Pagina 1 di 1
COME FACCIO A TOGLERE LE GAMBE ALL'ASTA HI-HAT???

Inviato:
gio feb 15, 2007 2:33 pm
da Ponto
ciao, io ho un'asta hi-hat TAMA hh75 roadpro e volevo levare le gambe di supporto.
SOLO CHE NON CI RIESCO PROPRIO!
La parte inferiore non riesco a toglierla e le bambe non possono essere sfilate perch? sono bloccate dal regolatore di tensione.
PER FAVORE CHI E' IN GRADO MI DIA QUALCHE CONSIGLIO!
Grazie!

Inviato:
gio feb 15, 2007 4:17 pm
da Rik
mmm
credo debba smontare l'archetto nero

Inviato:
gio feb 15, 2007 6:21 pm
da Ponto
Esatto, quella ? l'unica soluzione.
Il problema ? che IL PERNO che si alza e si abbassa (per regolare la tensione della molla) non riesco proprio a farlo uscire, ? lui che blocca tutto...
ASPETTO CONSIGLI SU COME SIA POSSIBILE ESTRARLO...grazie!!!

Inviato:
gio feb 15, 2007 8:12 pm
da Rik
mah
dovrei averla sottomano
appena vado in sala ti dico

Inviato:
dom feb 18, 2007 3:11 pm
da Ponto
Ciao Rik sono riuscito a risolvere! grazie mille lo stesso!

Inviato:
dom feb 18, 2007 3:16 pm
da Mattiadrummer
...cavolo camminare con un'asta piantata nelle gambe non deve essere comodo...ok la smetto scusate

...

Inviato:
dom feb 18, 2007 4:54 pm
da Dave Grohl * BANNED *
non l'ho capita mattia...

Inviato:
dom feb 18, 2007 7:18 pm
da Rik
scusami
so andato in sala ma mi sn dimenticato di guardare
mo me lo segno

Inviato:
lun feb 19, 2007 3:17 pm
da TAiTiRiS
mhmmm ... hai roba FAI DA TE ?
USA UN FLEX


Inviato:
lun feb 19, 2007 6:01 pm
da Ponto
ce l'ho fatta per? l'ho ammaccata parecchio...? chiaro che non sono un asso del fai da te...

Inviato:
lun feb 19, 2007 8:22 pm
da TAiTiRiS
mika puoi post? foto del manufatto?


Inviato:
lun feb 19, 2007 8:45 pm
da Ponto
ECCOTI:
Le gambe le ho tolte per poter avere l'hi-hat con la seconda cassa, e devo dire che ora sono molto soddisfatto.
Ora ? attaccato al cerchio della cassa con il clamp tama apposta.
PER CHI FOSSE INTERESSATO QUELLA BATTERIA E' UNA TAMA ROCKSTAR CON 2 CASSE, 2 TOM, TIMPANO SOSPESO, RULLANTE, MECCANICHE E PEDALI E PIATTI E' IN VENDITA!!!

Inviato:
lun feb 19, 2007 10:54 pm
da TAiTiRiS
bel lavorooooooooooooooo!


Inviato:
lun feb 19, 2007 11:22 pm
da original_luporosso
si, non sembra venuto male


Inviato:
mar feb 20, 2007 5:38 pm
da Ponto
si dai! alla fine sono contento..come detto l'ho un po' ammaccata per? pazienza...ora ho imparato come si fa: meglio ammaccare quella li della tama che quella della dw che ho sull'altra!! ahah


Inviato:
dom feb 25, 2007 8:21 pm
da MuSto
e potresti spiegare come si f

Inviato:
dom feb 25, 2007 8:29 pm
da Ponto
dipende dall'asta..dalla marca e dal modello..se mi dici quale hai posso vedere se riesco ad aiutarti...


Inviato:
dom feb 25, 2007 9:13 pm
da MuSto
la stessa tua...

Inviato:
mar lug 06, 2010 1:47 pm
da mafio
ciao riprendo questo topic perchè vorrei sapere se è possibile e come smontare senza romperla una sola gamba della stessa asta hihat tama road pro mi serve per doppio pedale e pedale a campanaccio e la terza gamba è di intralcio non vorrei spendere 150euro per prenderne una nuova!!

Inviato:
mar lug 06, 2010 2:18 pm
da Fury
il problema non è tanto smontarla senza romperla... ma è romperla senza smontarla


Inviato:
mar lug 06, 2010 5:02 pm
da meccanico d'ellhardware
ma togli i rivetti dove si piega no!?,poi un domani ci rimetti dei bulloncini, come ho sempre fatto per toglierle tutte e 3

Inviato:
mer lug 07, 2010 11:34 pm
da mafio
infatti è l'unico modo ma non riesco a toglierli..tu come hai fatto?,non vorrei rompere nulla xke è la mia asta hihat principale

Inviato:
gio lug 08, 2010 10:05 am
da Fury
lo devi tagliare

Inviato:
gio lug 08, 2010 5:23 pm
da meccanico d'ellhardware
con una con il trapano è una punta da 6mm rogli la testa dalla parte che è forata, poi con un punteruolo batti,


Inviato:
sab lug 10, 2010 12:12 am
da mafio
fury tagliarla è proprio quello ke volevo evitare...meccanico grazie del consiglio...ci proverò


Inviato:
sab lug 10, 2010 9:12 am
da Fury
non l'asta... io dicevo tagliare i due rivetti... però fai come dice meccanico


Inviato:
mar apr 26, 2011 7:36 pm
da menestrello99
io con l' iron cobra a 2 gambe le ho piegate e basta: sono aderentissime al tubo e l' ho piazzata vicino al doppio pedale, senza togliere niente, così un domani posso rivenderla.
appena posso vi faccio vedere la foto del capolavoro: fatica 0 tempo perso 0 e resa 100.
ovviamente l' ho clampata al rack.

Inviato:
lun mag 23, 2011 7:46 pm
da menestrello99
ecco qua spero che si capisca e si veda bene


Inviato:
mar mag 24, 2011 4:12 pm
da IlGenerale
menestrello99 ha scritto:
ecco qua spero che si capisca e si veda bene

ottima idea. oppure:
http://usa.yamaha.com/products/musical- ... mode=model
e con ben 60 euro te la porti a casa senza sbattimento alcuno, la uso da anni ed è fantastica (anche se quasi quasi un charly idraulico mi ispirerebbe)


Inviato:
mar mag 24, 2011 7:27 pm
da menestrello99
io ho il charly idraulico con cavo ma credimi anche settando cavo molle viti e rondelle al meglio la risposta non è così immediata come un charly meccanico, ci sarà sempre un minimo ritardo, a meno di ridurre il cavo da 2 mt a 50 cm, ma anche così il posizionamento sarà minimo, confronto perso specie se top di gamma come iron cobra.
ho il tama, quello fuori produzione, comprato per un cazzo da un tipo privato che ho incontrato di persona da ebay annunci, volevo usarlo come principale e fare la pazzia, ma da quando son riuscito a ripiegare le gambe dell' iron come vedete in foto e avvicinare rullo e tom non ci sono cazzi, vado di iron meccanico senza gambe: vicinissimo al rullo, con doppia cassa e fusti power, mi son tolto un bello sfizio e ci sta tutto comodo comodo senza rinunciare ad altezza/larghezza.