labatteria.it • Leggi argomento - scelta doppio pedale

scelta doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda benny il sab ott 01, 2005 9:19 pm

come si fa a scegliere un doppio pedale?? cio? ne ho trovato uno ad un prezzo secondo me basso (? 180) per? non ? di marca! quindi come faccio a capire se ? buono??
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ledzeppelo il sab ott 01, 2005 9:56 pm

Secondo me un buon pedale lo riconosci dalla sua robustezza ma anche dalle possibili regolazioni: vedi la canna telescopica, la base di appoggio a terra, il perno dove ruota la pedana, la pedana stessa e i batteniti. In una sola parola DW5002.
Non mi fiderei tanto in robe sconosciute, poi a 180? tanto meno. Mi sa che con quella cifra arrivi a prenderti un ottimo yamaha.
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab ott 01, 2005 11:09 pm

Ho provato l'eliminator della pearl e mi ? sembrato molto buono. Per conto mio ho [a quanto detto in questo forum] un blasfemo roling's che ancora non mi ha dato alcun problema. Mi ha fatto dannare con le molle, ma ora riesco ad avere un'ottima risposta al calcio... Ha quattro battenti, uno dei quali [plastica con rilievo orizzontale] mi ha permesso finalmente di ottere un suono pi? che discreto con una miserissima cassa asahi

Ah, pedale pagato 90 euro :D
Il problema unico ? che probabilmente mi rester? in mano, anzi tra i piedi, nel giro di qualche settimana, ma fino a quel giorno me lo godr? fino in fondo.
choffan

Messaggioda Rik il dom ott 02, 2005 9:56 am

io 180 ho pagato l'iron cobra..usato ovviamente ma praticamente nuovo. ha solo l'asta telescopica graffiata a forsa di strusciarsi con il reggi rullo e cho speso 10 euro x la manutenzione (ce lho da un anno)..in conclusione:

pedale nn di marca a 180 euro?! MA STIAMO SKERZANDO?!?!?!?!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche