labatteria.it • Leggi argomento - doppio iron cobra!lo fa anche a voi?

doppio iron cobra!lo fa anche a voi?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda MuSto il lun mar 26, 2007 6:05 pm

il mio ? nuovo e nn ha nessun gioco....
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 26, 2007 8:08 pm

boh non ho mai controllato e sinceramente sticazzi :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun mar 26, 2007 10:00 pm

raga...per ora mi ? difficile fare un video!cmq ho controllato e tenendo fermo la guida dove risiede la catena il battente fa un movimento di circa 0,8 , 1 cm massimo!!quando lo suono non si avverte il difetto...ma mi sembra troppo...bho?
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar mar 27, 2007 9:24 am

fai un video, facci vedere... :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar mar 27, 2007 9:30 am

si vabb? ma ? un pedale cavolo...
? normale che faccia un po di gioco...
caspita.. dalla foto sembra nuovo... ? tenuto molto bene
nn stiamo qua ad aprire topic x ogni minima cavolata

se dovevo aprire ogni volta un topic x una vite allentata, un gioco di qualche componente del mio eliminator avrei mandato in rovina cioto

suvvia...
? una cosa normale...
dopo un po che viene utilizzato un pedale inizia ad avere dei giochi sulle giunzioni, sugli agganci e altro..
ma ? normale...
altrementi dovremmo cambiare tutti il pedale dopo 2 mesi che l'abbiamo preso...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il mar mar 27, 2007 11:01 am

vedr? di fare un video il pi? presto possibile!almeno mi date conforto se il gioco ? normale...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar mar 27, 2007 11:12 am

? tutto normale, sta tranquillo.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il mer mar 28, 2007 12:25 am

ecco il video...notate che con la mano sinistra mantengo ferma la sede della catena proprio per farvi vedere qst benedetto gioco!!!
http://www.labatteria.it/public/file/Gioco_snodo.wmv
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer mar 28, 2007 1:02 am

hai stretto tutte le viti per bene? anche le brugoline quelle strapiccole? a me l'iron cobra faceva una roba simile e strette quelle ? tornato perfetto, s'erano un po' allentate
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer mar 28, 2007 10:28 am

mah
effettivamente mi pare troppo
il mio non lo fa cos? tanto
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer mar 28, 2007 10:33 am

? vero, anche a me sembra un po' troppo questo gioco... :oops:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer mar 28, 2007 10:43 am

Si vabb? se il gioco ? davvero di questa entit? me ne sarei accorto semplicemente maneggiando il pedale! O sono le viti poco strette o ? stato sottoposto a qualche torsione anomala.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il mer mar 28, 2007 10:57 am

Cann, ma non avevi detto di non aver mai usato il pedale ma uscito solo per far le fto?
cos? com'? arrivato gli ho dato una pulita l'ho oliato per bene e l'ho montato..nessuna torsione anomala....almeno da parte mia....poi non so...
dove sono quelle mini viti esagonali che avete stretto?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mer mar 28, 2007 12:15 pm

sono sulla parte nera che si infila nel braccio argento
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vin il mer mar 28, 2007 12:29 pm

Effettivamente il gioco ? davvero esagerato :cry:
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il mer mar 28, 2007 12:36 pm

Cann ha scritto:Si vabb? se il gioco ? davvero di questa entit? me ne sarei accorto semplicemente maneggiando il pedale! O sono le viti poco strette o ? stato sottoposto a qualche torsione anomala.

il gioco lo si nota solo se si tiene ferma la sede della catena del remoto...ecco perch? maneggiandolo per far le foto non ti ? parso nulla..
cmq il gioco non proviene dall'attacco dell'astina alluminio con lo snodo...? proprio dentro lo snodo!!!!
e poi perch? ti sei raccomandato in modo cos? petulante di serrare per bene tutte le viti???evidentemente sapevi gi? di quel gioco e pensavi fossero le viti...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mer mar 28, 2007 6:55 pm

plandro ha scritto:Cann, ma non avevi detto di non aver mai usato il pedale ma uscito solo per far le fto?

Al di l? del tuo italiano credo di parlare in manier? un p? troppo complessa per te. Ripeto che non ho mai usato il pedale, ma solo MANEGGIATO. Ossia l'ho preso in mano per farci delle foto, siccome ho qualche problema con la telecinesi ancora per spostare gli oggetti devo toccarli con le mani. Non l'ho usato semplicemente perch? 1 non mi interessava e 2 nel rispetto dell'acquirente che ha tutto il diritto ad avere il prodotto nelle condizioni e nello stato d'uso lasciati dal proprietario.
plandro ha scritto:e poi perch? ti sei raccomandato in modo cos? petulante di serrare per bene tutte le viti???evidentemente sapevi gi? di quel gioco e pensavi fossero le viti...

E ancora non hai capito. Ti ho detto di stringere le viti perch? l'ex proprietario ne aveva allentato alcune per non sottoporre il pedale a inutili tensioni durante il lungo periodo di inutilizzo.
Spero per te che la situazione ti sia chiara dopo che queste cose te le ho ripetute in una decina di messaggi privati.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sampa il mer mar 28, 2007 7:58 pm

non sono affari miei, ma il giogo ? un p? tantino x?! :wink:
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 28, 2007 8:22 pm

...cavolino cavolini...il gioco ? troppo si (da notare la vocina del ragazzo :D )...controlla ogni vite esistente sul pedale intanto...e poi prova a farti prestare un altro giunto...cos? fai la prova...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer mar 28, 2007 9:56 pm

Fuffa. Il Pearl doppio che ho ereditato un anno e mezzo fa, vecchio di almeno 5-6 anni, ha ancora pi? gioco ma non mi ha mai dato un solo problema. E io rientro in quella losca schiera di "batteristi" che usano i piedi (molto) pi? delle mani.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il mer mar 28, 2007 11:56 pm

Cann ha scritto:
plandro ha scritto:Cann, ma non avevi detto di non aver mai usato il pedale ma uscito solo per far le fto?

Al di l? del tuo italiano credo di parlare in manier? un p? troppo complessa per te. Ripeto che non ho mai usato il pedale, ma solo MANEGGIATO. Ossia l'ho preso in mano per farci delle foto, siccome ho qualche problema con la telecinesi ancora per spostare gli oggetti devo toccarli con le mani. Non l'ho usato semplicemente perch? 1 non mi interessava e 2 nel rispetto dell'acquirente che ha tutto il diritto ad avere il prodotto nelle condizioni e nello stato d'uso lasciati dal proprietario.
plandro ha scritto:e poi perch? ti sei raccomandato in modo cos? petulante di serrare per bene tutte le viti???evidentemente sapevi gi? di quel gioco e pensavi fossero le viti...

E ancora non hai capito. Ti ho detto di stringere le viti perch? l'ex proprietario ne aveva allentato alcune per non sottoporre il pedale a inutili tensioni durante il lungo periodo di inutilizzo.
Spero per te che la situazione ti sia chiara dopo che queste cose te le ho ripetute in una decina di messaggi privati.

Premesso che io sia un tipo alquanto calmo e di animo nobile, ci tengo ad avvisarti che un altro intervento del genere non lo tollerer?!
Forse se tu rileggessi ci? che ti ho scritto capiresti che non ti ho dato dell'essere paranormale con poteri telecinetici!
Difatti, la mia frase, che ora mi accingo a riportarti: "Cann, ma non avevi detto di non aver mai usato il pedale ma uscito solo per far le foto?" , ? scritta in modo comprensibile e sta a significare che tu il pedale comunque lo hai maneggiato, ma solo per far le foto!
Ti sarai chiesto: a che pro questa domanda?
E' presto detto: mi chiedevo come fosse possibile che tu pur maneggiandolo non ti sia accorto del gioco!
Per quanto riguarda la mia capacit? di interpretare l'italiano o il solo saper scrivere, proprio oggi si discuteva in un topic sulla professionalit? dei docenti attuali.
Bhe, io posso vantarmi di aver conseguito il diploma di liceo classico con docenti professionali e non perditempo come quelli di ora, e inoltre posso anche vantarmi di una laurea triennale in scienze giuridiche!!
In quanto ad italiano, non credo di aver problemi di sorta!!!
Cmq il pedale con quel gioco non vale 200 euro(escluso spese spedizione)!
Chiss? quanto coster? il giunto nuovo!! Quindi ti chiedo di contattare il tuo amico e parlargli del problema!
Ultima modifica di plandro il gio mar 29, 2007 1:19 am, modificato 1 volta in totale.
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 29, 2007 12:05 am

Quel gioco ? normale - ? un giunto cardanico, diamine.

e non perditempo come quelli di ora

Gi? rido.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 12:15 am

Stephen Daedalus ha scritto:Quel gioco ? normale - ? un giunto cardanico, diamine.

? un mio dubbio che voglio sapere se ? grave o meno...lo so che si tratta di un giunto cardanico, ma a me SEMBRA che abbia troppo gioco...tutto qui!

e non perditempo come quelli di ora!
Gi? rido.

che c'? da ridere?purtroppo ? la triste realt? di oggi!!ovviamente ci sono le eccezioni!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 29, 2007 12:25 am

Te l'ho detto, il mio ha molto pi? gioco del tuo eppure non mi ha mai dato problemi. E credimi, io quel pedale lo saccagno. S'intuisce un po' dall'avatar, no? :)

Hai provato a controllare le viti a testa quadra (non so se sia il nome giusto)? Pu? darsi che non siano state serrate a sufficienza o che una si sia sfilettata - in tal caso il ricambio lo trovi anche in ferramenta e per pochi centesimi.

Per i prof: ho studiato in cinque paesi e di incompetenti (ma anche di competenti) ne ho trovati ovunque. Sempre ci sono stati e sempre ci saranno. A scuola, negli ospedali, nei negozi, negli studi legali - dappertutto.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 1:18 am

eh gi?...e non c'? da ridere..c'? da piangere...cmq io l'ho detto..la mia paura ? quella ce tale gioco possa provocare una rottura e poi, se secondo voi sia giusto che un pedale dichiarato perfetto presenti questo difetto!Anche se non si sente, c'?!!

ou...ma sai che cazzo me ne frega...tanto ? inutile!!!Quann s sfash, tann s cambie!!!!
Cos? si dice al mio paese(scusate la vena grottesca ma a quest'ora di notte stavo considerando chi diceva:
Axta ha scritto:ma quante seghe mentali che si fa la gente...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio mar 29, 2007 8:08 am

uhm...

direi di calmarci tutti.

Avendo sia ironcobra che dfp9410 (yamaha), posso dire che questo tipo di giochi sia normale. Ieri sera ho provato in entrambi l' "elasticit?" del giunto e nello yamaha ho riscontrato un gioco similare a quello postato dall' utente in questo forum: e direi che quel pedale l'ho preso usato in negozio... Nel cobra il gioco ? molto meno, ma non mi stupirei se con il tempo (e l' utilizzo), io gioco non diventi similare. Purtroppo, come gi? scritto, giunti di questo tipo sono sottoposti a sforzi (per giunta di torsione...) non indifferenti e questo porta, a lungo andare, ad una deformazione degli stessi. Direi quindi che sia normale un' usura di questo tipo.
C'? da tenere conto anche che il gioco manifesto ? dovuto alla somma di diversi componenti meccanici e quindi ? facile il verificarsi dello stesso (tanti piccoli movimenti che da soli sono "poco importanti", assieme costituiscono un problema).

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 9:18 am

E' PERFETTAMENTE NORMALE QUEL GIOCO. CERTO, UN PEDALE COMPLETAMENTE NUOVO NE HA MENO, MA TEMPO DUE TRE GIORNI DI UTILIZZO ED IL GIOCO E' QUELLO. NE HO AVUTI 2 DI IRON COBRA DOPPI, ED ENTRAMBI AVEVANO UN GIOCO SIMILARE A QUELLO DA TE POSTATO. SE VUOI DIMINUIRE IL GIOCO, COMPRATI UN'ALTRA ASTA DI GIUNZIONE.

ORA POSSIAMO FINIRLA? ;)
MENO SEGHE E VAI A SUONARE! :D

p.s. ? OVVIO che prima o poi il giusto si sfascia, gioco o meno. ne ho gi? spaccati uno e mezzo di giunti del cobra.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 9:46 am

secondo me non ? normale
perch? la sede dello snodo si dovrebbe essere slabrata tutta per permettere un gioco di quell'entit?.e non ? possibile che l'abbia fatto in 2 giorni di utlizzo.dalle foto il pedale sembra praticamente nuovo,e quel gioco si forma in maniera minima dopo tanto utilizzo.io dico di stringere TUTTE le viti
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 9:56 am

non c'? nessuna vite da stringere sul giunto cardanico. Quel gioco, ripeto per l'ennesima volta, ? normale. Ne ho avuti due di cobra e, per quanto ne so, i materiali con i quali ? costruito il giunto sono una merda (dicendo pane al pane e vino al vino).
La sede dello snodo potrebbe essere perfettamente integra, perch? il gioco vero e proprio avviene (almeno sul mio cobra) nella parte proprio del "giunto".
Potresti provare ad inserire degli spessori per eliminare in parte il gioco, ma il problema alla base rimarrebbe.
Anche in un paio di giorni di utilizzo il giunto si riduce in quel modo: ? un pezzo meccanico sottoposto (soprattutto se si suona con un po' di potenza) a degli stress veramente notevoli....? quindi tutto ok, fidatevi.

Ovviamente controlla tutte le sedi delle viti, magari ce ne sara' pure qualcuna allentata, ma da quello che vedo, il gioco ? compatibile con il comportamento normale del pedale. Stringi alcune viti, magari si riduce il gioco dovuto a componenti particolari del pedale...ma il gioco dipendente esclusivamente dallo snodo, quello non lo togli se non cambiando lo snodo stesso!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 29, 2007 10:01 am

Quanto detto da zonder ? corretto, almeno per la mia esperienza. Quello che bisogna ricordare, come gi? scritto, ? che quel gioco ? la somma di piccoli spostamenti. Probabilmente nel giunto, il perno che tiene le due parti assieme e che permette di esserci lo snodo, si muove all' interno di una sede che si ? leggermente allargata e che provoca quel tipo di falso movimento.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche