labatteria.it • Leggi argomento - Pedale attorno ai 100 euri

Pedale attorno ai 100 euri

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Tokageroh il dom gen 28, 2007 9:18 pm

Ciao gente, tenendo a mente che ho gia fatto tutti i search del caso :D
domani pomeriggio dovrei andare da loveri per provare dei pedali singoli, dato che non sopporto pi? il mio tamburo ?_?

contanto che il mio budget ? pittosto limitato (circa 60-70 euro, e al massimo se se lo prendono gli do il pedale tamburo (dfp 400, e ho detto tutto :x XD )

dato che
vorrei provare bene il pedale prima di prenderlo, ma che mi ci vuole abbastanza tempo per arrivare da loveri volevo da voi un consiglio su che modelli provare in generale.

io stavo pensando al dw4000, che comunque anche se non sar? sicuramnte un granch? mi sembra abbastanza ben fatto.

ditemi voi che potrei prendere

tenete conto che suono un po di tutto, diciamo che cmq rimango sul rock e dintorni, ma nondisdegno affattop jazz, fusion, blues, insomma, diciamo che ascolto e suono tutto ci? che mi piace indipendentemente dal genere.

non cerco il pedale x la vita capiamoci, giusto un buon pedale affidabile, se poi trovo quello buono na volta e x sempre, nn vedo che c'? di male :D
requisito fondamentale, una bella piastra stabile ;)

aiutateme :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom gen 28, 2007 9:22 pm

io apprezzo molto i dw, ma il 4000 secondo me non vale al 100% il suo prezzo. io andrei su pearl, quando vado a lezione c'? n? uno simile all'eliminator che va molto bene, ma non so il modello. magari qualcuno pi? esperto lo sa...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il dom gen 28, 2007 9:23 pm

io ho speso 60 euro per l' hp30 della tama ? scaccione...per? va :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il dom gen 28, 2007 9:25 pm

con 98 euri per ora hanno un DW 5000 da controtempo :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom gen 28, 2007 9:31 pm

eh l'avevo adocchiato, con le spedizioni quanto verrebbe a fare?
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dramsgix il dom gen 28, 2007 9:36 pm

http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... /hp200.pdf http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html http://www.dwdrums.com/pedals/7000Pedals.htm
Ti consiglerei il pedale della Tama HP200B oppure il DW 7000 so che costa pi? del 4000 per? e migliore,per? se mi hai detto che hai un bagget limitato allora vai sul tama. Quando avrai un bagget migliore ti consiglerei di prenderti il DW 5000 l'ho preso venerdi e per quel poco che l'ho suonato e un amore da provare,senza sconto sta 270.00 con lo sconto 195.00 e quanto l'ho pagato: fammi sapere che decidi ciao... :)
dramsgix
battipentole

Messaggioda search&destroy il dom gen 28, 2007 9:41 pm

sei sicuro che si chiama hp200b???io ho trovato lo stesso pedale ma col nome hp30...boh
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dramsgix il dom gen 28, 2007 9:46 pm

search&destroy ha scritto:sei sicuro che si chiama hp200b???io ho trovato lo stesso pedale ma col nome hp30...boh

Si vai a vedere sul sito della TAMA... :)
http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html
dramsgix
battipentole

Messaggioda search&destroy il dom gen 28, 2007 9:49 pm

ah si... hai ragione...ho sbagliato io....allora io ho comprato per 60 euro l' hp 200b e non l' hp30...meglio cos?.... :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il dom gen 28, 2007 9:49 pm

e` il pearl p1000 se non sbaglio il pedale che dice alexwater, secondo me non e` per niente malaccio
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dramsgix il dom gen 28, 2007 9:57 pm

e si non e niente male il pearl p1000 anche come qualit? prezzo sta sui 120,00-139,00 euro da valutare...
dramsgix
battipentole

Messaggioda Tokageroh il dom gen 28, 2007 10:07 pm

ragazzi e per quanto riguarda l'usato?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PIERINO il dom gen 28, 2007 10:12 pm

NAAAA QUALE USATO IO SONO DEL PARERE CHE S E SI COMRPA UNA COSA O SI COMPRA BENE O NIENTE E MEGLIO COSI SEGUI IL MIO CONSIGLIO
PIERINO
martellatore
martellatore

Messaggioda search&destroy il dom gen 28, 2007 10:19 pm

una batteria usata va bene....ma prendere usato un pedale non mi sembra il caso :? ...
ti conviene comprarlo nuovo....se poi ti servono pi? soldi aspetta e non prenderlo subito....ma non prendere un pedale usato....
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dramsgix il dom gen 28, 2007 10:19 pm

Di usato non ti conviene proprio ho visto su ebay il pedale della DW 7000 vedi un p? tu
http://cgi.ebay.it/DW-PEDALE-Singolo-CA ... dZViewItem
dramsgix
battipentole

Messaggioda nellob il dom gen 28, 2007 10:22 pm

aspetta 130? e prenditi l'eliminator da controtempo... (compreso di ss 128?) e te lo tieni x moooooooltissimo tempo... l'ho preso anke io ed ? da paura! :tru :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il dom gen 28, 2007 10:23 pm

ma quello non ? usato.....lo vendono su e-bay ma ? nuovo....
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom gen 28, 2007 10:30 pm

io di usato ho preso sia rullo che piatti e mi sn trovato bene, come mai me lo sconsiogliate?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dramsgix il dom gen 28, 2007 10:38 pm

No io ti posso dire na cosa se vuoi suonare al massimo dello strumento ti consiglio di comprare robba nuova perk? per i pedali puo succedere na molla che si deve cambiare poi devi vedere se ha parti arruginite ecc.. poi fai come ti pare :D
dramsgix
battipentole

Messaggioda Tokageroh il dom gen 28, 2007 10:51 pm

guarda forse sui pedali avrai ragione ma x quanto riguarda piatti ecc ammetto di avere una prefernza x l'usato non indifferente ;)

in ogni caso domani vado e valuto un po, se avete altro da proporre non schifatevi eh :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 28, 2007 10:51 pm

magari un pedale essendo una meccanica ? sicuramente pi? delicato di un piatto o rullante...

ma se lo prendi da controtempo, acustica, play secondo me vai sul sicuro... in fondo... perch? non risparmiare?? :wink:

e comunque con 96? ti prendi il top yamaha... FP9310... incluso di cinghia e doppia catena con custodia... io ce l'ho e lo consiglio...
Ultima modifica di Zolfo il dom gen 28, 2007 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il dom gen 28, 2007 10:56 pm

poche seghe mentali!

se cerchi trovi pedali usati in ottime condizioni, tranquillo con 100 euro ci prendi qualcosa di buono, fossi in te andrei da loveri e proverei diversi pedali e poi cercherei qualche offerta di un usato del pedale che piu ti ha colpito :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun gen 29, 2007 1:06 am

seguir? il tuo consiglio luporosso ;)
tanto penso che cmq qualcosa trover? come hai giustamente detto anche tu, domani o mercoled? vedr?.

se qualcuno vede qualche buona occasione me lo faccia sapere x favore ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il lun gen 29, 2007 2:12 pm

guarda forse sui pedali avrai ragione ma x quanto riguarda piatti ecc ammetto di avere una prefernza x l'usato non indifferente Wink

? vero...per comprare batterie o piatti l' usato va pure bene....ma per i
pedali ? meglio se stai sul nuovo.... :!: :a:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il lun gen 29, 2007 5:03 pm

quoto zolfo, da controtempo o acustica vai sul sicuro :)

Io ci ho preso il mio eliminator per 80 euro con custodia e tutto, ed era tenuto divinamente, se non me l'avessero detto avrei pensato fosse nuovo.

Anche per il discorso del Yamaha, ? un pedale bellissimo, io lo preferisco addirittura al mio, che ? un ottimo pedale :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun gen 29, 2007 5:59 pm

dek dw 5000 catena singola che ne dite?

c'? n'? uno usato che smebra messo davvero bene e sto contrattando per un buon prezzo, ss comprese.
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun gen 29, 2007 6:07 pm

Io uso il 5000 singolo a cantena singola e personalmente ? il pedale con cui mi trovo meglio, lo "senti" sotto il piede ma comunque ? molto agile (io ho quello con la camma accelerator).
comunque prova vari pedali e fatti un'idea, come al solito c'? chi preferisce pedali leggeri o pesanti, con la camma regolare o eccentrica, catena o cinghia, sta tutto a te :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun gen 29, 2007 6:13 pm

black la tua risposta ? alquanto consolante, in effetti ? proprio ci? che cerco da un pedale, infatti la cosa che mi piace del tamburo cheadesso ? che per quanto faccia cagare( e fa molto cagare)riesci a sentirlo bene sotto al piede perch? cmq la piastra ? bella solida, anche se ? di una p?esantezza e di una letntezza assurda, ma avbe XD
cosa invece che non ho sentito negli yamaha, belli per carit? ma troooooppo leggeri, manco li toccavi che gia stavano gi? ?_?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun gen 29, 2007 6:49 pm

Toka, ciao, senti a me.

Allora:

hai detto esplicitamente che non cerchi un pedale per la vita e allora io ti dico: fai come me, prenditi un pedale usato in discrete condizioni! Quale? Scelta obbligata: iron cobra.

Robusto, buon pedale, pacca violenta e soprattutto RIVENDIBILITA' MASSIMA. Metti l'annuncio e nel giro di 3 giorni l'hai venduto...

Io avevo preso il doppio iron usato. L'ho tenuto per un annetto, l'ho rivenduto allo stesso prezzo al quale l'ho comprato e poi aggiungendo 80 euro me lo sono rifatto nuovo, quando avevo capito che l'iron era il pedale per me :D

Io lascierei perdere i DW, non mi sono mai andati giu' come pedali.

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... uovo!!.htm
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... stodia.htm
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... todia!.htm

Se vuoi un pedale dalla risposta abbastanza "standard" io prenderei un rolling glide a doppia catena. Gli esempi sopra di link di mercatinomusicale sono solo alcuni....vai a vedere con i tuoi occhi quanti iron ci sono ;)
Con 100 euro spese comprese hai a casa un pedale che va bene, costa il giusto e rivendi quando vuoi. Oltretutto ? indistruttibile, una oliata ogni tanto e sbeng! ;)

Certo, non sar? il massimo, sar? pesante e forse un po' goffo, ma per l'usato, secondo me, il punto di riferimento ? sempre l'iron e sempre lo rimarr? :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun gen 29, 2007 6:58 pm

uhm l'iron cobra che ha marcaccio e anche quello da 100 euro ss comprese mi attizzano alquanto :/ per? pure il 5000 :?D

vabbu?, mercoled? vado a provo ?_?

se qualcuno che li ha provati entrambi mi pu? fare una comparazione tra i due mi fa un gureto piacere :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche