labatteria.it • Leggi argomento - Iron cobra hp900ptw vs hp900rtw

Iron cobra hp900ptw vs hp900rtw

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Keithmoon! il lun dic 29, 2008 1:27 pm

Dopo aver passato mesi a scegliere se prendere l'eliminator il DW o l'iron cobra (anche in rapproto qualità-budget) il mio piccolo regalo di natale era pronto...abbastanza sicuro di prendere l'hp900ptw (power glide),ora invece siamo al 29 e sono ancora piu confuso di prima!qualcuno saprebbe dirmi le principali differenze e se ci sono altri modelli di cui ignoro l'esistenza?vorrei prendere un pedale che duri nel tempo,suono hard rock e metal il che può sembrare banale ma vorrei sapere cosa guadagno e cosa perdo facendo una determinata scelta.
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 1:50 pm

i pedali che durano piu nel tempo sono l'iron e il dw, hanno tutti e 2 i cuscinetti tra il tacco e la pedana, cosa che ne gli altri pedali dopo un po di tempo avviene un gioco laterale.l'iron è piu facile da regolare ha il porta battente regolabile a 180° in òppoche parole lo metti come vuoi con un giro di chiave, trovi tranqillamente i pezzi di ricambio.. se dovesse servire. vai di iron!! :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Keithmoon! il lun dic 29, 2008 2:00 pm

non mi sono spiegato bene...che sia iron cobra è deciso
ora il problema è se prendere il modello HP900PTW(il conosciuto power glide)
o quello HP900RTW(che sta per rolling glide)
sempre se non ci siano altri modelli
non vorrei fare la scelta sbagliata dato che non so la piu pallida idea delle differenze!
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda MasterOfTheWind il lun dic 29, 2008 2:08 pm

Di iron cobra c'è anche il flexi glide quello che ha al posto della catena la cinghia in kevlar.
Il power glide ha la camma costruita in una certa maniera, in modo da avere più botta e accelerazione quando il battente arriva a fine corsa.
Il rolling glide ha la camma rotonda, e le molle sotto la piastra(che io ho tolto dal mio)
comunque se cerchi ci sono 59467 topic sull'iron cobra. :wink:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 2:12 pm

dipende che devi fare, se vuoi un pedale con più botta allora ti conviene il rolling diciamo che con il rolling hai una pedana che ti sta piu attaccata al piede, se vuoi un pedale piu veloce è piu sensibile piu morbido allora il power.sto parlando della serie nuova quelli con la scritta rossa sulla camma. nella vecchia versione la differenza tra i due cè ma non è poi tanta!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Keithmoon! il lun dic 29, 2008 2:16 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:dipende che devi fare, se vuoi un pedale con più botta allora ti conviene il rolling diciamo che con il rolling hai una pedana che ti sta piu attaccata al piede, se vuoi un pedale piu veloce è piu sensibile piu morbido allora il power.sto parlando della serie nuova quelli con la scritta rossa sulla camma. nella vecchia versione la differenza tra i due cè ma non è poi tanta!

ommioddio sicuro che non è il contrario? O.O
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 2:25 pm

no! con il power hai una camma piu scarica. ovvero il pedale a un certo punto si allegerisce hai piu velocita ma perde carica.veloccita non è sinonimo di potenza( guarda un trattore è potente ma non è veloce ) es. guarda l'eliminator pearl con la camma bianca è leggerissimo ma ha la botta di mia nonna :D :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Keithmoon! il lun dic 29, 2008 2:36 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:no! con il power hai una camma piu scarica. ovvero il pedale a un certo punto si allegerisce hai piu velocita ma perde carica.veloccita non è sinonimo di potenza( guarda un trattore è potente ma non è veloce ) es. guarda l'eliminator pearl con la camma bianca è leggerissimo ma ha la botta di mia nonna :D :D

si lo so ma io sapevo che il power preferiva la potenza e il rolling un po di più la velocità!
comunque questo pedale è della serie nuova o vecchia?
http://img139.imageshack.us/my.php?image=ironcobra1yu3.png
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 2:40 pm

no no asolutamente! poi confermeranno anche gli altri del forum :D :wink: ps non riportare mai la mia risposta se mi riscrivi subito in successione. è vietato dal regolamento.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Keithmoon! il lun dic 29, 2008 2:42 pm

ah gia ecco cos'era quella finestra :D
il modello nella foto appartiene alla serie vecchia? e nella nuova che modifiche ci sono?
edit:trovato questo magnifico link
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... lexi+glide

edit2:non mi sono ancora chiaroto del tutto le idee :oops:
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il lun dic 29, 2008 2:51 pm

calcola che io ho proprio quello che hai messo..allora quello nuovo è così: http://en.woodbrass.com/images/woodbras ... 900RSW.JPG
c'è una R.
e nel power c'è la P rossa.

comunque credo che meccanico d'ellhardware per queste cose ne sa una più del diavolo. I vari search, se scrivi iron cobra (ci sono 5 pagine :!: :o ) confermano che l'iron è molto resistente e che ha una botta superiore a molti pedali.
Io però credo che in fin dei conti dovresti fare una cosa: provali. è la cosa migliore, certo un pedale andrebbe provato per un mese minimo per capire se è fatto per te, però l'iron è un pedale che per me e per molti è tra i migliori, permette molte regolazioni, ha una gran botta ma necessita di molto studio, veramente molto.

Poi se scegliere rolling, power o flexi sono gusti personali. Oppure fai come me che nel dubbio ne ho preso uno "a caso": il rolling. Ci sto studiando....lo userò finché posso, poi quando sarò in grado di usare bene quello, passerò a un altro e potrò decidere quale dei 2 preferisco, altrimenti è impossibile decidere!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 2:57 pm

grazie talismano :) :ros . ti posso dire che il nuovo power ha una camma con un disegno piu scarico, io l'ho provato, ma non mi sono trrovato subito bene, molto piu leggero ma si intuiva che era un ottimo pedale!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il lun dic 29, 2008 2:59 pm

la foto sembra il modello vecchio. Le nuove le riconosci perchè hanno la P (Power) o la R (Rolling) stampate in rosso sulla camma.

Come già spiegato il Power ha più "botta" avendo una camma che accelera il colpo nel finale, il Rolling ha invece una molla montata sotto la pedana per facilitarne il ritorno e dovrebbe essere più veloce...

Edit: come al solito arrivo in ritardo :ros
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun dic 29, 2008 3:07 pm

stin la molla che dici tu, si compra a parte, e la puoi mettere su i 3 modelli. forse volevi dire che il rolling ha piu botta! e il power è piu veloce e leggero.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche