labatteria.it • Leggi argomento - Rack in configurazione per doppia cassa

Rack in configurazione per doppia cassa

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda sixwise il lun mar 17, 2008 8:55 pm

il rack pearl? bah..non lo comprerò mai!!!! :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 12:08 am

Il giorno che si vedrà applicato un momento in grado di piegare una mezz'asta sia essa Pearl Dixon Tama Sonor Gibraltar ecc ecc ecc vorrà dire che avremo raggiunto lo zero assoluto come temperatura ambiente.

Il resto il discorso non cambia...se vuoi il rack più robusto in circolazione e migliore come qualità compri un Pearl.Punto.Qualunque persona che abbia mai sperimentato un rack Pearl dirà che qualitativamente è il migliore.

Quanto alla robustezza delle tue aste artigianali prendo per buono che siano robuste almeno quanto una CH2000 ed inoltre se è sottile una CH2000 allora spariamoci pure.

Ah a giudicare dalle foto non era il caso di inventarsi quella asta così arcuata(peraltro bellissima e di particolare effetto) perchè anche una perfetettamente dritta ci stava, almeno a quanto la prospettiva mi permette di valutare.

In ogni caso sei contento del sezione tonda bene...ma non dirmi che il tondo è migliore del quadro perchè nemmeno un cieco ci crede.

E cmq quoto il buon sixwise. :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Axta il mar mar 18, 2008 8:28 am

rack pearl.
frontale dritto o curvo (nn cambia iil prezzo) 149€
laterale 68€

il forntale è comprensivo di 2 clamp + 2 alloggi sui tubolari (totale 4 agganci)
il laterale nn ha clamp

rack dixon
forntale 126€
latrale 100€

il frontale ha 4 clamp
il laterale 1 clamp

analisi
frontale piu caro il pearl
laterale piu economico il pearl (anche se aggiungiamo i 20€ del clamp in piu resta piu economico)

clamp piu o meno prezzi identici
i pearl stanno tra i 18 e i 20€
i dixon tra i 15 e i 20€
dipende dal negozio

robustezza..
il pearl nn i discute.. è inamovibile e dura una vita..
regolazioni perfette, millimetriche e precise
il dixon è piu "rozzo"
i dixon hanno il classico prob dei clamp un po "fragilini che col tempo tendono a perdere un po di presa (ma è ovvio.. un clamp che lavora su una superfice curva avrà meno aggancio su uno con superficie quadrata)

meccaniche varie..
la serie 2000 della pearl è il top
nn si puo discutere..
nn c'è dw - tama -ecc ecc ecc che tengano (e nn sono di parte visto ho dw)
sono ultra rifinite, superresistenti e molto regolabili in tutto

@ flaminsame
nn metto in dubbio il bel lavoro..
ma la tua asta con tutto il rispetto nn puo essere paragonata ad una bc-2000
nn è assolutamente vero che si piega
prob nn ne hai mai provata una..
quell'asta la usa un certo paice x tenere su un crash da 22" a sbalzo utilizzato x gli accompagnamenti crashati e da testimone di una clinic vista nn si sposta di 1 mm...
nn c'è da dire..
è spettacolare e basta..
poi se uno vuole spendere meno con le varie serie semi-pro di tutte le marche ok..
ma la serie 2000 pearl è intoccabile x me!
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 9:02 am

Amen fratello.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il mar mar 18, 2008 10:12 am

What he said. :tru
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mar 18, 2008 10:50 am

cesko però costa davvero parecchio...

devi ammettere che fra mezz'asta e morsetto ci vieni a spendere un po'...

comunque io sono d'accordo con flaminsane... sono un possessore di dixon e, mi sono accorto, che se non avessi potuto inclinare le aste (alcune in modi assurdi) avrei trovato molte difficoltà a sistemarmi... inoltre io, a suo tempo, ebbi la possibilità di prendere un rack pearl insieme alla batteria, ma devo dire che, vedendo questa cosa quadrata attorno alla batteria mi fece una strana impressione.. mi ricordava tanto una gabbia...

difatti conclusi che il rack a sezione quadrata (a prescindere dalla, sicuramente ottima, funzionalità), esteticamente non si muoveva proprio..

inoltre ribadisco il fatta che, dal rack dixon, pur essendo a sezione tonda, i morsetti non si spostano di un centimetro :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Axta il mar mar 18, 2008 10:57 am

@ danny.. costa 2€ in piu del clamp normale :D
nn mi pare sta cifra assurda :wink:

poi i gusti sono gusti
anche a me nn piace quadrato ma bisogna ammettere che qualitativamente è superiore :wink:
tutto qui!
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mar 18, 2008 11:05 am

il morsetto dixon dovrebbe stare sui 15, mentre quello citato da cesko sui 20 - 24..

poi boh...

ah io sono disponibilissimo a dire che il pearl è funzionale, funzionante, stabilissimo e tutto quello che volete, però l'estetica ci perde una frega secondo me..

poi, fino a che il dixon mi tiene su i tom, i crash e tutto il resto me lo tengo stretto stretto :D
DannyK
moderatore

Messaggioda Axta il mar mar 18, 2008 11:06 am

anche perchè te l'ho venduto io :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mar 18, 2008 11:20 am

:wink: ora che usi?
DannyK
moderatore

Messaggioda Axta il mar mar 18, 2008 11:26 am

unico ot poi al max continuiamo in mp
utilizzo le aste.. un misto dw e pearl..
dw 5000 e pearl bc-800W
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mar 18, 2008 11:43 am

Ehi abbiamo infiammato il topic!!

Devo rispondere a un po di gente.....qqeull'attacco pearl l ho visto e ti assicuro che mi avrebbe tenuto su le aste dei china bene quanto un Dixon ma non potendole provare nn saprei quale si a il migliore,di sicuro posso dirti che se mettessi un aggancio simile su una sezione tonda per le aste dei miei china sarebbe fisicamente un disastro,ci sarebbe un momento molto piu forte anche sull aggancio e forse si sposterebbe .......

Le aste dei china le avevo dritte fino a poco tempo fa e oltre ad essere orrende,spostavano il peso in avanti verso il seggilino per intenderci,mentre ora parte del peso resta all'esterno del perimetro del rack.....ci ho studiato è!?

Cmq resto della mia idea che il Pearl è sicuro piu robusto ma un pelo meno fantasioso e costrittivo.....
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il mar mar 18, 2008 11:46 am

infiammato fa molto rock :D
cmq bella questa discussione dove tutti esprimono pacificamente i propri punti di vista motivando e spiegando x bene!

ce ne vorrebbero di piu così!
complimenti a tutti!
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mar 18, 2008 12:10 pm

Eh si purtroppo dei vari prodotti nessuno ci spiega niente,l'unico modo per capire cosa ci serve e confrontarci tra di noi e dire i pro e i contro di cio che possediamo....
Senno i negozianti ci propinano di tutto se non siamo convinti di cio che vogliamo e finiamo per avere in casa un set tutto scombinato avendoci speso 1000 euro in piu.....

Cmq il mio set è tuttaltro che finito,a quel rack ci devo ancora attaccare tom da 10",bar chimes,tamburello,octoban e uno zil bel!!!!!!Appena mi arrivano vedro se il rack collassera irrimediabilmente o terrà il tutto poderosamente.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mar 18, 2008 12:15 pm

Ho riguardato meglio il pcx 200 (era cosi il nome?) e mi sa che sarebbe stato un disastro anche su una sezione tonda....il tubo finale dell'asta sarebbe tenuto da quel morsetto minuscolo mentre i miei li tengono su due clamp dixon su una superficie lunga 4 cm....e ci ho attaccato anche due memorie una sopra e una sotto......col pearl bo,precarieta al max.....posto foto si chiama ''morsetto11'' qlc me la mette?grazie.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar mar 18, 2008 12:35 pm

Guarda Flaminsane, la foto non fa capire bene.. ma quel morsetto è tutt'altro che minuscolo (permette di agganciare tubi di sezione maggiore rispetto al PCX-100) e soprattutto è INAMOVIBILE. Appurato che anche il Dixon è stabile (secondo il parere di quanti sono intervenuti), per me la diatriba resta sulle preferenze estetiche. "Precarietà al max sul rack Pearl" proprio non avrei mai pensato di leggerlo.. :D

E poi se vogliamo tagliare la testa al toro ci sono i nuovi rack Yamaha, a sezione esagonale: un misto tra la stabilità Pearl e l'estetica Gibraltar/Tama/Dixon.
http://img172.imageshack.us/img172/1104/90pnjliu1.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/4686/attachmentkc5.jpg

Questo è la foto del morsetto di Flaminsane..
http://www.labatteria.it/public/file/morsetto11.JPG
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar mar 18, 2008 12:41 pm

un pò più sfuocata no? :mrgreen:

Comunque..sul rack pearl io ci stò in piedi sopra..e non sono piccolissimo.. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mar mar 18, 2008 2:07 pm

flamisane sei un po' scarsuccio come fotografo eh :lol:
Quindi riepilogando?
-Pearl:
Pro: qualità indiscutibile, nessun rischio di movimenti delle meccaniche.
Contro: costo leggermente superiore e estetica
-Dixon:
Pro: più economico e di forma più gradevole
Contro: meno stabile e più probabili movimenti delle meccaniche agganciate ad esso..

Mi sbaglio?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 2:34 pm

in soldoni si...

...in ogni caso mi unisco ad Axta nel complimentarmi con tutti per aver tenuto i toni negli standard di uno scambio di idee disinteressato e mirato alla crescita del sapere comune...

@ Flamisane:
Quanto alla possibilità di reggere ancora un 10 gli octoban e un bar chimes credo proprio di si perchè sono 3 frontali con le gambe diagonali no...?...non hanno i piedini a T giusto...?...occhio solo che non si muovano mentre suoni :wink: :wink: :wink: :) :) :) :)

Quanto alla precarietà espressa sul rack Pearl non posso che sottoscrivere Cesko dicendo che le meccaniche Pearl possono essere criticate su prezzo ed estetica(questo è un fattore personale) ma quanto a robustezza e a funzionalità(specie le nuove Gyrolock) sono ineguagliate attualmente sul mercato.(parliamo di serie professionali 1000 e 2000).

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Flacco il mar mar 18, 2008 2:44 pm

ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 2:52 pm

Il Pearl non è male come prezzo se incluse ci fossero le spedizioni...4 clamp e le due PCL100...non è male come prezzo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Flacco il mar mar 18, 2008 3:44 pm

ok grazie, terrò in considerazione queste offerte su mm :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mar 18, 2008 5:39 pm

No no avete capito male...

Quando ho scritto precarieta sul rack Pearl intendevo solo nel caso con il pcx 2000 se ci avessi messo quell'asta dei china!
E cmq è solo un parere dato guardando la meccanica Pearl e provando la mia,e pensando a occhio e croce agli sforzi e ai momenti sviluppati con entrambe (non parlo a vanvera sono Geometra e mi basta guardare le distanze e la posizioni di tubi e cerniere per capirlo).......

Per il resto il Pearl di sicuro è piu stabile....ma riguardo ai soui piedi a T??Nessun problema?In questo il Dixon lo batte perche ha i piedi a 45°.....o no?

Ho visto il rack Yahmaaha eh eh è spettacolare!!!!!!!!!!!!

Cmq sul fatto che la sezione curva abbia piu problemi di quella quadrata lo dirò solo quando vedrò scivolare un asta o rmpersi un clamp!Mai successo finora quindi per me Pearl e Dixon raggiungono lo stesso identico risultato...

Come osate poi dire che non sono un granche come fotografo!!!!! :|
Vi distruggo!!!!!! :oops:
L'ho fatta con una cam orrible che devo stare fermo come na statua senno viene sfocata!Ed ero a 10 cm di distanza! :evil:

Mi avete ferito nell'orgoglio! :x
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar mar 18, 2008 5:56 pm

Per fare le foto ravvicinate esiste la funzione macro! :D

I piedi a T battono i piedi a L con diagonale semplicemente perchè offrono supporto non solo dietro al rack, ma anche davanti.. Senza contare che la gamba a T puoi infilarla ovunque (ad esempio nello spazio sottostante la cassa) mentre la diagonale potrebbe causare intralcio..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar mar 18, 2008 6:01 pm

Flacco ha scritto:Riepilogando:

- Ufip regna
- agli altri le briciole

Bravo figlioccio :D :D :D

Come premio, ti segnalo questa discussione sul forum della Pearl - mica male come idea, secondo me.

http://www.pearldrummersforum.com/showt ... ge=1&pp=12
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 6:09 pm

Spettacolare Quel lavoro Stephen...da autentico pazzo...bellissimo al quadrato...anzi a n+1...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar mar 18, 2008 6:57 pm

Ma ''spettacolare quel lavoro stephen'' a chi è riferito a me?Come fai a sapere il mio nome??

Mi sa che sbaglio......probabilmente è riferito al Pearl!
Non certo ai miei clamp custom dixon!!!! :(
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il mar mar 18, 2008 8:20 pm

ahah stephen ufipparo.. me la vuoi far pagare eh! :lol: :B
sei un grande! con quel suggerimento ti fai un super rack con solo 3 pezzi invece di 4... mica male! :o
è fattibile o serve qualche pezzo aggiuntivo per fissarli in quel modo?
@flamisane: scusa per il commento fotografico :lol: , era in tono ironico, vedessi che foto faccio io ogni tanto :o :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar mar 18, 2008 8:41 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Ma ''spettacolare quel lavoro stephen'' a chi è riferito a me?Come fai a sapere il mio nome??

Mi sa che sbaglio......probabilmente è riferito al Pearl!
Non certo ai miei clamp custom dixon!!!! :(

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Il mio apprezzamento per il tuo lavoro su quella semiasta è già stato esternato e lo ribadisco, hai fatto un ottimo lavoro davvero.

Però una cosa spettacolare come quel set su rack pearl non c'è più al mondo...un lavoro davvero certosino.

Per il resto piacere di conoscerti Stephen, io mi chiamo Leano.

In ogni caso il mio Stephen di prima era riferito al nick del postante precedente cioè Stephen Daeadalus... :wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Stephen Daedalus il mar mar 18, 2008 8:44 pm

Per la base: un frontale curvo e due laterali curvi, tutto lì :)

Poi ti servono quattro memorie (se vai da Cavalli e rompi i coglioni a Eugenio magari te li porti via aggratis :lol: ) e un tubo da sacrificare per fare questo lavoro qui:

Immagine

Ne va bene uno qualsiasi, anche "rubato" a un'asta (relativamente) economica. A istinto direi di non scendere sotto i 7/8" di diametro.

Ah, e una sega per metalli :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche