labatteria.it • Leggi argomento - ASTA per batterista/cantante

ASTA per batterista/cantante

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Waters81 il mer set 21, 2005 2:26 pm

Ciao ragazzi/e
Col mio gruppo canto anche in molti pezzi e stavo cercando qualcosa da utilizzare al posto della classica asta per microfono.nn mi trovo malissimo ma come si dice..si puo sempre migliorare

Qualcuno di voi ha esperienza in merito o sa di qualche stratagemma diverso..aste particolar ietc?
grazie anticipatamente
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer set 21, 2005 2:34 pm

un microfono di quelli tipo da cuffia.... quelli che si vedono usare in televisione.....l'ho visto usare ad un batterista durante un concerto....mi sembra sia comodo....ha cantato tutta la canzone lui.... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il mer set 21, 2005 2:56 pm

grazie...
mi sono dimenticato di aggiungere che un po per questioni economiche ma un po anche per questioni di gusto nn mi aggrada molto il radio microfono ad archetto...
nn prendetemi per cretino ma...? un po come chi nn vuole suonare con due tom.... o a chi nn piac eil rullante triggerato eheh..nn mi piace l'idea.

pensavo ad una soluzione cmq meccanica ma magari diversa..con un terminale diverso dell'asta..nn so
www.floydian.it

: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer set 21, 2005 3:16 pm

assolda una modella che te lo regga... sai che scena ai concerti?

..

seriamente, mi sa che o usi l'asta, o il radiomicrofono, oppure il microfono anni 60 che scende dal soffitto...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mer set 21, 2005 3:26 pm

io ne ho uno ad archetto. per? non ? un radio microfono. si attacca il suo bel cavo e via.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Waters81 il mer set 21, 2005 3:27 pm

figo quello da incontro di boxe eheh
anche la modella nn ? male ma nn le fare ireggere il microfono
dette ste due stronzate...nn m irassegno.possibile chen nsi riesca ad ottnere qualcosa cmodificando un asta?mah..mi sto scervellando
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer set 21, 2005 4:19 pm

fai reggere qualcos'altro alla modella... :wink: :mrgreen:

cmq anke io canto, sai cosa faccio ? alzo l'asta al massimo della sua altezza; dopo di che, inclino molto il braccio ke regge il mic e lo regolo all'altezza della bocca, cos? non mi sforzo molto per cantare. e l'asta ? quasi alle mie spalle!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il mer set 21, 2005 4:40 pm

Mike portnoy usa uno ad arco ceh parte da dietro le spalle e con un arco da dietro va a reggere il microfono davanti...nn dovrebbe dar fastidio alle braccia, ma ci dovrebbe qualcuno che lo toglie... se no opto per il microfono che si attacca all'orekkio, tipo come per i pc..
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il mer set 21, 2005 7:02 pm

l'archetto ? la soluzione migliore. Io utilizzo un asta normalissima, posizionata a lato
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche