labatteria.it • Leggi argomento - Problemino col doppio

Problemino col doppio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Volrath il mer set 28, 2005 6:59 pm

Allora,mentre mi danno cercando di regolare i due pedali in maniera uguale,vorrei sapere questi due cerchietti nella molla che funzione hanno e come vanno messi...posto foto sotto

Se i pedali sono ad altezza leeeggermente diversa,cambia niente?

Cmq sono bene accetti consigli x regolare i pedali,tnx...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il mer set 28, 2005 7:02 pm

Immagine
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mer set 28, 2005 8:00 pm

che pedale hai?
quei tre pezzettini se nn ho capito male servono a fermare e regolare la molla giusto?
a mio parere vanno sistemati cos?: infila prima la rondella liscia, poi quella dentellata e poi avvita il cilindretto. penso che in questo modo vai a bloccare tutto e non rischi di perdere la regolazione del pedale.

scusa ma perch? chiedi a noi come regolare il tuo pedale? dovresti fare prove su prove per vedere tu stesso con i tuoi piedi come ti trovi a suonare, magari io ti dico che mi trovo bene con le molle quasi tutte scariche per avere un pedale pi? leggero ma forse tu con le molle cos? non te lo senti neanche sotto i piedi :wink:
suona suona e vedi un po' cosa ? meglio x te!
bye :)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il mer set 28, 2005 8:09 pm

Si lo so,chiedo qualche consiglio ma ovviamente sto provando anche io (e mi sto abbastanza dannando).
Il pedale ? pearl p100tw
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il gio set 29, 2005 5:50 am

ah bene allora per la sistemazione di quei pezzi credo di aver indovinato!
io personalmente (ho un eliminator doppio) lo tengo con le molle molto scariche e cerco di usare quanto pi? possibile le caviglie per suonare, con un po' di allenamento arrivano discreti risultati considerando che sono autodidatta :x
x il resto ho il pedale con tutte le impostazioni di fabbrica, per ora non sento la necessit? di modificarle
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il ven set 30, 2005 9:49 am

nessun altra dritta? :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ANTO il ven set 30, 2005 10:04 am

Volrath ha scritto:nessun altra dritta? :D

Guarda, abbiamo lo stesso pedale e ti posso dire di averci impiegato un po' prima di trovare una regolazione che mi andasse bene!

Abbassare i battenti permette di guadagnare velocit? (perch? l'arco di rincorsa del battente ? minore) con una minore potenza d'impatto con la pelle, mentre con i battenti pi? alti accade l'esatto contrario. Fai anche 10.000 prove! Comunque, la tensione delle molle va studiata bene, da gamba a gamba c'? differenza di allenamento, specie se sei passato da poco al doppio.

Anch'io come piccologoku ho lasciato bene o male le impostazioni date dalla fabbrica, ho solo agito sulla distanza del remoto, il cambio dei battenti, una ricerca della posizione ideale da seduto (fondamentale) e studio sulla tecnica del doppio.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il ven set 30, 2005 1:01 pm

ANTO hai cambiato i battenti? che battenti hai messo? io stavo facendo un pensierino per quelli dell'iron cobra perch? sono pi? leggeri e bilanciati dei quad beater ma penso che prima dovrei fare altre prove.. il pearl ora mi va molto bene, solo in velocit? sento i battenti pesanti nel senso che non sono molto reattivi, sar? perch? ho le molle molto scariche.. non mi resta che provare e riprovare :wink:
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il sab ott 01, 2005 9:28 am

piccologoku ha scritto:ANTO hai cambiato i battenti? che battenti hai messo? io stavo facendo un pensierino per quelli dell'iron cobra perch? sono pi? leggeri e bilanciati dei quad beater ma penso che prima dovrei fare altre prove.. il pearl ora mi va molto bene, solo in velocit? sento i battenti pesanti nel senso che non sono molto reattivi, sar? perch? ho le molle molto scariche.. non mi resta che provare e riprovare :wink:
bye!

Si, vedi anche l'altro topic in questa sezione...Coi battenti Iron Cobra ho risolto parecchi problemi, ora provo a fare come dici, cio? regolare anche il bilancere in modo da aumentare la botta.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda zuzzudrummer il dom ott 02, 2005 11:08 am

io ti consiglierei di tenere il battente sinistro un po' + alto rispetto al destro,vista la differenza di forza e di agilit? tra i due arti!
Io utilizzo le molle tirate ma non eccessivamente ed il battente piuttosto indietro, tanto poi le regolazioni migliori le troverai da te in base al tuo modo di suonare!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche