labatteria.it • Leggi argomento - rack dixon dimensioni

rack dixon dimensioni

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kharn il dom lug 10, 2005 9:34 pm

per i possessori di rack,
con riferimento al rack dixon modello PSO1800 in vendita da acustica (ma penso che valga per tutti i rack dixon)

volevo sapere quanto misura il diametro del tubo orizzontale
e se ? possibile smontarlo totalmente per poterci aggiungere un altro aggancio (che ovviamente non ha la possibilit? di essere aperto)

grazie a tutti
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kharn il mer lug 13, 2005 5:03 pm

possibile che nessuno abbia un rack dixon da misurare ?? :cry:

ma la dixon, vabbe' che non e' sta super marca, non c'ha manco il sito !?!
io non sono riuscito a trovarlo :x
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer lug 13, 2005 7:03 pm

il diametro ? 38.25 mm...introvsbile in commercio...

Ma non ho ben capito che cosa vuoi fare a sto rack...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda kharn il mer lug 13, 2005 7:41 pm

volevo inserirci un altro aggancio (che ho) che ha diametro fisso
e volevo saper se per qualche botta di culo e' quello giusto :)

cmq come ti ci trovi? ? abbastanza stabile ?
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio lug 14, 2005 7:21 am

Si non ? malaccio anche se ora che sono passato all'Icon dellaPearl ? tutta un'altra vita...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda John Friglia il mar set 20, 2005 2:35 pm

Volevo aprire un nuovo topic sull'argomento Rack dato che avrei qualche quesito da porvi ma visto che ve ne sono gi? tanti ho preferito rialzarne uno vecchio a caso. Vi espongo il mio problema: ho un rack o per meglio dire il rack centrale dritto Pearl Icon con 5 morsetti. Lo comprai per tenere i tom sound-offati in casa ed ora che posso montare la batteria nella saletta del mio gruppo non so come fare. Il rack infatti nonostante sia robustissimo (non lo abbatti neanche a cannonate) ? un po' scomodo sia per la pesantezza sia per il fatto che essendo a sezione rettangolare ? pi? difficile posizionare nella maniera che vuoi i tom e le asta da posizionarci sopra: con quelli a sezione tubulare infatti eventualmente si pu? far roteare il morsetto per posizionarlo con angolature diverse. In pi? dovrei montare in totale 4 tom, circa 7 aste e forse 2 minitimbale solo nella parte frontale e laterale di dx. Non so se dunque mettere il rack di traverso a dx per metterci i due timpani sospesi + le 5 aste e montare il resto con aste o comprare un'espansione per rack. In quest'ultimo caso per? mi ritroverei con in rack dritto frontale si cui dover montare i tom che per? rimarrebbero "schierati" mentre io li vorrei mettere un po' circolari (dovrei quindi conprare un altro rack frontale curvo Icon che costa!) per non contare i minimo altri 3 morsetti da comprare. Io ho sempre preferito il rack alle aste e non mi piace l'idea di avere un set mezzo su aste e mezzo su rack soprattutto nel caso mi ritrovi con il solo rack laterale Pearl mentre il resto sta su aste o su cassa (i 2 tom centrali infatti li potrei mettere sulla cassa). Mi sta baluginando in mente un'ultima soluzione: vendere il rack Pearl per farmene uno tubulare (Dixon o simili) sia centrale curvo che laterale. Anche qui per? ho dei dubbi: sar? mai abbastanza resistente? Il fatto ? che il mio venditore di fiducia mi sconsigli? all'epoca dell'acquisto del rack un rack tubulare perch? in caso i tom siano troppo pesanti, questi potrebbero scivolare. Ora, all'epoca (ignorante di tutto) gli detti ragione ma facendo un giro per siti mi sono reso conto che molti usano rack tubulari senza problemi. Vi starete domandando: ma alla fine, che c***o vorr? questo dopo questo lungo sproloquiare???
1) consigli su sistemazione set: tutto su rack, mezzo su rack mezzo sulle aste etc....
2) in caso della sistemazione su rack, consigli su che rack avere (Pearl, Dixon o affini)
3) notizie sull'efficienza dei rack tubulari
4) costi approssimativi rack tubulare composto da frontale curvo + laterale dritto con minimo 8 morsetti.
5) sapere se i morsetti dei rack tubulari vanno bene per qualsiasi asta o reggitom.

Grazie,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar set 20, 2005 2:51 pm

Ah! Dimenticavo:
6) i rack Pearl hanno la possibilit? di mettere un'asta nel tubo vertivale della gamba. Vale anche per i Dixon?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mer set 21, 2005 9:01 am

Caro Friglia, qui http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13638 puoi vedere il mio rack Dixon tubolare, sezione centrale curva, laterale destra dritta. Io ci faccio star su 3 tom (10", 12" e 13") pi? un casin?o di aste sulla centrale, e un tom da 15" pi? un Ride da 20" e altre aste varie sulla laterale. I clamps hanno una "memoria" che li fissa molto bene alla sbarra: Comunque rimane in piedi tutto da un bel po' di anni, quindi.... :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il mer set 21, 2005 10:24 am

io sono un novizio del rack,ma devo dire che col dixon tubolare mi trovo da dio,anche se ho il centrale diritto.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche