labatteria.it • Leggi argomento - DW 5000 doppio pedale

DW 5000 doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda leano il mer dic 19, 2007 5:50 pm

complimenti Zolfo...260 prezzo paura davvero...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda murciao66 il mer dic 19, 2007 7:09 pm

leano ha scritto:prego ci mancherebbe...

parla uno che ha è passato da Eliminator(perso)Iron Cobra(scambiato con un Yamaha 9410) per arrivare ad un DW5000..ora son quattro anni che uso principalmente questo(lo Yamaha è in saletta prove)...e ammetto sarei tentato di prendere di nuovo il Pearl per vedere come mi trovo stavolta e per poterlo lavorare un po' di più dei soli sei mesi della volta scorsa...per cui anche ci ho ripensato diverse volte sul pedale da usare... :wink:

Come hai fatto a perdere un pedale? (Te lo sei giocato ai dadi?) :D :o
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer dic 19, 2007 7:42 pm

mah lo presti a uno...poi scopri ce l'ha l'altro...poi ti dicono che è finito alle superiori a Finale Ligure...poi riappare...poi scompare dalla saletta dell'ITIS...e poi puff...it's calling magic...sparito...dovrei averci suonato un paio di anni dopo ad una serata perchè aveva lo stesso graffio sulla pedana del mio...però vai a sapere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda murciao66 il gio dic 20, 2007 12:25 am

Che bastardi! :evil:
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 20, 2007 12:47 am

Adeguata vendetta verso tutti i presunti colpevoli... :wink: :wink: :wink: ....

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Violo il gio dic 20, 2007 8:43 am

Quello che mi fanno a 230 è il TD non so se sia il 3... ovviamente non è quello per mancini... ho constatato ha quei cuscinetti nel pedale e il fermapiede, e come dice leano non è il modello con il feltro ma con la camma dentata.

Ho notato un cigolio in una molla ma me le cambia entrambe dandomi le originali DW e mi ci include anche i due grani che mancano nell'astaina telescopica.

Mi ci dà 2 anni di garanzia.

Sono ancora indeciso mannaggia...
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il gio dic 20, 2007 10:59 am

leano ha scritto:Adeguata vendetta verso tutti i presunti colpevoli... :wink: :wink: :wink: ....

Hai il mio appoggio morale (se vuoi anche fisico :D )
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 20, 2007 12:10 pm

Beh praticamente te lo da pari al nuovo se cambia le molle...l'importante non abbia giochi sull'asse segno delle boccole consumate...verifica anche i battenti se son messi bene o consumati e la pedana quanti graffi ha o se la vernice e saltata e che non abbia ruggine o altri segni di ossidazione(come altri pedali usati visti in negozio a 260 e reduci da una guerra col più gretto ed abietto metallaro bevitore di birra=tutti storti consumati e arrugginiti)...insomma tieni conto di tutto...sicuramente non ti cadrà a pezzi in breve tempo credo...

Murcy ti ringrazio dell'appoggio morale, per quanto rigurarda la parte fisica dato che appoggiarlo non conta lo prendo come un'atto di sostegno morale anch'esso :D :D :D :D :D :D :D

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Violo il gio dic 20, 2007 4:19 pm

Dunque leano... i battenti hanno la forma originale... sono un po anneriti sulla parte di feltro. La vernice rossa in qualche snodo sembra consumata... pedana ok... ho notato che sotto c'è stato messo un pezzo di strip... suppongo per non farlo scivolare.

Vediamo vediamo... mi devo decidere...
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Corey il gio dic 20, 2007 4:29 pm

i pezzi di strip sono anche sotto il mio pedale
ma da quando l'ho preso
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio dic 20, 2007 4:38 pm

si il velcro maschio è di serie sotto al DW5000...quanto ai battenti se sono un po'sporchi col sapone si lavano benissimo...periodicamente li lavo io...valuta le condizioni generali...tieni conto che lo paghi 100 euro circa meno del nuovo e ovviamente non puoi avere un qualcosa di pari al nuovo...meccanicamente sarà pur sano e ottimo...ma esteticamente bisogna giustificare i 100 euro di meno...acquistando l'usato bisogna tener conto di ciò anche...

io per 400 euro ho preso una Tamburo Formula del 1999...non era assolutamente perfetta anzi...è piena di segni e graffi...ma l'ho pagata poco và benissimo...il mio DW venderlo non so se farei su 150 euro causa estetica vissuta...ma è un gioiello...non cigola non balla e come meccaniche è perfetto...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Violo il sab dic 22, 2007 2:53 pm

Mi sono deciso... l'ho preso.

Il mio vecchio (un anno) made in china l'ho ceduto a 80 euro e il DW 5000 TD gliel'ho tirato a 220 compresi i due anni di garanzia le due molle nuove DW, i due grani mancanti e una chiavetta DW nuova che non c'era. La custodia è come nuova senza segni o strappi.

Ho rismontato tutto e la catena non è secca ne oliatissima (come se ci fosse stato buttato di recente per ringiovanirla) La pedana è senza graffi. Uno snodo dell'astina telescopica è un po' sverniciato dal rosso.

Provandolo non d'à problemi..spero non esploda dopo alcuni mesi... d'altronde non suono metal... il mio uso non è esasperato.

Grazie per le vostre delucidazioni.

Ciao e auguri!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il sab dic 22, 2007 3:30 pm

è vero la catena del DW da quell'impressione di essere sempre oleata...sarà mica tutta teflonata...?...impossibile troppo costoso come procedimento...

Purtroppo gli snodi si han dato quel problema pure a me...si sverniciano di niente...due giri contro il charleston e oppa...via la vernice...

Comunque dai per 220 calcolando che ti ha ritirato il tuo e se è in buone condizioni come dici non è male come prezzo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda murciao66 il sab dic 22, 2007 5:28 pm

Anche secondo me non è male come prezzo.
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Violo il gio dic 27, 2007 5:38 pm

Incredibile... oggi sono andato per pagarlo... mi ha fatto 200... che mito!!!

Regalo di buone feste ha detto!! ;-)

Son contento!!!

Buon anno a tutti!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Violo il ven dic 28, 2007 10:06 am

ancora qui a chiedervi una cosa...

ma l'attacco del dw5000 alla cassa è fuoricentro??

Nel senso che se io metto il morsetto per l'ancoraggio del pedale al perfetto centro del cerchione della cassa i martelletti sono completamente spostati a sinistra... o meglio... il martelletto del pedale destro è al centro ma quello del pedale sinistro è molto a sinistra e praticamente non suona come l'altro perchè colpisce la pelle molto a ridosso dei tiranti rispetto all'altro che invece la colpisce al centro.

Che mi dite... l'ho messo male? E' normale?

Ho provato a far incontrare i martelletti al centro della pelle ma il morsetto del pedale mi va a finire talmente di lato (verso destra) che se lo stringo tende ad alzare la pianta del pedale perchè ovviamente tende a seguire la curvatura del cerchione visto che il morsetto si ancora molto al lato.

Mah... aiuto
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven dic 28, 2007 1:49 pm

E' giusto così in quanto è meglio che suonino leggermente diversi i due battenti.

Anche nei set che montano la doppia cassa è preferibile accordare le due casse leggermente diversamente per un resa sonora migliore:solitamente si accorda la cassa del piede dominante leggermente più bassa di tono rispetto all'altra.

Idem avendo i due battenti spostati all'orecchio il battente comandato dallo slave risulta leggermente fuori centro rispetto al battente del master e quindi al nostro orecchio renderà un suono un poco più acuto e con meno bassi.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda fudo il ven dic 28, 2007 2:05 pm

se ti trovi male con quel setup, puoi sempre avvicinarlo al battente primario soprattutto se hai il falam-slam singolo e grande sulla pelle della cassa e vuoi un suono simile dei colpi,come piace a me, anche se poi uso il suono miscelato di microfono e trigger
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Violo il ven dic 28, 2007 2:28 pm

ah ok... sto piu tranquillo ora...

a me non piacciono molto i slam... lascio lapelle senza niente.

grazie a tutti

Ciao e buon anno!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il ven dic 28, 2007 2:31 pm

ma dai che seghe mentali assurde... :D

il morsetto è messo in modo tale da avere il battente destro dritto verso il centro della pelle.... chiaro che poi quello sinistro sarà un po' spostato! il suono non sarà identico ma non è una tragedia per 2 centimetri :o

da fuori manco si sente la differenza e se registri con un filo di compressore e un equalizzazione sei a posto! Conta poi con gli altri strumenti sopra....

meno pippe è più rock :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab dic 29, 2007 2:15 am

Beh Zolfino curare il sound della propria batteria non penso sia proprio una sega mentale inutile...metti che il ragazzo abbia un po' poca esperienza è normale fare delle domande simili...anche io mi facevo pippe mentali del genere i primi tempi...poi ho capito che fino a quei punti non serve...ma una accordatura precisa è d'obbligo per me.

Salti fra i tom studiati e precisi rendono armoniosi e melodici i fills e rendono particolarmente d'effetto passaggi ad esempio da 16 direttamente al 10 oppure incastri con ostinato sul 14 ed accenti su 10/12/16...seghe mentali certo ma che anche all'orecchio dello zuccone da pub piacciono "inconsciamente" cioè sente una cosa più bella senza rendersi conto di cos'è.

E comunque ora e sempre:"POCHI CAZZI TANTA BOTTA"

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Violo il sab dic 29, 2007 11:16 am

chiaro chiaro ragazzuoli... ma la mia è molto meno pippa mentale di quanto crediate...

... la mia domanda nasceva solo perchè gli altri doppi pedali che ho avuto non erano ancorati così... tutto qui.

byebye
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il sab dic 15, 2012 4:52 pm

Riapro solo per dire che il diretto discendente del 5000, direi IL PEDALE, per me, che ora si chiama DW 5000 AD4 https://www.youtube.com/watch?v=cugAXRrLMNk

, beh, signori non penso si potesse migliorare l'assoluto.......Ma l'hanno fatto. L'ho consigliato a colleghi batteristi Bobbysoul e Candyman che chiedevano pedali nuovi e devo dire che la loro felicità è la mia: penso che hanno ora pane per i loro denti! FInito post!! :o :) Grandissimo pedale!!!! Ah, è chiaro. non per blastisti.....anche se....... :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab dic 22, 2012 10:29 pm

Ho preso anche un vetusto dw 5002 catena singola...
Ora devo risistemarlo un po :D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda mikielekim il dom dic 23, 2012 10:50 pm

giordano ha scritto:Ho preso anche un vetusto dw 5002 catena singola...

ne vale la pena!
:tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il ven dic 28, 2012 3:29 pm

mikielekim ha scritto:
giordano ha scritto:Ho preso anche un vetusto dw 5002 catena singola...

ne vale la pena!
:tru[/quote

quoto gran pedale
leggerissimo e potente.
personalmente non lo avrei tolto come modello
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven dic 28, 2012 3:36 pm

Ora ho tutto per sistemarlo! :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Cickaos il mar gen 08, 2013 5:49 pm

Ragazzi mi hanno proposto un dw 5002 a 150 euro soltanto che è il vecchio modello coi battenti splittati. Che me ne potete dire?
http://imageshack.us/photo/my-images/585/img8047s.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/15/img8050fu.jpg/
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il mar gen 08, 2013 5:56 pm

Credo che molti pagherebbero fior fiore di quattrini per il modello single chain... Per lo splittata non so, mi affido agli esperti! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il mar gen 08, 2013 6:02 pm

Hai l'unico inconveniente che se fai due singoli devi recuperare un battente e smontare la piastra.
Per il resto credo sia solo un po' più scomodo e ingombrante da portar in giro, ha uno snodo solo quindi con meno gioco.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche