labatteria.it • Leggi argomento - Alternativa a battente in feltro:consiglio

Alternativa a battente in feltro:consiglio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda meatgrinder il mar mar 14, 2006 11:15 am

jejecb ha scritto:io ho questo,e uso la parte della plastica...cmq,se nn si usa il falam si riskia di rovinarla la pelle,x? solo se dai belle botte forti,altrimenti nn credo ci siano molti riski...io x? colpivo molto forte e la mia vekkia pelle si era affossata!!! :oops:

Credo per? che il problema sia dovuto alla pesantezza. Io sono un pestone (soprattutto di cassa) e la pelle - che ? ancora quella originale - ? perfetta.
Un mio amico - che suona da pi? di me - ? dovuto passare dalla gomma al legno perch? gli si consumavano i battenti :o
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar mar 14, 2006 2:55 pm

mad? chi ? questo tuo amico violento???? :o :o cmq dipende anche dalla pelle,se ? + tirata o meno...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar mar 14, 2006 10:09 pm

jejecb ha scritto:mad? chi ? questo tuo amico violento???? :o :o cmq dipende anche dalla pelle,se ? + tirata o meno...

Non solo,se il battente lo tieni pi? lontano dalla cassa rischi di sfondarla prima!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer mar 15, 2006 2:42 pm

si ? vero,ma ? ? lontano dalla cassa ? + potente ? il colpo!!! :P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jago il gio mar 16, 2006 12:40 pm

avete postato 15 euro come prezzo del battente dell'iron,ma intendevate il paio?perch? uno costa 7,50 euro....
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il gio mar 16, 2006 2:35 pm

no guarda credo che quello dell'iron costa sui 15 euro... su controtempo lo danno a 14 mi sembra..
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jago il gio mar 16, 2006 3:20 pm

su controtempo lo danno a 13 euro,ho capito male io,un battente costa 7,50 o 8 euro,e il battente pi? l'astina costa 13 euro.I prezzi riportati da voi intendevano quest'ultimo :D
comunque per quello che pu? valere il mio parere il battente in gomma dell'iron ? il migliore,attacco tremendo,sustain alto e leggerezza allo stesso tempo.Quello della pearl,ti d? s? tante opzioni,ma forse risulta un p? troppo pesante,vedi quello mapex(legno feltro plastica nello stesso battente).
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfunk il gio mar 16, 2006 3:29 pm

secondo voi prendendo il battente dell'iron ho bisogno per forza di un falam slam o di un qualsiasi proteggi pelle? :?
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il gio mar 16, 2006 3:47 pm

mrfunk ha scritto:secondo voi prendendo il battente dell'iron ho bisogno per forza di un falam slam o di un qualsiasi proteggi pelle? :?

secondo me conviene x sicurezza...poi pu? darsi che sbagli,x? io la mia powerstroke nn l'ho voluta riskiare...

@ Jago: cmq che razza di battente ? quello mapex che hai detto su???? un centro commerciale,nn un battente!!!! :o :o :o :D :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven mar 17, 2006 10:49 am

mrfunk ha scritto:secondo voi prendendo il battente dell'iron ho bisogno per forza di un falam slam o di un qualsiasi proteggi pelle? :?

Solo per quello in legno...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jago il ven mar 17, 2006 7:47 pm

questo ? un pedale della mapex,nota che il battente ha feltro,legno(visibili) e la plastica (non visibile)
Immagine
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il ven mar 17, 2006 8:25 pm

che figata immane...ci manca solo la superfice in pelle umana... :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il ven mar 17, 2006 8:28 pm

jejecb ha scritto:che figata immane...ci manca solo la superfice in pelle umana... :D

:D :mrgreen: ...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche