da John Friglia il mar set 20, 2005 2:35 pm
Volevo aprire un nuovo topic sull'argomento Rack dato che avrei qualche quesito da porvi ma visto che ve ne sono gi? tanti ho preferito rialzarne uno vecchio a caso. Vi espongo il mio problema: ho un rack o per meglio dire il rack centrale dritto Pearl Icon con 5 morsetti. Lo comprai per tenere i tom sound-offati in casa ed ora che posso montare la batteria nella saletta del mio gruppo non so come fare. Il rack infatti nonostante sia robustissimo (non lo abbatti neanche a cannonate) ? un po' scomodo sia per la pesantezza sia per il fatto che essendo a sezione rettangolare ? pi? difficile posizionare nella maniera che vuoi i tom e le asta da posizionarci sopra: con quelli a sezione tubulare infatti eventualmente si pu? far roteare il morsetto per posizionarlo con angolature diverse. In pi? dovrei montare in totale 4 tom, circa 7 aste e forse 2 minitimbale solo nella parte frontale e laterale di dx. Non so se dunque mettere il rack di traverso a dx per metterci i due timpani sospesi + le 5 aste e montare il resto con aste o comprare un'espansione per rack. In quest'ultimo caso per? mi ritroverei con in rack dritto frontale si cui dover montare i tom che per? rimarrebbero "schierati" mentre io li vorrei mettere un po' circolari (dovrei quindi conprare un altro rack frontale curvo Icon che costa!) per non contare i minimo altri 3 morsetti da comprare. Io ho sempre preferito il rack alle aste e non mi piace l'idea di avere un set mezzo su aste e mezzo su rack soprattutto nel caso mi ritrovi con il solo rack laterale Pearl mentre il resto sta su aste o su cassa (i 2 tom centrali infatti li potrei mettere sulla cassa). Mi sta baluginando in mente un'ultima soluzione: vendere il rack Pearl per farmene uno tubulare (Dixon o simili) sia centrale curvo che laterale. Anche qui per? ho dei dubbi: sar? mai abbastanza resistente? Il fatto ? che il mio venditore di fiducia mi sconsigli? all'epoca dell'acquisto del rack un rack tubulare perch? in caso i tom siano troppo pesanti, questi potrebbero scivolare. Ora, all'epoca (ignorante di tutto) gli detti ragione ma facendo un giro per siti mi sono reso conto che molti usano rack tubulari senza problemi. Vi starete domandando: ma alla fine, che c***o vorr? questo dopo questo lungo sproloquiare???
1) consigli su sistemazione set: tutto su rack, mezzo su rack mezzo sulle aste etc....
2) in caso della sistemazione su rack, consigli su che rack avere (Pearl, Dixon o affini)
3) notizie sull'efficienza dei rack tubulari
4) costi approssimativi rack tubulare composto da frontale curvo + laterale dritto con minimo 8 morsetti.
5) sapere se i morsetti dei rack tubulari vanno bene per qualsiasi asta o reggitom.
Grazie,
Paolo