro.
Eddai alla fine sono pezzi di ferro cazzo, cosa volete da un'asta?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yespussies il mer ago 27, 2008 9:59 pm

Per fortuna che ci sono questi forum...che ti avvertono che le aste tamburo non sono buone,altrimenti il sottoscritto di un furbone non si sarebbe comperato l'anno scorso l'asta per il charlyston della tamburo pagandola(credevo di aver fatto un'affare)una sciocchezza per poi cedere in mezzo ad una serata...... :|
p.s.Eppure i fusti della tamburo suonano da dio.... :)
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il gio ago 28, 2008 2:37 pm

io ho preso 2 aste TAMBURO CBSB 1000, le ho da maggio di quest'anno e mi sembrano abbastanza toste, belle pesanti e le ho maltrattate di brutto, non mi lamento per ora, sono curioso di vedere quanto mi dureranno
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio ago 28, 2008 2:47 pm

coi prezzi che costano adesso le serie semi-pro Tama Pearl e Yamaha conviene spendere poco di più ed aver qualcosa che è affidabile nel tempo, tipo le Road Pro o le serie 800 di yamaha e pearl
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 28, 2008 3:46 pm

le road pro fosse per me sono catalogabili come aste PRO, come del resto lo sono le 5000 della DW :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yespussies il mer set 17, 2008 8:56 pm

...et voilà un'altro snodo tamburo che si rompe.... :| bene...
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda Edward il ven set 19, 2008 1:23 pm

Finora, quando mi sono imbattuto in meccaniche rotte, che si trattasse di fusti, pedali o aste, erano quasi esclusivamente della Tamburo. :oops:
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche