labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pedale

consiglio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Axta il mar mag 16, 2006 10:26 am

Ciao souldrum...
allora... con il p120p mi trovavo benissimo... per quel che costa ? un ottimo pedale...
l'eliminator l'ho preso x una ghiotta occasione che sarei stato stupido a farmi sfuggire...
l'ho gia scritto in un altro topic...
cmq calcola che ho preso l'eliminator nuovo imballato a 50? dal mio maestro causa regalo inutile (aveva gi? dw5000 e dw9000)
con l'eliminator mi trovo benissimo, ha tantissime regolazioni e sono riuscito a correggere alcune "imperfezioni" di settaggio che con il p120p non potevo ottenere :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 10:49 am

allora Axta chiedo scusa per aver capito male.......ovviamente, non avendo letto l'altro 3ad, avevo dedotto che eri semplicemente passato all'eliminator......quindi erano leciti i dubbi sul pedale usato in precedenza.
souldrum

Messaggioda Axta il mar mag 16, 2006 11:00 am

No problem :D
:wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 11:38 am

x rispondere a ki dice ke acquisto senza provare ( senza mal volere a nessuno eh :) anzi vi sono molto grato dei consigli ke mi date ) :
1. se tutti pensano ke quel pearl vada bene c'? 1 alta probabilit? ke andr? bene anke a me... e il motivo ? descritto al punto 2...
2. voi nn immaginate con ke pedale suono adesso... ? il peggio del peggio! pedana? ma va l?! solo 1 sostegno ke tiene insieme i vari pezzi... addirittura si ? spezzato varie volte il supporto x il battente e ho dovuto ripararlo con quel "pongo" ke si indurisce dopo averlo applicato e modellato ( nn so se avete presente, cmq l'ho trovato in ferramenta... ) :D insomma, con qualunque altro pedale mi troverei meglio! 8)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 12:55 pm

@SkaDrummer
ma vedi...a parte il seondo motivo, per cui a quanto pare qualsiasi pedale andrebbe meglio (a quanto pare eh!)....il primo motivo e' totalmente insensato........perche' se a molti va bene non significa che i molti abbiano lo stesso tuo piede e lo stesso tuo modo di suonare.......anzi.....questo ragionamento serve solo a distogliere l'attenzione dal cercare di capire bene di cosa si ha bisogno veramente.....e quindi, che vada bene o vada male, si arrivano a scrociare soldi, senza nemmeno aver capito di cosa si ha bisogno.......
Scusa....senza offesa alcuna.....ma ammetterai anche tu che il primo punto e' la motivazione degli eterni insicuri!
souldrum

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 1:00 pm

SkaDrummer ha scritto:x rispondere a ki dice ke acquisto senza provare ( senza mal volere a nessuno eh :) anzi vi sono molto grato dei consigli ke mi date ) :
1. se tutti pensano ke quel pearl vada bene c'? 1 alta probabilit? ke andr? bene anke a me... e il motivo ? descritto al punto 2...
2. voi nn immaginate con ke pedale suono adesso... ? il peggio del peggio! pedana? ma va l?! solo 1 sostegno ke tiene insieme i vari pezzi... addirittura si ? spezzato varie volte il supporto x il battente e ho dovuto ripararlo con quel "pongo" ke si indurisce dopo averlo applicato e modellato ( nn so se avete presente, cmq l'ho trovato in ferramenta... ) :D insomma, con qualunque altro pedale mi troverei meglio! 8)

io sn d'accordo..avevo il tuo stesso problema,suonavo con una merda di pedale...poi ho preso il pearl ed ? stata tutta un'altra cosa...a me mi ? girata bene!!!! :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 1:15 pm

@jejecb
bhe.....ma se anche tu avevi un pedale insopportabile, hai mica pensato che forse con un mapex janus ti girava bene comunque?........forse pero' sei ancora li' che non sai che il janus sarebbe andato meglio o peggio...cosi' come il tama piuttosto del DW o del Yamaha.......o del Cadeson :oops: :oops: :oops: :oops:

p.s. scusate se cito cadeson......sto cercando di esserne endorser! :D :D
souldrum

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 1:28 pm

cm ti avevo detto,io mi ero buttato sul Tamburo,ma mi ? stato sconsigliato e in confidenza mirco di Controtempo mi ha consigliato quello facendo riferimento al rapporto qualit?/prezzo...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 1:49 pm

@jejecb
ok per il rapporto qualita' prezzo.......ma non pensi che magari il tamburo poteva essere meglio per il tuo modo di suonare?.......alla fine non l'hai provato, quindi non lo saprai mai......e questa, permetimi di drlo, e' un'occasione persa per il tuo bagaglio culturale in ambito musicale-batteristico......diciamo cosi'......

Sia ben chiaro...magari, se li provavi entrambi, alla fine sceglievi comunque il pearl perche' ti trovavi meglio......ma almeno, proprio perche' li avevi provato entrambi, sapevi veramente il perche' ti andava meglio il pearl........non trovo logico dire che e' meglio perche' uno mi ha detto che ha un miglior rapporto qualita'/prezzo.....a maggior ragione quando a dirlo e' Mirko di controtempo, che nel frattempo ho conosciuto e ritengo un'ottima persona, ma che comunque potrebbe aver convenienza a vendere il pearl rispetto ad altri.....
souldrum

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 2:07 pm

souldrum ha scritto:@jejecb
ok per il rapporto qualita' prezzo.......ma non pensi che magari il tamburo poteva essere meglio per il tuo modo di suonare?.......alla fine non l'hai provato, quindi non lo saprai mai......e questa, permetimi di drlo, e' un'occasione persa per il tuo bagaglio culturale in ambito musicale-batteristico......diciamo cosi'......

Sia ben chiaro...magari, se li provavi entrambi, alla fine sceglievi comunque il pearl perche' ti trovavi meglio......ma almeno, proprio perche' li avevi provato entrambi, sapevi veramente il perche' ti andava meglio il pearl........non trovo logico dire che e' meglio perche' uno mi ha detto che ha un miglior rapporto qualita'/prezzo.....a maggior ragione quando a dirlo e' Mirko di controtempo, che nel frattempo ho conosciuto e ritengo un'ottima persona, ma che comunque potrebbe aver convenienza a vendere il pearl rispetto ad altri.....

si ? chiaro il discorso... :wink: cmq si,l'ho scelto xk? mi ? stato consigliato,e nn consapevolmente,ma purtroppo queste sn le cose da pagare se vivi in una citt? dove nn puoi provare questi oggetti!!peccato!
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mar mag 16, 2006 2:16 pm

Prima si prova, poi si compra!
Se non ti ? possibile provare i pedali, allora vai di pearl... Finora ? il marchio che apprezzo di pi? per pedali e meccaniche... Anche il tama ? buono comunque...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar mag 16, 2006 3:36 pm

Questa ? la batteria che Bill Stewart ha usato in concerto dal vivo qui a MT. COme potete notare, il pedale non ? niente di che (manco la batteria, se ? per questo): un Camco by Tama che forse non ? pi? prodotto e costava poco. Ma se aveste sentito cosa fa quel disgraziato con quel pedale

Immagine
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 3:48 pm

scusa Pippo...magari sono scemo io e ho memoria corta.....ma quello non assomiglia allo speedking?
souldrum

Messaggioda Pippo il mar mag 16, 2006 3:52 pm

C'? una certa somiglianza, ma ? un Camco. Ho anche un "close up" da cui peraltro si vete che il nostro eroe non usa le bacchette Bill Stewart ma le John Riley :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 4:11 pm

souldrum, concordo con te in pieno...se avessi un buon negozio sarei il primo ad andare a provare, purtroppo x? nn m ? possibile...
quindi far? cos?... io e jejecb ci capiamo! :D
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 4:19 pm

SkaDrummer ha scritto:souldrum, concordo con te in pieno...se avessi un buon negozio sarei il primo ad andare a provare, purtroppo x? nn m ? possibile...

e come se ti capisco!!!a me tutto ci? ? successo a dicembre... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 4:30 pm

SkaDrummer ha scritto:souldrum, concordo con te in pieno...se avessi un buon negozio sarei il primo ad andare a provare, purtroppo x? nn m ? possibile...

non so l'eta' tua e di jejecb......se non siete nemmeno patentati o cosa......non so nemmeno di dove siete........ma la cosa non interessa......
Investire 50 euri per fare una gita da qualche parte dove c'e' un negozio un minimo fornito e' un buon investimento......sono soldi spesi bene perche' aiuteranno a non sbagliare acquisto.....che altrimenti ci perdete anche piu' di 50 euri......
Mi pareva d'aver letto, qualche tempo fa, di uno che si e' fatto accompagnare da essemusic, da sua madre.......
souldrum

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 4:51 pm

sono patentato, ma nn ho proprio intenzione di spendere 50 euro di benzina x andare a cercare un negozio dove comprare 1 pedale...preferisco spenderli x il pedale...
se proprio nn va bene (cosa MOOOOOLTO improbabile (toccatina) ) lo rivender?...al max lo vendo a te soul :D :D :D
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il mar mag 16, 2006 4:52 pm

Anche io vado di pearl...lo posseggo singolo quello ? ci sono andato benissimo per pi? di un anno (ora ho messo al suo posto il cobra doppio)

Ha un feeling fantastico quel pearl
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar mag 16, 2006 4:59 pm

ho avuto la possibilit? di provare pedali, ho un yamaha 7210 quindi senza piastra, e non mi piaceva molto.

ho provato l'eliminator e sinceramente non mi ci sono trovato, al mio piede era piaciuto di pi? l'iron cobra e un gibraltar.

avendo preso su anche il mio ho deciso di provare a tenere il mio con un altro battente. alla fine il mio acquisto ? stato un battente tama (nemmeno iron cobra ma simile).e il mio piede ? felice!

ah

alla fine non ? che sono andato apposta in negozio. avevo il pedale in macchina per caso. sono andato a fare un giro a milano e sono entrato al lucky music. quindi nei negozi ti ci puoi pure imbattere per caso, se sei uno a cui piace girare.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 6:12 pm

il fatto ? ke nn giro io... la prox settimana x? dovrei andare a dare un esame a bologna, potrei passare da all for music...com'? come negozio?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 8:09 pm

all4music?.....ci sono andato a fare un giro la settimana scorsa.....ma per vedere altro con degli amici......
qualche pedale ce l'ha......almeno ne provi un po'......
Prima comunque hai deto che i 50 euri preferisci spenderli nel pedale.......e non in benzina per girare e provare........bhe,......sappi che a comprare senza provare rischi di spenderne molti di piu'.......a mio parere stai sbagliando tutto.....poi fai come credi...i soldi sono i tuoi.....io quando li spendi lo faccio per cose mirate e ponderate, ossia provo e vedo quanto mi va bene......ci credi se ti dico che mai una volta ho dovuto vendere qualcosa per prenderne una che mi piaceva, come suono o come praticita', di piu'?.........ho provato decine e decine di batterie......alcune per mezz'ora.....altre per diverse ore (anche mezza giornata)........per i piatti, a parte alcuni, stessa cosa......ho una batteria (una yamaha 9000) da 12 anni che continua a darmi grandi soddisfazioni in tutti i generi (da un rock alternativo al blues)......e credo di aver speso molto meno di tanta altra gente che compra e poi rivende non piu' soddisfatto....
Ecco perche' ti consiglio modo di vedere le cose.......

ATTENZIONE!!!
in effetti 2 piatti li ho acquistati quasi alla cieca, devo ammetterlo......per quanto sia riuscito a provarli prima di portarli a casa.........ma l'offerta in questo caso mi aveva abbagliato la vista.....infatti si trattava di un full crash da 17" e un medium hihat da 13" paiste signature praticamente nuovi....per un totale di 250 euri.......anche se l'affare era ormai c/oche' fatto sono riuscito a provarli (ma solo per verificarli) prima di portarli a casa.....ammetto che e' stata una mia debolezza (in effetti necessitavo di un crash del genere e cercavo un secondo hats).....e in parte ho anche rischiato......per quella volta mi e' andata bene.....ma molte piu' spesso potrebbe portare a investimenti non proprio azzeccati......
Ora apro le mani....mi attendo le bacchettate da qualcuno.........comunque me li sto godendo ancora quei piatti la'.......e non ho intenzione di rivenderli....
souldrum

Messaggioda gastone90 il mar mag 16, 2006 8:27 pm

Ragazzi vi racconto la mia storia di quando ho comprato il doppio pedale:

Essemusic: buongiorno, posso esserle utile?
Io: si, stavo cercando un doppio pedale per iniziare.
E: abbiamo il tama iron cobra e il pearl p122tw subito a disposizione.
I: non ho mai suonato il doppio, quindi per iniziare non vorrei superare i 200 euro.
E: il tama costa 290, il pearl 165.
I: ok vada per il pearl.

Fine. senza aver mai sentito parlare di quei pedali, senza averli mai provati, senza neanche aver sentito pareri da nessuno 8)
alla fine non mi ? andata neanche tanto male... non avevo in nessun modo la possibilit? di provarli, non potevo chiedere a nessuno, non conoscevo il forum. ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 8:34 pm

@gastone90
non ci credo che da essemusic non ti facciano provare i pedali.....un magazzino del genere.......o son proprio coglioni......o quello che ti ha servito era proprio coglione......
Almeno per darti un riferimento......provarli entrambi per vedere con quale avevi miglior feeling.......
souldrum

Messaggioda gastone90 il mar mag 16, 2006 8:50 pm

io mica ho detto che ci sono andato :mrgreen: .. ho telefonato :mrgreen: .. neanche sapevo che forma avesse il pedale :mrgreen: 8) ( :x )
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 8:53 pm

:x
penso che non dovresti esserne orgoglioso.....
souldrum

Messaggioda gastone90 il mar mag 16, 2006 8:58 pm

d'altra parte, non avevo internet, non conoscevo nessuno che avesse un doppio.. e a quei tempi (5 mesi fa..) pensavo che i pedali fossero quasi tutti uguali..

quella volta per? il culo ? stato dalla mia parte :) .. un mese fa ho provato il tama, non mi trovavo, ho provato un yamaha, mi sembrava simile al mio, ho provato un mapex.. e mi sono trovato meglio :( .. ma va bene cosi ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 9:48 pm

conto sulla fortuna ankio dai... anke se in fondo so ke soul ha perfettamente ragione ;)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 9:59 pm

ho capito dove souldrum e altri vogliono arrivare...x? nn ? cos? facile..purtroppo io nn ho l'opportunit? di avere batterie da sogno come molti di questo forum,o piatti,doppi pedali e tutto ci? x cui bisognerebbe spenderci un fottio...sono uno studente delle superiori che le uniche soddisfazioni (questi 2 ufip x esempio) se le fa passare graie al tempo perso dietro a bambini di 12 anni che giocano a basket,e vekkiacci di serie D che + che basket fanno boxe...sono gli unici soldi che posso usare x farmi passare questi sfizi...la makkina ce l'ho ma spendere 50 euro x provare un pedale (che al tempo sarebbe stato sicuro migliore di quello economico) nn ne valeva la pena..con 50 euro ci avrei preso le emperor x sostutuire quello schifo di pinstripe che mi ritrovo!!!oppure ci avrei preso qualcos'altro di utile...in fondo a me piace suonare,e spesso su questo topic trovo troppe seghe mentali,gente che si preoccupa di quanto caldo sia il suono di un piatto,di quanto sia diverso il suono di un rullo profondo 6 da uno profondo 5,5...io ste pippe x fortuna nn ho il coraggio di farmele,ma mi metto bietro la batta e suono!!!percuoto il mio rullo in metallo con la cordiera da cambiare,pikkio sul ride paiste 302 ,uso il mio p120p senza pensare che col mapex mi ci sarei trovato un pelino meglio... tanto poi mi trovo a suonare live,con il pedale che nn ? mio,la pelle della cassa flaccida come le tette di sandra mondaini (hardcore a puttane),e 10 minuti x cambiare palco!!!!!!!!beh,io la vedo cos?!!!! :D :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il mar mag 16, 2006 10:05 pm

oooooohhhhhhhhhhhhhhh!!!! :P :P :P
ho trovato 1 gemello!
la penso IDENTICO a te! :D
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove