Allora dopo due ore abbonanti di concerto concludiamo la serata con un bel medley di 7 pezzi italiani.
Mi suono tranquillo il mio ritornello con charly aperto in levare sul secondo pezzo quando sento qualcosa di strano sul pedale della meccanica.
Ho subito pensato che fosse il clutch che si stava smollando quindi gli ho dato una stretta al volo, fatto sta che la cosa non migliora.
Siamo al terzo pezzo e il pedale va sempre peggio, allora mollo del tutto il clutch per stringerlo meglio e nel momento che svito la farfalla del clutch l'astina scompare improvvisamente dentro all'asta e il top del charly comincia a scivolare di lato
Per che il piatto non si fracassi per terra lo prendo e lo appoggio sul tappeto. Piccolo appunto: mentre facevo queste cose con la mano sinistra con la destra stavo continuando a suonare tra ride e rullo
Finisco stoicamente gli altri 4 pezzi del medley suonando solo sul ride (a fine concerto sono venuti due batteristi a dirmi che non credevano ai loro occhi quando hanno visto la scena
In pratica non so come ma si era svitata l'astina del charly
Tutto questo ve l'ho raccontato per farvi fare quattro risate e per mettervi in guardia sulle insidie delle meccaniche, ma avete idea di come sia possibile che sia successa questa cosa?!

E CON QUEL TAMARRO DI