labatteria.it • Leggi argomento - tenere uniti due tom

tenere uniti due tom

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 1:40 pm

Ciao a tutti; tempo fa visionando un video (ora non ricordo più di chi) ho notato che il batterista che usava doppia cassa 4 tom ecc, teneva uniti i due tom centrli con una spece di piccolo morsetto che abbraccia due tiranti.. ha un nome preciso? grazie a tutti
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 24, 2012 2:30 pm

cioè erano clampati tra di loro e il peso vergeva completamente sui tiranti ai quali la meccanica era agganciata!?
piuttosto suono senza tom.
o hai visto male;
o non erano clampati per i tiranti;
o quel batterista/o il suo roadie è un ignorante.
:oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 5:53 pm

piccolo morsetto che abbraccia due tiranti... potrebbe essere un qualsiasi reggitom da cassa generalmente delle entry level che ha un unico supporto per due sostegni (tiranti come li avrà forse intesi warlock)

Immagine

Immagine

o al massimo intendi un adattatore clamp come questo dove appunto poter inserire due sostegni? :oops:
Immagine
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 6:03 pm

http://locali.data.kataweb.it/kpmimages ... 691849.jpg
vi linko una foto quel batterista è quello dei pooh XD i due tom sulla sinitra, sono attaccati insieme tra di loro sui tiranti che servono per l accordatura..
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda potter il sab mar 24, 2012 6:25 pm

i 2 tom centrali non sono insieme ... sono sorretti da 2 reggitom doppi laterali che tengono i 4 tom partendo dai lati ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 6:37 pm

http://www.youtube.com/watch?v=-7m54HkLZEA a 0:23 si vede chiaramente che sono uniti..non sorretti a vicenda :) forse mi sono espresso male :)
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda potter il sab mar 24, 2012 6:41 pm

probabilmente saranno uniti da un astina piatta con 2 fori a misura tra i tiranti dei 2 tom ... si può fare tranquillamente, ma non ne capisco il senso o la necessità.
cmq, se vuoi farlo, ti dico come puoi fare spendendo 2 lire. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 6:45 pm

guarda :) mi piacerebbe saperlo tanto per curiosità :) ma non posso farlo .-. caspita ci son gli euro non le lire :p grazie della pazienza :) aspetto il metodo di costruzione :p
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda potter il sab mar 24, 2012 6:52 pm

mettiamo di avere 2 tom frontali alla distanza di 2 centimetri ... prendi la misura dal tirante centrale inteno più vicino all'altro tirante centrale interno ... mettiamo che sia 3 cm ...
prendi una piattina di lamiera lunga 4 cm ... fai 2 buchi ai lati alla misura di 3 cm ... sviti 2 tiranti ... metti la piastrina sopra al cerchio ... riavviti i tiranti che ti bloccano la piastrina.

bye ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il sab mar 24, 2012 7:00 pm

Batteria bianca, 190 tom triggerati, ma chi e', Hellhammer? :lol:
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 7:01 pm

perfetto :) grazie a tutti una buonaserata
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda potter il sab mar 24, 2012 7:06 pm

non si è mai capito a che cosa serva tutta quella roba a d'orazio ... :D
poi, uno che suona con le mesh ..... :x
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 7:08 pm

ti dirò che anche io utlizzo un campionatore..ma su alcuni pad per riempire il brano :) però se fatti bene i campioni che rispettano i suoni veri, sarebbe un alternativa senza avere tanti microfoni..che dici?
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 7:11 pm

senza avere tanti microfoni...ma devi comunque metterci tanti trigger... magari ti risparmi un po di tempo al soundcheck, ma di quanto?

personalmente non ne vedo utilità :oops:

ho sempre odiato i trigger, e solo in pochissimi casi li ammetto sulle casse e solo se davvero rispecchiano bene un suono reale...

evidentemente non ha mai voluto imparare ad accordare :lol:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 7:13 pm

no ionon li uso sui tom XD certo che accordo .-. li uso solo su 4 pad :)
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 7:17 pm

ma figurati xD non intendevo su di te assolutamente :mrgreen: parlavo del batterista dei pooh :mrgreen:

ha a disposizione fonici e staff, e ha bisogno di risparmiare tempo? questo mi chiedevo :wink:

ok i gusti, ma qui è paradosso :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Warlock il sab mar 24, 2012 7:19 pm

eh si .-. praticamente suoni sul nulla .-. bah
Tabarelli Andrea
Warlock
battipentole

Messaggioda potter il sab mar 24, 2012 7:20 pm

Warlock ha scritto:ti dirò che anche io utlizzo un campionatore..ma su alcuni pad per riempire il brano :) però se fatti bene i campioni che rispettano i suoni veri, sarebbe un alternativa senza avere tanti microfoni..che dici?

Rispetto tantissimo il tuo sistema, ma non lo condivido. :wink:
Sono un tradizionalista, per me la batteria è legno, bulloni e pelli ...... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 7:24 pm

quotone enorme :mrgreen:

trigger bannati per come la vedo! mentre per i pad aggiuntivi, a volte mi piace sentire qualche campionamento particolare in un solo di batteria appunto per riempire a livello di atmosfera, quasi come fosse un brano, ma è difficile, tantovale avere un bravo pianista o chitarrista con i giusti effetti e via :mrgreen: insomma inutile un pad con un suono midi di una particolare percussione... uso quella percussione se proprio mi serve!

degustibus
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vynnstorm il sab mar 24, 2012 7:27 pm

I trigger possono piacere o meno ma sicuramente hanno la loro utilita', per non dire sono necessari, in determinati contesti (sulla cassa nel black metal ad esempio). Sui tom non li concepisco, e' vero anche che si fa prima il soundcheck e c'e' meno roba da portare.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 7:32 pm

ci sono anche batteristi che suonano metal estremo senza ricorrere ai trigger... :wink:

se trovi il giusto compromesso tra accordatura, dinamiche, tecniche, strumentazione stessa che usi, amplificazione live quando sei in contesto live... beh per me se ne può fare tranquillamente a meno :wink:

è uno sbattimento? lo so, ma fa parte anche questo del "gioco"! Altrimenti on ci si mette realmente alla prova secondo me, oltre che spesso queste cose sono usate come facilitazioni o escamotage quando non si ha una dinamica perfetta e pulita ad alte velocità e per non far sentire le scagazzate che ne potrebbero uscire... preferisco spaccarmi il sedere sullo studio di quella determinata cosa piuttosto che prendere una cosa finta per far suonare la mia vera batteria...
questo sempre per un mio parere, da amante anche di generi pesanti :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vynnstorm il sab mar 24, 2012 7:43 pm

Sono parzialmente d'accordo, ad esempio se fai dei sedicesimi a velocita' alte su una 24x18 avoglia a tecnica perfetta, il suono esce poco definito...
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 8:00 pm

si, ma per fare sedicesimi ad alte velocità, spesso durante un brano, insomma vedi il black o il death, non perforza usi una 24x18 :mrgreen: li forze le misure vanno contenute, una pelle battente ben tirata, microfono su pelle risonante/interno ma anche su battente, e si può risolvere!

Non dico che il trigger sulle casse sia un tabù, ma si può fare bene a meno, per me!

Su uno dei brani del mio gruppo metal c'è una sequenza di 16 battute, dove le prime otto suono in sestine (o terzine di sedicesimi) mentre le successive otto sono in 32esimi, la velocità è 120 e non è cosa da poco, almeno per me che non sono un professionista e ancora oggi mi ci alleno su sta parte poichè non mi esce ben precisa, ma andando a vedere la parte in sestine i suoni son ben definiti... Normale che se utilizzo una "tiratura" della battente media o grave sulla cassa ne uscira un macello come sound, se uso una medio-alta o alta, è altra cosa...

però suonare metal estremo con una 24 credo che dia diverse soddisfazioni sonore :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il sab mar 24, 2012 8:52 pm

Warlock ha scritto:vi linko una foto quel batterista è quello dei pooh

Batterista e Pooh nella stessa frase :lol:
Lui usa le pelli mesh non per risparmiar tempo col fonico, ma perchè così puó far finta di suonare stando sulle basi...
Tanto fumo (30 tom e 2 casse) e poco arrosto...
Unire i tom così non ha senso, puoi ottener gli stessi risultati con altri sistemi meno scomodi...

I trigger per me dovrebbero stare solo sulle casse, ma solo per aver punta quando si suona.
Il volume deve mettercelo il batterista!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda FuckinComic il sab mar 24, 2012 9:04 pm

sono talmente innocente come pensieri che non avevo valutato l'ipotesi del playback :o

quando in effetti... :cry:

fortuna che non è un gruppo che apprezzo.
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom mar 25, 2012 1:05 pm

Vynnstorm ha scritto:I trigger possono piacere o meno ma sicuramente hanno la loro utilita', per non dire sono necessari, in determinati contesti (sulla cassa nel black metal ad esempio). Sui tom non li concepisco, e' vero anche che si fa prima il soundcheck e c'e' meno roba da portare.

Condivido solo l'espressione "I trigger possono piacere o meno"........del resto rinnego ogni singola parola! :D :D :wink:

Per il resto rimangono sempre le solite pugnette inutili, ai fini musicali.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom mar 25, 2012 1:48 pm

Premettendo che: D'Orazio megastra :suk ...
A che bip ti serve prendere una Ludwig Classic Maple da 6000 euro (ha praticamente ogni tom) per mettere le mesh?
Ovvio che poi attacchi i tom come vuoi, suoni su scatolette di tonno riomare! :|
P.S. Quella è una Ludwig che NON vorrei avere! :a:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda scalareale83 il dom mar 25, 2012 1:57 pm

Forse sono io ma possibile che quando vedo D'Orazio suonare mi sembra sempre che stia suonando per finta......sembra quasi non le tocchi le pelli...mah... :?
Tralasciando ovviamente che il set non è equilibratissimo...un miliardo di tom e solo tre piatti....
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda vi.bonham il dom mar 25, 2012 2:03 pm

scalareale83 ha scritto:quando vedo D'Orazio suonare

Davvero? L'hai visto SUONARE? Dove? Come? E soprattutto: COSA suonava? Credo sia più facile vedere Nessie e il marito che copulano... :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda scalareale83 il dom mar 25, 2012 2:06 pm

Giusto.....potremmo utilizzare un nuovo termine "Playbeccare"..... che mi sembra si addica maggiormente al nostro D'Orazio... :lol:
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche