labatteria.it • Leggi argomento - Ancora Doppi Pedali

Ancora Doppi Pedali

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Toky il mar set 02, 2003 7:01 pm

Salve ragazzi, purtroppo anche dopo i vostri consigli riguardanti i doppi pedali... io sono ancora indeciso se prendere il Pearl o Iron Cobra...
Qual'? il pi? robusto e personalizzabile tra i due?
Voi allora quale consigliate tra i due?
Grazie a tutti :)
Toky
battipentole

Messaggioda giuliame il mar set 02, 2003 7:12 pm

Se dopo la marea di post a riguardo che ti sei letto sei ancora indeciso, non ti resta che andare in un negozio e provarli a lungo.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mar set 02, 2003 7:17 pm

Mettiamola cos?: scegli quello che semplicemente ti piace di pi?. Sono 2 pedali fantastici entrambi, valuta che:

- l'hardware tama ? indistruttibile;
- il pearl ha le camme intercambiabili (a dir la verit? si possono cambiare anche nell'iron cobra, ma costano -non sono incluse- e per cambiarle bisogna smontare completamente il pedale);

Quanto a regolazioni ormai ne hanno entrambi una marea: dalla tensione della molla, il peso del battente, l'inclinazione del battente e della pedana, ecc ecc....

insomma..... comprati quello che ti gusta di pi? come impatto visivo a sto punto!

p.s.: se non si fosse capito, io sono un felice possessore di iron cobra power glide che proprio oggi ho oliato e pulito... ah... che potenza...
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar set 02, 2003 7:17 pm

ess? l'unica ? provarli...se poi prendi uno e si dir? che dovevi prendere l'altro, avrai sempre ragione tu perch? hai preso quello che ti piace :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mar set 02, 2003 8:51 pm

Ma qualcuno di voi ha anche provato il flexi glide? Io vorrei prendere il doppio, ma ho provato solo il power glide; dalle foto che ho visto, per?, mi sembra che il flexi glide abbia una camma che conferisce un colpo pi? potente... Voi che ne dite? Presumo che la sensibilit? e la risposta del pedale siano pressoch? le stesse per entrambe le camme (ditemi se sbaglio...). Quindi quale dei due consigliereste?

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda benny il lun set 04, 2006 10:12 pm

visto che siete degli esperti di doppi vi vorrei chiedere se tutti hanno la stessa lunghezza..? sinceramente st? cercando un doppio che mi permetta di suonare anche con il tacco anche se con il mio "piedone" mi sa che ? davvero difficile :( .. inoltre che sono ste camme?? :?

P.S.
mi potreste dire qualche sito dove poter mettere a confronto le caratteristiche dei doppi pedali.. in tutti quelli che conosco fanno vedere la foto e dicono soltanto il tipo di catena che montano

ciao
Il Professore ? solo giudice per l'interpretazione e il tempo da adottare (D. Agostini)
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 04, 2006 10:15 pm

...devi mettere i tuoi piedi sopra i pedali in questione...? l'unico modo ti giuro...provali...le lunhezze non le so...vai in negozio e li raffronti... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun set 04, 2006 10:55 pm

a me personalmente il flexy-glide non piace per via dello strappo in nylon, che ? fin troppo fluido, poi ? usato da tante persone famose (David Silveria - KoRn , Mike Mangini ecc ecc) usano tutte lo strappo in nylon... :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun set 04, 2006 10:57 pm

occhio alla data del topic: 2003, cercate di rispondere al nuovo quesito.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mikedream il lun set 04, 2006 11:01 pm

scusa cassa! :oops: :cry:

cmq per la lunghezza dei pedali, i pedali hanno lunghezza diversa, ma di poco, l'unico Bigboard che conosco ? l' Axis Longboard, su quella un 50 ci sta tranquillamente, e anche i DW hanno una piastra lunga, invece iron cobra ha una piastra molto pi? corta :) cmq provali :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 04, 2006 11:07 pm

...allora,ho avuto sia l'iron che il dw e pi? o meno la lunghezza mi sembra la stessa...poi ho avuto in prova per un mese quello che ha cassa per intenderci,e mi sembrava pi? corto...da felice possessore di Axis Longboard confermo che la piastra ? bella lunga,pi? del mio piede...io per? ho solo un 41 e mezzo....mi ci trovo da dio con quei pedali...la mia personale classifica ? questa
Iron cobra...pesante e le scritte in rilievo mi rompono le palle,per? solido e di costruzione ottima...pieno di regolazioni...
Dw5002,non lo mai amato troppo,per? leggero e preciso...non mi piacevano certi accorgimenti,tipo attacco alla cassa e regolazioni...
...Yamaha,bello liscio e leggero...non ho trovato difetti in quel pedale...
...Axis...secondo me il massimo,leggero,liscio e silenzioso,senza giochi di sorte...unico neo,se non si trova il punto dolce,suona poco...
...DW9002,forse il migliore tra i modelli normali...
...ho avuto anche l'eliminator per 3 mesi...le camme intercambiabili,lo rendono molto settabile...bel pedale...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar set 05, 2006 12:54 am

per esperienza personale posso dire che l'eliminator ha la piastra un po' pi? lunga dell'iron cobra.
ma tu quanto calzi?
io ho un piede 43-44 e sto abbastanza comodo sull'eliminator ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 05, 2006 9:05 am

ma non dipende solo dal piede...anche dal modo di usare il pedale.....io ho un 45 di scarpe...eppure sto comodissimo sullo Yamaha.......ma se e' per quello, quando ho usato IC e DW, non mi sono trovato male........anche perche' ho il tacco quasi sempre sollevato, e suono molto con la punta......
souldrum

Messaggioda benny il mer set 06, 2006 12:06 pm

allora io prendo un 43 (scarpa da tennis) e mi serve un pedale per suonare con il tacco..quindi deve essere abbastanza lungo e soprattutto lo cerco come quelli della pearl in quanto la parte dove appoggia il tacco va a scendere.. invece i pedali delle altre marche hanno il rialzo.. vedi DW (non so se mi spiego)..

inoltre non ho capito cosa sono le clamme :? :?
Il Professore ? solo giudice per l'interpretazione e il tempo da adottare (D. Agostini)
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mer set 06, 2006 12:32 pm

e allora prendi il pearl!......la risposta te la sei data da solo....
comunque....solo i DW hanno la parte finale del pedale molto rialzato.......Tama e Yamaha sono normalissimi......
souldrum

Messaggioda piccologoku il mer set 06, 2006 12:33 pm

sul pearl allora credo proprio che ti troverai bene a suonare col tacco a terra, per me ? molto comodo.
per la questione delle CAMME ecco una breve spiegazione: la camma ? quella cosa colorata che vedi in foto, ce ne sono di diversi colori con diverse forme e modificano la risposta del battente al movimento della pedana, alcune accelerano il movimento producendo pi? botta e altre lasciano un'azione pi? leggera o lineare a seconda del feeling che si cerca col pedale.
Immagine
Immagine
per un'analisi pi? approfondita ti rimando a questa pagina:
http://www.pearleurope.com/content/prod ... ductid=256
in ogni caso ti ricordo che quello delle camme ? un argomento ampiamente trattato in passato nel forum, con un bel search potresti trovare altre informazioni molto utili ;)
bye bye!

edit: souldrum il tama ha il tacco dritto a scalino, imho rispetto al pearl ? un po' meno comodo da suonare col tacco a terra..... imho... 8)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Skizzodrum il mer set 06, 2006 7:40 pm

ciao raga voglio comprare un doppio pedale massimo a 130 euro, che mi consigliate??? :tru
Ogni cosa a suo "tempo"
Skizzodrum
battipentole

Messaggioda piccologoku il gio set 07, 2006 1:27 am

innanzitutto benvenuto, vedo che questo ? il tuo secondo post... ;)

il pearl P122TW sta pi? o meno a quel prezzo....

ps: mi sento in dovere di consigliarti un search, magari trovi qualche altra proposta oltre il pearl da me consigliato intorno a quella cifra!
bye bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio set 07, 2006 5:02 am

Skizzodrum ha scritto:ciao raga voglio comprare un doppio pedale massimo a 130 euro, che mi consigliate??? :tru

usa la funzione "cerca", troverai sicuramente info su quanto chiedi!

benvenuto!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Skizzodrum il gio set 07, 2006 11:05 am

Innanzitutto ciao a tutti e scusate se non vi ho salutato prima, allora forse ci sono, ho trovato un Giblartar doppia catena, adesso non s? il modello esatto a l prezzo di 150 euro. mi sembra conveniente!! che ne pensate, lo conoscete come pedale? ? massiccio?
ditemi com'? che scappo subito a comprarlo :mrgreen:
Ogni cosa a suo "tempo"
Skizzodrum
battipentole

Messaggioda Di_cioccio il gio set 07, 2006 11:32 am

anch' io mi doveri prendere un doppio........
iron cobra o yamaha professional model?
Di_cioccio
battipentole

Messaggioda vic firth il gio set 07, 2006 4:24 pm

entro luned? mi dovrebbe arrivare un basix serie 800 qualcuno di voi l' ha gi? provato :tru
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mofixxx il gio set 07, 2006 9:01 pm

.....x me l'iron ? il migliore.....il ho il power glide......e va da dio....poi sulla differenza tra flexi e power.....? mooolto meglio(a mio parere) il power....xk? il flexi cio? ? facile....spiego: il colpo sul pedale non stanca mai....e se da una parte ? meglio dall'altra ? peggio xk?(sempre a mio parere) un batterista deve soffrire.....deve essere allenato x il doppio....cosa che con il flexi ? trappo facile....e poi se uno un giorno a si trova a suonare con un altro pedale....(a catena)......sentir? e anke molto la fatica.........

(non so se quello ke ho detto ha senso logico che sono appena tornato dopo 7 ore di viaggio in treno)
Io sono tutto....il buio e la luce, sono dappertutto....e nell'ombra ti st? guardando.....
Mofixxx
battipentole

Messaggioda souldrum il gio set 07, 2006 9:42 pm

ok....diamo la colpa al treno......perche' altrimenti l'hai sparata veramente......ma sei masochista?......solitamente si prende il pedale con cui ci si trova meglio, piu' comodo, che segue meglio il movimento del piede.....insomma...quello che da anche piu' feeling.......e tu?.....vai a prendere quello con cui fatichi di piu'?....e tutto perche' il batterista deve faticare?..... :o
Immagino che quando un maestro comincera' a spiegarti la Moeller, tu gli romperai le bacchette sul capoccione e cambierai maestro....... :wink:
Dai su......riprendeti dal fuso orario, e domani riposti ancora il tuo parere...... :wink:
souldrum

Messaggioda MikePortnoy888 il gio set 07, 2006 10:09 pm

Io ho l'iron cobra e mi trovo da dio. Forse ho deciso di apportare dei cambiamenti: altezza battente, allentare le molle... gi? mi trovo bene, ma pu? darsi che c'? una posizione che mi fa trovare ancora meglio. La cosa bella ? che si pu? regolare in molte maniere. L'ho pagato la bellezza di 280 euro (anche con la meravigliosa valigia nera!!! molti ce l'hanno grigia e mi invidiano :P ). Cmq, ? un pedale che consiglio, quantomeno di provare, a tutti. :wink:
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda benny il ven set 08, 2006 10:27 pm

a proposito di allenamento con il doppio.. esiste qualche batteria muta con il doppio pedale??
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Skizzodrum il sab set 09, 2006 12:07 pm

cari batteristomani!!! ho comprato il giblartar ? abbastanza massiccio, forse ho fatto un'affare! l'unico problema e che per la prima volta dopo 6 anni, mi sento un 'impedito quando mi siedo alla batteria! sapete propormi qualke esercizio progressivo per l'allenamento col doppio pedale? qualche esercizio serio che aiuti a fare un bel rullo e tutto ci? che riguarda il doppio? premetto che ho gi? visto la sezione "Doppio pedale" . se ? possibile scaricare qualche metodo intero usato tipo, conservatori e facolt? di batteria ! Voglio studiarlo da professionisti, voglio sapere tutto su questo fantastico aggeggio!!!! Grazie in anticipo Raga :wink:
:tru Heavy metalllll!!!!!!
Ultima modifica di Skizzodrum il sab set 09, 2006 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Ogni cosa a suo "tempo"
Skizzodrum
battipentole

Messaggioda Herv il sab set 09, 2006 12:13 pm

Io uso un Yamaha....Doppia catena.
? bello robusto, modello top della yamaha, ha i battenti tondi ed un p? pesanti ma quelli si cambiano , non ? un problema.Secondop me ? un doppio pedale con un ottimo rapporto qualit? prezzo...io ne sono contentissimo.
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab set 09, 2006 1:19 pm

Skizzodrum ha scritto:cari batteristomani!!! ho comprato il giblartar ? abbastanza massiccio, forse ho fatto un'affare! l'unico problema e che per la prima volta dopo 6 anni, mi sento un 'impedito quando mi siedo alla batteria! sapete propormi qualke esercizio progressivo per l'allenamento col doppio pedale? qualche esercizio serio che aiuti a fare un bel rullo e tutto ci? che riguarda il doppio? premetto che ho gi? visto la sezione "Doppio pedale" . se ? possibile scaricare qualche metodo intero usato tipo, conservatori e facolt? di batteria ! Voglio studiarlo da professionisti, voglio sapere tutto su questo fantastico aggeggio!!!! Grazie in anticipo Raga :wink:
:tru Heavy metalllll!!!!!!

allora...vuoi studiare col doppio pedale?......
perfetto.......molta pazienza......metronomo all'orecchio.......e via...colpi singoli.......dx-sx-dx-sx..........doppi colpi.........triplet.........e via dicendo......e poi....paradidle.......
parti da un 70 di metronomo....e man mano che prendi familiarita' e l'esercizio viene bene come precisione e potenza (basilari), aumenta.......il click...........e col tempo poi ti impari tutti i rudimenti, coi piedi......
A mio parere non ci sono esercizi specifici......solo i rudimenti.....servono per le mani.....ma servono anche ai piedi......
Se proprio, una volta appresi i rudimenti coi piedi potrai cercare altri esercizi.....ma senza rudimenti non ha senso passare al livello successivo.....
Ovviamente quando provi col gruppo, cominciare a inserirlo non fa certo male.....
Ricordati che la fretta e' la peggiore consiglera in questi casi....
souldrum

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 09, 2006 1:20 pm

...quoto...di brutto...meno male...mi hai risparmiato di scrivere!!!... :D
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche