labatteria.it • Leggi argomento - Basta con questa meccanica pesante!!!

Basta con questa meccanica pesante!!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Bizio il gio ott 22, 2009 11:32 pm

diciamo che è pure colpa nostra cattiva usanza stringere a morte clamp o galletti quando non ce n'è bisogno ... certe volte (2gg fà l'ultima) per togliere un tom di un tizio ho dovuto usare le pinze ... e che cazzo !!! basta una stretta leggera..
il reggirullo in allumino che avevo se non ricordo male era axis .. è durato 10 anni .. se non è arrivato a mille serate .. siamo lì .. ed ha ceduto uno dei bracci che sorreggono il rullo .. la parte inferiore .. dove stringe ancora ce l'ho e funziona.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven ott 23, 2009 6:59 am

si è vero bì, i clamp andrebbero stretti così: qundo sentiamo che il galletto commincia ad contrapporsi alla nostra forza delle dita
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ott 23, 2009 9:36 am

col cazzo che una bici in carbonio costa solo 2000 euro...ragazzi informatevi...ho amici appassionati e hanno biciclette che costano quanto una moto...botte di 6-7 mila euro... :o

Preferisco spaccarmi con le aste pesanti, come preferisco andare in giro con la graziellona in ferro di mio nonno, senza freni ma con la campanella 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda That Of Garden il ven ott 23, 2009 9:39 am

quoto totalmente dave grohl... Anche io ho amici che hanno biciclette di quel genere e il costo è altissimo.. Si è vero sarebbero più comode meccaniche leggere, ma pensiamo anche a quanto sia allegerirebbe il nostro portafoglio..
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il ven ott 23, 2009 9:54 am

Il Telaio in carbonio + manubrio in carbonio non costano tutto quello!! Mio fratello per esempio ha un telaio da 1000 euri circa ed il valore della bici finale è di 2200 contando ruote e cambio!!

Se poi prendi un telaio già da 2000 e passa euri e gli metti ruote e cambio al top arrivi a 6-7000 euri! :wink:

Comunque esistono diverse lavorazioni della fibra di carbonio a seconda dell'uso finale!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven ott 23, 2009 10:39 am

Quoto Dave Grohl sulla frase "ragazzi informatevi". La fibra di carbonio ha più resistenza strutturale alle torsioni longitudinali, ma si spezza 60 volte più facilmente del metallo. Cioè sarebbe impensabile "buttare" le aste in un case o non appoggiarle delicatamente a terra in tutti gli spostamenti ecc. In sostanza l'hardware in carbonio è esattamente INUTILE.

Diverso il discorso per l'allumio (si chiama così anche quello con cui fanno i telai di auto o moto, ma si parla più correttamente di una lega formata prevalentemente da alluminio), che conserva le caratteristeche dell'acciacio a fronte di una leggerezza invidiabile.
Se nel mercato non c'è spazio per questo settore è prima di tutto per ragioni di prezzo: chi alzi la mano chi pagherebbe il 150% in più per avere un hardware più leggero?
Personalmente credo che il peso di un'asta sia anche utile per stabilizzarla o almeno non farla muovere.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven ott 23, 2009 10:40 am

ora inventoe brevetto la batteria che si apre come i cannotti di salvataggio, sarà la mia fortuna! :D :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven ott 23, 2009 5:06 pm

Figata! come la quechua ( si chiama così? ) butti la batteria e si apre in 2 secondi, dopo però come la tenda ci vogliono 7 ore e un ingegnere meccanico per capire come si rimette nella scatola
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ott 23, 2009 6:06 pm

Jelko ha scritto:Il Telaio in carbonio + manubrio in carbonio non costano tutto quello!! Mio fratello per esempio ha un telaio da 1000 euri circa ed il valore della bici finale è di 2200 contando ruote e cambio!!

Se poi prendi un telaio già da 2000 e passa euri e gli metti ruote e cambio al top arrivi a 6-7000 euri! :wink:

Comunque esistono diverse lavorazioni della fibra di carbonio a seconda dell'uso finale!
io parlavo di telai :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il ven ott 23, 2009 6:40 pm

ma alla fine non credo che a nessuno abbia mai dato fastidio l'eventuale peso di un asta... e le dita te le schiacci pure se sono in alluminio. Certe cose secondo me non evolvono in maniera radicale... non vedo come le aste dei piatti potrebbero farlo.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda munkin il ven ott 23, 2009 9:58 pm

La soluzione che ho trovato a questo problema (come qualcuno ha già proposto) sono delle buone aste flat base anni '60, come le ludwig. Io ho 2 aste dritte e l'asta hi-hat. Le ho usate ovunque, addirittura sull'erba senza tappeto sotto! Devo dire che sono leggerissime, estremamente compatte ed hanno un'ottima stabilità.
Credo che farne di nuove in alluminio non dovrebbero costare proprio un'esagerazione, comunque...
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il dom ott 25, 2009 3:40 pm

Penso che , nonostante sia vero che non ci sia spinta da parte delle case produttrici a fare e investire nel nuovo, un'asta leggera si poco stabile. Nonostante ci si metta una pedana più larga resta comunque sbilanciata se ci si mette un piatto sopra.... non penso che un asta a giraffa leggera se ci si mette un bel piatto sopra riesca a reggere se pensiamo che c'è l'aggiunta delle nostre bacchettate.... Nonostante tutto il problema esposto è sicuramente vero, le meccaniche sono molto pesanti e davvero scomode da portare, montare, rismontare e riportare.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda freddyDS il ven nov 06, 2009 1:46 pm

Poche ma resistenti e grosse.

Io personalmente ho sempre preso meccaniche economiche di quelle belle concrete da 30 euro (tranne che per il rullante che a seconda del grip che uso cambio la posizione, e nei concerti devo farlo in fretta) e ne ho prese una per piatto, poi ci attacco di tutto con le clamp. Anche se per essere sicuro che i tom non mi rovinino sulla cassa, metto quei semplici fermi che ho espropriato alla vecchia batteria.

In questo modo devo portarmene solo 3 o 4 in giro.
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.
freddyDS
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche