labatteria.it • Leggi argomento - Axis o 9000?

Axis o 9000?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Razor il mar giu 20, 2006 7:01 pm

raga premetto che ho fatto un bel search ed ho trovato informazioni ambo due i pedali ma mai un confronto :( ...
premettendo che io sono dal metal al funky :twisted: ...mi trovo (dato che la mia vekkia batteria doppia cassa la vendo) a dover comprare un doppio pedale...e visto che mi trovo in tasca una cospiqua cifra sono arrivato a trovarmi indeciso fra il 9000 della DW e il tanto rinomato AXIS :P .
mi piacerebbe sapere le vostre esperienze con ambo i pedali..(e se li avete provati entrambi) una piccola recensione..

Grazie in anticipo :mrgreen:
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il mar giu 20, 2006 7:18 pm

io credo che le differenze tra certi pedali nn ti possono essere comunicate da altri utenti...pu? comunicartele soltanto il tuo piede dal momento che sono tutti pedali di altissimo livello... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar giu 20, 2006 7:21 pm

Come detto da jejecb, sono entrambe pedali fantastici. Ognuno con caratteristiche diverse. E entrambe con recensioni che potrebbero essere estremamente contrastanti. Io potrei dirti prendi il 9000, un'altro potrebbe dirti che sono meglio gli Axis.
Un solo consiglio. Nei limiti del possibile, vai in un negozio che abbia entrambe i pedali e provateli. Capirai da te quale ? meglio per il tuo piede. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mar giu 20, 2006 8:02 pm

Provali, ma io (conoscendo entrambi i pedali) prenderei l'axis a occhi chiusi.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Razor il mar giu 20, 2006 8:08 pm

grazie 1000 del consiglio The Midget ma il rpoblema ? 1:che qui in zona(in toscana)non mi pare ci siano rivenditori Axis

un altra cosa mi son dimenticato di chiedere ma la differenza tra La serie A e X dell'axis quale ?? nel sito c'? scritto qualcosa ma con il mio pessimo inglese non lo ho capito..io pensavo di predere lA Longboard
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mar giu 20, 2006 8:11 pm

reg? a me il DOPPIO Axis nn ispira tanta fiducia.....tutto quel mega marchingegno per trasformare il signolo in doppio lo vedo alquanto makkinoso e inferiore agli altri doppi pedali...a primo akkitto oseVei diVe sembra economico come pedale....poi chiramante nn lo ?...per?....b? ? un impressione....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il mar giu 20, 2006 8:26 pm

In questo caso ti consiglierei un pedale robusto e che molti di noi hanno provato... Il Dw! L'axis per quanto mostro possa essere ? particolare.. ? diverso dagli altri pedali per quanto riguarda design e mollaecompany....

a sto punto prenditi un 9000 e sei contento finch? campi!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mar giu 20, 2006 8:58 pm

io dico che anche visto il prezzo non sono pedali da comprare in internet.

Quindi se sei davvero intensionato a questo investimento ti consiglio di andare in negozio e provarli; dai commenti del forum su questi due pedali alla fine la maggior parte ha detto che con l'axis raggiungi velocit? superiori al 9000, ma che alla fine il dw ? di gran lunga superiore in quanto a stabilit? e feel..

Cmq provali!
Arnao

Messaggioda MaYheM il mar giu 20, 2006 9:19 pm

Razor ha scritto:raga premetto che ho fatto un bel search ed ho trovato informazioni ambo due i pedali ma mai un confronto :( ...
premettendo che io sono dal metal al funky :twisted: ...mi trovo (dato che la mia vekkia batteria doppia cassa la vendo) a dover comprare un doppio pedale...e visto che mi trovo in tasca una cospiqua cifra sono arrivato a trovarmi indeciso fra il 9000 della DW e il tanto rinomato AXIS :P .
mi piacerebbe sapere le vostre esperienze con ambo i pedali..(e se li avete provati entrambi) una piccola recensione..

Io mi trovo piuttosto bene con l'axis, non mi trovo molto con il 9000.
Un mio amico batterista si trova abbastanza bene con l'axis, ma si trova benissimo con il 9000.

Se devi suonare di tutto ti conviene puntare su un 9000 che ha un feeling pi? tradizionale.
Ovvio che questo e' solo il mio punto di vista e adesso poster? altra gente che dir? il contrario, quindi ti conviene provarteli bene in negozio eppoi comprare.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar giu 20, 2006 9:43 pm

hm... se hai intenzione di spendere tutti quei soldi devi provarli e anche bene!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar giu 20, 2006 10:03 pm

http://www.cherubini.com/open2b/var/catalog/b/3271.jpg
ragazzi vedete "il marchingegno" posta sopra a sinistra del pedale destro???...nn s? mi sembra alquanto "spartano".....nn s? mi d? una cattiva impressione....... :|
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar giu 20, 2006 10:57 pm

Spidy ha scritto:http://www.cherubini.com/open2b/var/catalog/b/3271.jpg
ragazzi vedete "il marchingegno" posta sopra a sinistra del pedale destro???...nn s? mi sembra alquanto "spartano".....nn s? mi d? una cattiva impressione....... :|

Io l'ho visto dal vivo quel doppio (sabato sn stato giu da cherubini) e ti assicuro che se lo vedi per bene da l'idea di essere proprio massiccio!!!
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar giu 20, 2006 11:03 pm

non comprare nessun pedale che e' meglio......da come parli...o non sai cosa vuoi, o non conosci il tuo modo di suonare........tanto vale aspettare quando avrai capito almeno uno dei 2......... :wink:

Se invece vuoi una risposta che magari ti aspettavi di piu'.....dimmelo tu....vuoi che di dica che e' meglio il DW o l'Axis? 8)
souldrum

Messaggioda Razor il mer giu 21, 2006 9:03 am

forse hai ragione pure tu ok non so neanche cosa voglio...per? mi trovo a doverne comprare 1 e non voglio comprarne 1 che poi dovr? cambiare sicch? devo decire adesso..cmq io non sono il tipo da fare tappeti di doppia cassa preferisco usarlo alla "virgil Donati" diciamo...

ps. voglio che mi dica Axis LOL
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda kharn il mer giu 21, 2006 9:14 am

Razor ha scritto:preferisco usarlo alla "virgil Donati" diciamo...

questa frase mi ha fatto un po' sorridere, perdonami :roll:

ti riferisci per caso a "Dog Boots" ? :mrgreen:
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il mer giu 21, 2006 9:28 am

Razor ha scritto:raga premetto che ho fatto un bel search ed ho trovato informazioni ambo due i pedali ma mai un confronto :( ...

e se invece di spenderli tutti per un dw 9000 o axis ne spendi di meno tipo Eliminator o Iron Cobra e una parte te la riservi per un'altro acquisto? :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer giu 21, 2006 10:04 am

scusa eh ma che cazzo vuol dire? non sai nemmeno che vuoi farci di preciso e senza volerli provare spendi 500 euro a caso? e poi l'axis ti sta scomodo? o il 9000? che cazzo fai, ti spari?

se devi fare due cazzate qua e l? ti compri un p122tw, o al limite un iron cobra, ma non starci a spendere di pi?. Se lo devi usare seriamente prendi e valli a provare TUTTI in negozio, e poi decidi. Il pedale non si compra a scatola chiusa, specialmente se la cassa ? parte importante del tuo drumming.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 21, 2006 10:42 am

Razor ha scritto:forse hai ragione pure tu ok non so neanche cosa voglio...per? mi trovo a doverne comprare 1 e non voglio comprarne 1 che poi dovr? cambiare sicch? devo decire adesso..cmq io non sono il tipo da fare tappeti di doppia cassa preferisco usarlo alla "virgil Donati" diciamo...

ps. voglio che mi dica Axis LOL

Appunto per il fato che tu voglia prendere un pedale che non vuoi cambiare in futuro, che devi provarlo ed essere sicuro........non significa che se prendi un axis o un dw sara' un pedale definitivo......come giustamente dice st0rm, se poi non ti trovi bene?......
Al di la' di cio' che ci fai con un doppio pedale, lo devi prendere che vada bene al tuo piede......io non lo uso il doppio pedale, l'ho usato per una mini tournee' 10 anni fa....poi basta.....eppure qualche tempo fa me lo sono riprocurato (il vecchio pearl era ridotto male)....lo uso in casa per puro studio.......quindi non ho esigenze pratiche......
Fatti un giro da qualche parte e prova un po' di tutto......Eliminator, IC, DW, axis, yamaha, janus, tamburo, e tutti gli altri meno quotati e piu' economici......poi fatti un'idea di cio che ti serve........
Altrimenti potrai anche spenderci su 1000 euri su un doppio pedale....ma prima o poi ti renderai conto della cazzata e lo cambierai.....
souldrum

Messaggioda Travis Landon Barker il mer giu 21, 2006 11:09 am

E perch? non il DW5000? io andrei di 5000 che non ? poi cos? differente rispetto al 9000 se non per il prezzo... e terrei i soldini per un altro acquisto...
Controtempo il 5000 lo vende a 155 mentre il 9000 a 260 :| , risparmi 100 euri e ti fai un altro bell'acquisto...
In qualsiasi caso l'ultima cosa che farei ? comprare un pedale ad occhi chiusi... spendi un po' di benzina e vai al negozio pi? vicino che li abbia e provali....
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mer giu 21, 2006 11:12 am

domanda da un milione di tope:

ma tu su che pedale suonavi prima???? :o
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer giu 21, 2006 11:17 am

Ho l'axis e il dw 5000...e ho provato a lungo il 9000.....

L'axis va da solo tanto e' leggero, ma non ha un botta micidiale quindi vedi tu....
Il 9000 e' uno spettacolo sotto tutti i punti di vista, leggero il giusto, iper governabilissimo,
comodo da gestire sotto al piede,e infine..ultimo ma non ultimo..anche bello da vedere
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer giu 21, 2006 11:26 am

provali....non possiamo dirti altro ? una questione di feeling.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Gabryel il mer giu 21, 2006 11:46 am

Avevo il tuo stesso dilemma: 9000 o axis? poi li ho provati, e ho fatto scegliere al piede :a:
axis a vita :a: :a:
e non credere a chi dice che non ha botta, ? solo una questione di piede e abitudine :wink:
Gabryel

Messaggioda livser il mer giu 21, 2006 11:58 am

E' proprio solo una questione di piede :) ; io ho provato l'Axis Gabrielistico ? ho il 9000, e il mio piedino di fata mi dice che ? meglio il 9000, pur essendo l'Axis un ottimo pedale, ma non adatto al mio timido 42. :D
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer giu 21, 2006 12:00 pm

Gabryel ha scritto:e non credere a chi dice che non ha botta, ? solo una questione di piede e abitudine :wink:

Gabryel sai quanto ti amo e ti voglio bene :roll:

ma ti stacco la testa la prossima volta che contraddici!!! :D :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer giu 21, 2006 12:43 pm

:o
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
:a:
Gabryel

Messaggioda Spidy il mer giu 21, 2006 1:01 pm

quindi io che porto 47 dovrei preferire l'axis al 9000? :oops: ...cmq li prover?...inseme all'eliminator.....con il cobra attualmente mi trovo bene...ma nn s? perk? mi trovo "limitato" :oops: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il mer giu 21, 2006 1:07 pm

Spidy ha scritto:quindi io che porto 47 dovrei preferire l'axis al 9000? :oops: ........

No, voglio solo dire che l'Axis mi ? sembrato per gambe e suole heavy, e le mie non lo sono...
Ma ? un'opinione del tutto soggettiva! Provali!
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer giu 21, 2006 2:18 pm

Iron Cobra ( :D ) e col resto te ne vai in vacanza alle Maldive! Anzi negli States a comprare in qualche grande magazzino a porezzi dimezzati... :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Razor il mer giu 21, 2006 7:33 pm

storm il tuo accentuare i toni non ha senzo...io e gi? da 2 anni che lavoro sul doppio pedale e gi? riesco a fare dei bei tappeti...soltanto che fino ad ora usavo la doppia cassa e avevo due eliminator e ora mi son trovato a doverli lasciare-...visto che con l'eliminator impazzivo ho deciso di non rifare la stessa scelta e dato il mio budget avevo puntato su quei due modelli..cmq certamente non mi sparo per un pedale poi non so te...

ripeto a tutti per quelli che hanno frainteso: io ho 17 anni non ho la macchina...non ho nessuno che mi possa accompagnare da 1 qualsiasi rivenditore di AXIS e dato che non posso volevo una piccola descrizione da chi li aveva provati (c'? chi lo ha datto e chi ha spammato) in maniera "non dico di andare a colpo sicuro" ma di almeno rendermi conto 1 po quale forse sarebbe meglio...

cmq scusate se sono stato noioso per me il post si pu? chiedere qua..
Razor
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche