labatteria.it • Leggi argomento - COME CLAMPARE IL METRONOMO DB-90 AD UN'ASTA + manuale in ita

COME CLAMPARE IL METRONOMO DB-90 AD UN'ASTA + manuale in ita

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Portnoytom il ven ott 07, 2005 10:46 am

Prendete un clamp Yamaha (8? da Acustica) o cmqe un qlsiasi clamp che possa esser smontato pezzo x pezzo (i clamp Dixon non posson esser smontati), e clampatelo all'asta del Charly (o un p? dove cavolo vi pare :mrgreen: ).
Andate dal ferramente col DB-90 e, mostrando il foro d'entrata rikiedete una vite a testa larga abbastanza lunga con relativo bullone, farfalla e cerchietto (a me li han dati gratis, forse xk? venivano tipo 10cent).
Smontate la parte non clampata del clamp comprese viti, molle e quant'altro. Inserite a qsto punto la vite appena comprata e in sequenza dalla parte opposta: cerkietto, bulloncino ed infine la farfalla; qst'ultima va avvitata al contrario, in modo cio? ke le 2 estremit? ergonomiche guardino verso il bulloncino.
Avvitate a qsto punto il DB-90 per tutta la lunghezza del foro alla vite, dopodik? fate scorrere la farfalla fino al foro in modo da bloccarlo. Avvitate il bulloncino stretto al clamp in modo che la vite non ruoti e qndi faccia ruotare anke il metronomo.....BUON APPETITO!!!! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Portnoytom il ven ott 07, 2005 12:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il ven ott 07, 2005 11:58 am

...e c'? un altra chicca (okkio Iko ?? :wink: ) per tutti i possesori di PRODOTTI Roland (moduli, pad, metronomi, vibratori e preservativi):
per richiedere il manuale in lingua italiana, basta andare sul sito roland, registrare il prodotto (qndi munirsi di scontrino o quantomeno ricordatevi la data d'acquisto, numero di serie e numero di codice a barre sullo scatolo) attendere che Roland Italy verifichi i dati e richiedere il manuale in lingua italiana. Per adesso stanno verificando i miei dati, qndi non ho la certezza che inviino il manuale, ma sembra una cosa seria!!! :D

Inoltre coloro che registrano il prodotto hanno diritto a (riporto qnto scritto sul sito) :

VANTAGGI DEL PRESENTE MODULO :
Una volta attivato il presente modulo, tramite la registrazione e successiva trascrizione del numero relativo nelle apposite caselle, il cliente finale acquisisce i seguenti diritti :

1) in caso di guasto potr? rivolgersi direttamente ai Centri Assistenza Roland (invece di portare il prodotto al negoziante come previsto dalla legge).
2) Ricevere direttamente al proprio domicilio la manualistica in italiano che dovesse essere resa disponibile dopo la data di acquisto. (es. integrazioni ecc.)
3) Ricevere tramite e-mail o servizio postale informazioni relative ad aggiornamenti dei sistemi operativi dei prodotti (firmware).
4) Accedere ad aree riservate sul sito www.roland.it dedicate al prodotto acquistato. (aggiornamenti, utilities, bonus, tips, ecc.).
5) Accedere a Servizi Particolari di Supporto Tecnico offerti in diverse occasioni. (es. 30 min. di supporto telefonico gratuitoecc.).
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il ven ott 07, 2005 2:56 pm

Portnoytom ha scritto:...e c'? un altra chicca (okkio Iko ?? :wink: ) per tutti i possesori di PRODOTTI Roland (moduli, pad, metronomi, vibratori e preservativi):
per richiedere il manuale in lingua italiana, basta andare sul sito roland, registrare il prodotto (qndi munirsi di scontrino o quantomeno ricordatevi la data d'acquisto, numero di serie e numero di codice a barre sullo scatolo) attendere che Roland Italy verifichi i dati e richiedere il manuale in lingua italiana. Per adesso stanno verificando i miei dati, qndi non ho la certezza che inviino il manuale, ma sembra una cosa seria!!! :D

Inoltre coloro che registrano il prodotto hanno diritto a (riporto qnto scritto sul sito) :

VANTAGGI DEL PRESENTE MODULO :
Una volta attivato il presente modulo, tramite la registrazione e successiva trascrizione del numero relativo nelle apposite caselle, il cliente finale acquisisce i seguenti diritti :

1) in caso di guasto potr? rivolgersi direttamente ai Centri Assistenza Roland (invece di portare il prodotto al negoziante come previsto dalla legge).
2) Ricevere direttamente al proprio domicilio la manualistica in italiano che dovesse essere resa disponibile dopo la data di acquisto. (es. integrazioni ecc.)
3) Ricevere tramite e-mail o servizio postale informazioni relative ad aggiornamenti dei sistemi operativi dei prodotti (firmware).
4) Accedere ad aree riservate sul sito www.roland.it dedicate al prodotto acquistato. (aggiornamenti, utilities, bonus, tips, ecc.).
5) Accedere a Servizi Particolari di Supporto Tecnico offerti in diverse occasioni. (es. 30 min. di supporto telefonico gratuitoecc.).

....lo sapevo :cry: ...

Gentile Cliente,

la registrazione del prodotto DB90 con numero di matricola ZT56*** non ?
stata autorizzata.

Numero del modulo inesistente. Utilizzare il numero del MOREP (modulo
verde con ologramma).

Roland Italy S.p.a.

...ovviamente nella scatola non mi ? uscito qsto modulo verde col ologramma....qualche possessore del DB-90 ce l'ha? :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 07, 2005 3:03 pm

Quando torno a casa guardo se ho il modulo verde.

A me comunque il libretto in italiano non interessa particolarmente.

Interessante il clamp, invece..... adesso vedo cosa riesco a fare.... thanks :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Rogerdrums il ven lug 21, 2006 1:18 pm

Ho comprato anche io il DB-90 ? mostruoso!!!!!
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Rogerdrums il ven lug 21, 2006 3:21 pm

ho avuto lo stesso problema, tu come l'hai risolto???
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Andre_to il gio ott 26, 2006 6:07 pm

ma online non si trovano le istruzioni del db-90 in italiano?
me l'hanno regalato x il compleanno :tru
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven ott 27, 2006 9:52 am

Ma il DB-60 non ha sta vite qua? Credo proprio di no.
Finir? con l'attaccarlo con lo scotch a qualche asta. :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andre_to il ven ott 27, 2006 11:54 am

per le istruzioni come posso fare ? non ci sono in italiano su internet?
io il foglietto verde non ce l'ho
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il ven ott 27, 2006 12:58 pm

portnoytom ho seguito le tue istruzioni per clampare il metronomo. ottima idea!! nella foto in firma si vede :tru :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il ven ott 27, 2006 2:43 pm

sticazzissimi! KE BELLA! :o

:wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il ven ott 27, 2006 3:06 pm

la mia?
grazie :B :ros

cmq ora ci sono piu' piatti ed ? piu' bella, sembra piu' "piena" :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andre_to il ven ott 27, 2006 7:25 pm

nessuno sa aiutarmi? :x
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ