labatteria.it • Leggi argomento - DW 5000 doppio pedale

DW 5000 doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Cickaos il mar gen 08, 2013 7:26 pm

Del prezzo e dell'usura che mi dite?
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda arma.65 il mar gen 08, 2013 9:41 pm

E' stato il mio primo DW e da allora uso solo DW.
L'unico "difetto", rispetto ai modelli successivi con due snodi e che è un po' meno posizionabile.
Nel senso che, avendo uno snodo solo, più inclini il pedale sinistro, rispetto al destro, minore è la sensibilità del movimento del sinistro. Più i due pedali sono paralleli tra loro, più il sinistro è morbido e fluido.
Per quanto riguarda il prezzo, non so. Il mio, a metà anni '90, l'avevo preso usato a 300.000£. Se riesci a tirare qualcosa.... comunque, per il prezzo lascio ai più esperti di me.
arma.65
martellatore
martellatore

Messaggioda Cickaos il mar gen 08, 2013 9:50 pm

Grazie mille!Il pedale è leggero e fluido? Perchè per ora ho uno Yamaha e lo trovo pesante forse anche per il battente.
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven ago 09, 2013 12:51 pm

Mi attacco qui per fare una domanda a qualche esperto, sono possessore di questo dw, http://tinypic.com/r/2m62us7/5 nel lontano 1992 comprai il singolo, dopo un annetto preso dalla voglia di avere un doppio, chiesi al mio negoziante di fiducia e mi propose di creare questo che vedete in foto.
Adesso che è fermo da anni cosa mi conviene fare, lo rimetto in sesto come doppio o posso splittare in due singoli e magari venderne uno e l'altro tenerlo, hanno valore più da doppio o da singolo?
E più o meno quanto?
Da quel che vedete nella foto ci sono tutti i pezzi per fare due singoli o mi serve qualcosa in più?
Lo posso fare io o ci vuole un artigiano?
Questo che ho è turbo, accelerator o che?

Grazie ragazzi
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il ven ago 09, 2013 1:15 pm

Quella è la prima versione doppio pedale!
Poi l'han fatto come gli attuali...

Puoi convertirlo in due singoli, ma devi montare il portabattente su quello sinistro e devi avere anche un battente dritto.
Considera che il dw catena singola è abbastanza richiesto e ricercato, ma devi trovare l'interessato.
Il doppio catena singola messo bene puó arrivare anche a 330€ (ma non lo compra nessuno).
Un prezzo da vendita ad occhi chiusi è sui 150€ e non scendere sotto quella cifra.
Trasformando in singoli non so se ci guadagni, e ti ritrovi con dei pezzi che ti rimangono sul groppone.
Comunque controlla che gli snodi tra tacco e pedana siano messi bene, altrimenti puoi sempre decider di tenerlo e comprare quegli snodi (costano 40€ l'uno circa e son meglio degli originali montati lì, e durano pure di più).
Cambiandoglieli avrai un pedale come nuovo!

Per oliarlo armati di wd40, butta il pedale su un fianco e fagli passare il wd40 attraverso i cuscinetti e tutto quel che ruota, compreso attacco della molla.
Poi giralo sull'altro fianco e ripeti...
Quindi puliscilo con carta tipo scottex.
Anche sul giunto cardanico di collegamento e sul castello dove ha i cuscinetti.
Insomma su ogni parte mobile, sia di qua che di là, lascia colare il wd 40 all'interno e fa' lavorare il pedale come se lo suonassi così si lubrifica per bene in ogni sua parte....
Poi pulisci e sei a posto.
Torna come nuovo o quasi!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven ago 09, 2013 3:48 pm

Gli do una bella oliata e una ripulita, poi lo rimonto e vedo come va, sinceramente venderlo mi spiace molto ma ho avuto qualche perplessità perchè dopo aver preso un pedale più attuale mi son reso conto che il dw così separato mentre lo suono sento che i colpi di sinistro sono meno... non so come dire, potenti, sento il "gioco" dato dal battente montato sul castello separato, comunque grazie per le dritte e soprattutto complimenti per il Medievil. :tru :tru :tru
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche