labatteria.it • Leggi argomento - Pedale Yamaha FP-9310

Pedale Yamaha FP-9310

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda premier2000 il lun mar 12, 2007 11:17 am

Salve ragazzi, vorrei un consiglio Venerdi' scorso ho comprato il suddetto pedale Dragon fly della Yamaha FP-9310 mi e' stato dato in dotazione anche una cinghia da applicare al posto della doppia catena, vorrei sapere da chi l'ha provato se c'e' differenza di velocita' e potenza applicando la cinghia invece della doppia catena, e' un dubbio che ho da anni non so' se la doppia catena e' meglio della cinghia o viceversa, a voi le vostre risposte, grazie :) :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il lun mar 12, 2007 11:19 am

E' una questione di "piede" personale...la cinghia ha piu' feeling normalmente....
pero' devi provare tu stesso..
Regola prima il pedale con la catena(molla,battente,ecc ecc) e suonalo con la catena x qualche settimana,..poi sostituisci la cinghia alla catena e senza modificare nessun setting vedi che differenza provi... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Herv il lun mar 12, 2007 11:23 am

Ce l'ho anch'io da un bel p? di tempo ma sinceramente non mi sono mai messo li a cambiare...cos? a occhio non penso ci sia tanta differenza...? ben diverso dal direct drive.
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda premier2000 il lun mar 12, 2007 1:02 pm

Grazie, una domanda per Herve' che differenza c'era con il direct drive...? Era migliore del nostro...? Ritieni comunque che lo Yamaha sia un buon pedale...? Io ho venduto un Tama Iron cobra per lui perche' il con il Tama non mi trovavo bene il battente spesso rimbalzava sulla pelle, premetto che io ho sempre suonato da tanti anni che sono piu' di 27 con battenti in feltro come ha lo Yamaha quindi dovrei trovarmi meglio, attualmente ho un Premier 2000 con catena singola e battente in feltro, durante i Live ho dovuto usare quello a differenza del tama perche' risultava piu' morbido e il battente non rimbalzava ho prvato a regolare il Tama ma senza successo da qui la scelta dello Yamaha spero di non dovermene pentire del resto lo Yamaha costa uguale e anche lui e' il, top di gamma non credo possa essere mediocre.... :) :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il lun mar 12, 2007 1:51 pm

ma scusa...visto che c'? l'hai, perch? non provi? :evil: uno deve anche sbattersi un po', non pu? avere sempre la pappa pronta!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda premier2000 il lun mar 12, 2007 2:07 pm

si alexwater89 lo devo sempre provare alle prossime prove che faro' so che ormai l'ho comprato ma chiedevo dei pareri anche sul cambio dal mio tama, stavo per comprare un Pearl poi ho scelto Yamaha che dici tra quello e il Pearl se la danno come qualita'...? :ros
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il lun mar 12, 2007 3:05 pm

a quei livelli sceglie il tuo piede, anche tra cinghia e catena. non puoi saperlo a priori, sicuramente ? un'ottimo pedale, provalo con diverse configurazione (anche se dovrai perderci un sacco di tempo) e scegli quella che va meglio per te.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Herv il lun mar 12, 2007 3:32 pm

Guarda, l'iron cobra l'ho provato e personalmente lo trovo molto pi? lento del yamaha. Il direct drive l'ho trovato veramente figo, rispetto alla doppia catena l'ho sentito pi? reattivo, ha una risposta immediata nel ritorno per? a molti non ? piaciuto. In definitiva secondo m? il 9310 ? un ottimo pedale professionale con un rapporto qualit? prezzo ottimo. Ovviamente ti consiglio di smanettarci sopra con le regolazioni e di provare a cambiare i battenti...io non vado matto per quelli tondi in feltro, ho montato dei tama con il feltro piatto e la parte posteriore in plastica sempre piatta e lo uso dalla parte in plastica come battente.
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarkDawn il mar dic 22, 2009 6:47 pm

Scusate se riapro la discussione, siccome sto per comprarlo, questo pedale secondo voi è una buon doppio?
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda souldrum il gio dic 24, 2009 8:52 am

@ DarkDawn
cosa significa "buon doppio"?.......
E se qualcuno ti dicesse che e' il migliore, ma poi a te, una volta acquistato, fa schifo? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il gio dic 24, 2009 1:02 pm

Mi rimetto alla clemenza della corte :D
Domanda stupida...
Ora sto per comprare il doppio pedale Pearl 122tw... l'ho provato in negozio e non è male... tu suoldrum che ne pensi?
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche