labatteria.it • Leggi argomento - domanda per chi ha il pedale Ludwig SpeedKing

domanda per chi ha il pedale Ludwig SpeedKing

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Roger-It il dom giu 26, 2005 12:05 pm

io ho quello nuovo, sta a posto
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bacchettaro il mer set 17, 2008 5:55 pm

Roger-It ha scritto:vi capita che si curvi un p? l'asticina metallica del battente ??

mi succedeva prima, ma non con un ludwig, ma con un basix (però l'asticina non era della basix, ma presa forse dal ferramenta, lo dovrei chiedere a quello che me l'ha venduto :D ). succede perché non si ha tecnica.... infatti da quando mi sono messo a studiare degli esercizi per il piede non mi è più successo....
bacchettaro
battipentole

Messaggioda murciao66 il mer set 17, 2008 11:52 pm

Scusa hai uppato un topic di 3 anni fa...............................................................
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bacchettaro il gio set 18, 2008 10:02 pm

murciao66 ha scritto:Scusa hai uppato un topic di 3 anni fa...............................................................

doh! non avevo letto la data :D
bacchettaro
battipentole

Messaggioda hyunkel il dom gen 25, 2009 7:15 pm

ragazzi riesumo il topic per una domanda sullo speed king...
l'altro giorno l'ho "trovato" a casa e mi sono detto: " cazzo ho uno speed king , un pezzo di storia, devo aggiustarlo"

ora oltre a dover comprare un battente , dovrei cambiare le molle... solo che non so come si fa
qualcuno piu esperto di me puo darmi qualche consiglio??
so che è interna ma non so da che parte iniziare per smontarlo
non vorrei combinare guai
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom gen 25, 2009 8:09 pm

Innanzitutto... che culo ma com'è che "trovi" gli speed king a casa? Ma dove vivi??? :lol:
Beh il battente no problem per cambiarlo ma le molle come mai vuoi cambiarle? Hai provato prima a regolarle per bene? Io ne ho preso da poco uno degli anni 60 da Fasa e le molle vanno ancora... regola agendo sulle viti che trovi sotto al pedale in corrispondenza dei due "montanti"
Per sostituirle immagino debba svitare completamente le stesse viti ma non l'ho mai fatto

PS: visto che sono coperte ed ingrassate le molle dello speed durano di più, ionsomma niente ossido, niente polvere e cavoli vari... soprattutto se non è stato starusato secondo me non le dovresti cambiare :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda hyunkel il dom gen 25, 2009 9:51 pm

ok ok
è che il battente fatica a ritornare
ora sicuramente è stato fermo per parecchio tempo, quindi puo esse che si sono allentate da sole.... il pedale è stato parecchio tempo anche senza battente
sabato quando ritorno a casa provo stringendo le viti sotto
non sapevo di questa cosa

cmq lo speed king l'ho trovato quando ho comprato la ludwing in metallo pagata 200 euro ^^
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom gen 25, 2009 10:08 pm

Doppio culo allora! :lol:
Basta che non la chiama LudwiNg :evil: :P
Comunque prova varie regolazioni giocando con le viti e suonaci un po'... potrebbe essere anche che, visto che è stato fermo per parecchio, il grasso si sia indurito (mi pare qualche utente abbia avuto questo problema)... in quel caso devi solo far reingrassare il tutto senza sostituire nulla... però chiedi anche ai più esperti :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda hyunkel il dom gen 25, 2009 10:14 pm

ok aspetterò altri consigli dagli esperti :tru
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il sab gen 31, 2009 8:39 pm

ok ragazzi ho avvitato le molle che praticamente erano a terra.... che dire... spigneeeeeee ( come direbbero a romaXD
cmq un gran bel pedale , sfizioso... però preferisco il DW5000 ^^ è piu compatto
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 31, 2009 8:56 pm

dallo a me hyunkel :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il dom feb 01, 2009 11:19 am

:D :D ...no! :D
lo tengo per portarlo in giro
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom feb 01, 2009 9:07 pm

ok :cry:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente