labatteria.it • Leggi argomento - Air Ride

Air Ride

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ged il mer mar 19, 2003 9:17 pm

Chi mi sa dire qualcosa riguardo ai reggi rullanti Air Ride Tama?
Come ? la risposta ai colpi? Il rimbalzo? Il suono varia cos? tanto?
Vale la pena spendere soldi per sostituire il mio attuale reggi-rullante (il modello solito con le 3 braccia) con uno di questi?
Le domande sono rivolte in particolare a chi a suonato rullanti sorretti da questo tipo di reggi-rullante.
Thanks
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda ribbevosci il gio mar 20, 2003 12:27 am

Si, ? un sistema che ha un qualcosa di diverso rispetto al tradizionale. L'ho provato, e si... ha qualcosa in meglio in fatto di suono, ...? difficile da spiegare. La cosa pi? saggia che ti posso dire ? che, io personalmente, ho sempre preferito la "robustezza", quindi secondo me, meglio un bel trespolo massiccio, anche se... dipende da te certo. Personalmente per, mi pare una spesa un po' come dire... non ne vale la pena. :mrgreen:
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il mar lug 26, 2011 11:17 pm

uppo per chiedere se per caso la parte superiore possa essere clampata al rack per sostenere un timpano da 14 di diametro. il fatto è che la barra laterale del rack è troppo lontana, e il timpano non ha le gambe, per cui devo escogitare qualcosa per avvicinarlo:

-o metto un tubolare corto longitudinalmente

-o prendo questo air ride e monto solo il terminale

-o prendo un reggirullante sospeso

-o il cerchio con le gambe

-o faccio fare i fori per le gambe da broadkaster aiutatemi sono confuso ;) :x :x :x :x
Ultima modifica di menestrello99 il mer lug 27, 2011 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 27, 2011 12:52 am

menestrello perdonami ma non capisco cosa vuoi fare, il problema l'ho capito, ma la tua intenzione pratica no :oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il mer lug 27, 2011 11:34 am

non so bene neanche io come agire: voglio il timpano il più vicino possibile alla gamba dx ed al pedale, ma con la sbarra laterale del rack rivolta verso dx mi risulta un pò lontano, quindi o prendo l' air ride e ne clampo la parte superiore (senza il treppiede) al rack, o prendo un reggirullo da rack della tama, o non so bene che fare.

l'ultima spiaggia sarebbe fare i fori, metterci i blocchetti e le gambe e farlo diventare timpano da terra, ma poi per questioni estetiche e filologiche dovrei fare così anche col 16, o mettere i cerchi con le gambe.

oppure ottimizzo al meglio un paio di tubolari (uno lungo ed uno corto) che mi sono avanzati per escogitare qualcosa a llivello "scheletrico" che mi consenta di avvicinare di più il timpano alla gamba dx. sono stato più chiaro?
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il mer lug 27, 2011 11:53 am

io voglio il 14° sospeso :lol:
facciamo cambio :D ?
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda menestrello99 il gio lug 28, 2011 7:18 pm

se hai stesso set marca e colore sì ;) comunque ho risolto tagliando un tubolare del rack che mi avanzava e mettendolo trasversale per cui almeno personalmente non ho più bisogno di questo aggeggio hardware, mi ritiro dal topic bye bye;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche