labatteria.it • Leggi argomento - Iron cobra

Iron cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il sab ott 18, 2003 8:38 pm

Volendo comprare un bel pedale cobra, mi piaaserebbe sapere se ci sono vari modelli di cobra e k differenze anno, del tipo catena singola, doppia, laccio, o se ci sono anke altri modelli k differiscono per altri motivi.dato k sono sicuro di volerlo comprare voglio essere sicuro di tutti i modelli esistenti per provarli e prendere quello kon cui mi trovo meglio.
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Changing Sunrise il sab ott 18, 2003 9:20 pm

sono tutti catena doppia rolling glide o power glide (il power ? quello che a fine giro della catena da piu spinta al pedale mentre il rolling ? regolare)poi c e il flexi glide che ? quello con la cinghia .. (quest ultimo ? molto piu leggero degli altri due) a te la scelta...

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda MachineMan il sab ott 18, 2003 9:21 pm

Allora, gli Iron Cobra sono disponibili in tre versioni:

<b>Rolling Glide</b>: a catena doppia e con la cam regolare che offre una risposta del battente regolare.
<b>Power Glide</b>: a catena doppia e con la cam con offset maggiorato che, accelerando la corsa del battente, permette una maggiore potenza.
<b>Flexi Glide</b>: a cinghia e con una cam avente una particolare forma che permette una risposta molto sensibile.

Ovviamente tutti e tre i modelli sono disponibili singoli o doppi.

Ho avuto fino a un po' di tempo fa un doppio Power Glide per circa tre anni e devo dire che mi ci sono trovato abbastanza bene. L'unica cosa che lamentavo era una scarsa potenza, secondo me dovuta ai battenti troppo leggeri e anche provando a settarlo in vari modi, non sono mai riuscito a trovare una risposta soddisfacente. La situazione ? poi peggiorata quando, iniziando a fare cover dei Maiden, mi sono ritrovato ad eseguire pezzi a velocit? alquanto elevate e anche se il pedale risultava molto veloce, la potenza sviluppata era un po' scarsa. Sono quindi passato al Pearl Eliminator e sinceramente lo trovo un pedale eccezionale, molto versatile (grazie alle 4 cams intercambiabili) e contemporaneamente veloce e potente, ti consiglio quindi di provarlo. Inoltre ti vorrei consigliare di non farti persuadere dalla fama di "pedale metal" (se fai metal) che ha l'Iron Cobra, secondo me non esistono pedali rock, metal, blues ecc... questa fama ? dovuta, secondo me, solo al look e al nome aggressivi e accattivanti. Spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere poi cosa hai scelto! :wink:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Changing Sunrise il sab ott 18, 2003 9:30 pm

qua tanto diventa una questione personale... ad ogni modo invece a mio parere l eliminator ? troppo pesante come pedale non riesco a andare veloce come sull iron cobra ... credo sia anche questione di abitudine suono con gli iron cobra da 6 anni.. :)

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche